Decoder sky con parabola astra/eutelsat

carletto72

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti.
Questo è il mio primo post e scusate se la domanda è magari ovvia per voi :D
In un appartamento con parabola condominiale dove il tecnico mi ha detto che è settato astra come satellite primario e eutelsat come satellite secondario, come posso configurare il decoder di sky per vedere i canali di sky ? Il decoder l'ho acquistato un paio di anni fa ed è di quelli con il display digitale (dovrebbe essere un Media Access modello STB L 300).
Grazie

Benvenuto!
Secondo me non c'è nulla da fare perchè il decoder di Sky vuole come primo satellite Eutelsat. Sperando che non ci sia un LNB monoblocco che non funziona con gli Skybox ma due LNB separati, forse basterebbe un inversione di cavi che così l'LNB principale diventa Eutelsat. In Italia comunque in linea di massima tutti gli impianti dualfeed dovrebbero essere LNB1=Eutelsat LNB2=Astra.

Papu ha scritto:
Benvenuto!
In Italia comunque in linea di massima tutti gli impianti dualfeed dovrebbero essere LNB1=Eutelsat LNB2=Astra.
Purtroppo anche se teoricamente siamo in Italia, l'appartamento è in Alto Adige, dove mettono come primo satellite Astra per le trasmissione in lingua tedesca.
L'inversione di cavi a cui ti riferisci deve essere fatta direttamente nell'appartamento o sul tetto ? E' complicata ?

Se è un condominio dovrebbe farlo il tecnico su autorizzazione dell'amministratore credo, penso comunque che basti invertire i cavi dagli LNB sulla parabola. Comunque il tecnico sarebbe meglio così può eventualmente sistemare i decoder degli altri utilizzatori.

Sicuramente è un impianto Multiswitch ,in ogni caso basta invertire i 4 cavi + 4 cavi sugli LNB.

Per gli altri decoder non ci dovrebbe essere nessun problema,il problema è solo sullo Sky box che fa lo schizzinoso e vuole Hot bird come primario :icon_rolleyes:

Ovviamente da quelle parti non sono molto elastici ...
Non esiste proprio che mettano Astra sul LNB2, nè tantomeno che si faccia un intervento a beneficio dell'unico 'italiano' del condominio.
Il problema è che se non si riesce ad invertire i due cavi direttamente nel mio appartamento c'è poco da fare ...:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso