Decoder si decoder no

dotlorenzo

Digital-Forum New User
Salve ragazzi sto impazzendo da un po di tempo.
Ho una parabola con due derivazioni per due distinti deco di cui uno originale sky l'altro samsung A200. Ho provato a vedere sky in quest'ultimo con la matrix reload che mi ha prestato un mio amico. va a strappi, perde i canali e si blocca. A casa del mio amico con il topfield va benissimo. Allora ho preso il suo topfield con la matrix e l'ho provato a casa mia. Risultato: identico al mio samsung, va a strappi e si blocca. Qualcuno mi dice che potrebbe dipendere dal segnale debole. E'possibile? o dipende da altro? se fosse il segnale cosa dovrei fare?

Grazie dell'aiuto

Sullo Sky box funziona tutto correttamente?

Hai provato ad invertire le uscite sull'LNB?

.....e già che ci sei controlla pure le connessioni connettori/cavo. Occhio pure ai falsi contatti tra la calza e il connettore centrale. ;)
Pilucchetta

Oltre a quanto ti è già stato detto,attento anche alle "Derivazioni" di cui parli,potresti avere dei problemi,fai le prove con collegamento diretto e successivamente usa un LNB a 2 uscite con Linee autonome una per ciascun Ricevitore.

Ciao.

Purtroppo ho fatto tutte le prove utilizzando tutti i decoder di cui parlavo dalle due postazioni. Quindi credo non sia dovuto alle connessioni o a "falsi contatti" perchè mi risulta inspiegabile come mai con lo sky deco è tutto ok senza mai avere problemi

ERCOLINO ha scritto:
Hai provato anche ad invertire le uscite degli LNB?

Perdona l'ignoranza ma cosa intendi in parole povere?

io ho provato i decoder su entrambe le derivazioni ottenendo il medesimo risultato ovvero quelli non sky si bloccano ma questo avviene solo a casa mia.

Indietro
Alto Basso