Decoder sky con uscita component....esiste?

superandy

Digital-Forum Junior
mi sono posto questa domanda...che mi dite?...mi basterebbe anche "solo" component su scart.... :D

sky userà sempre e solo HDMI con protocollo HDCP per proteggere il contenuto dalla copia

io veramente intendevo un decoder per vedere i canali "normali", non per l'hd...

superandy ha scritto:
io veramente intendevo un decoder per vedere i canali "normali", non per l'hd...
il coponent serve per l'HD...quindi sui decoder SD nn lo troverai mai. sky fa massima economia sui decoder

ok....peccato....
detto questo quale decoder è da preferire tra quelli che sky mette a disposizione ?

Burchio ha scritto:
il coponent serve per l'HD...quindi sui decoder SD nn lo troverai mai. sky fa massima economia sui decoder
E questa da dove l'hai tirata fuori :5eek:

Il component al di fuori dell'europa è sempre stato usato egregiamente per il segnale in definizione standard con risultati al di sopra della SCART grazie alla maggiore banda passante e alla possibilità di veicolare segnali progressivi.

Io tutt'ora lo uso sul mio DVD recorder per vedere le registrazioni e prima di prendere il SONY con lo scaler anche per vedere i DVD con risultati migliori rispetto alla SCART.

Che poi per economia in Europa si tenda su questi apparecchi a mettere unicamente le SCART questo è un altro discorso :icon_rolleyes:

Dingo 67 ha scritto:

Il component al di fuori dell'europa è sempre stato usato egregiamente per il segnale in definizione standard con risultati al di sopra della SCART grazie alla maggiore banda passante e alla possibilità di veicolare segnali progressivi.

Io tutt'ora lo uso sul mio DVD recorder per vedere le registrazioni e prima di prendere il SONY con lo scaler anche per vedere i DVD con risultati migliori rispetto alla SCART.

Che poi per economia in Europa si tenda su questi apparecchi a mettere unicamente le SCART questo è un altro discorso :icon_rolleyes:

mi riferivo al limitato mondo di sky...ho collegato male il discorso...cioè il punto nodale è che sky fa economia...quindi la scart va bene e quella mette...nn mi stupirei se passasse ai cavetti RCA solamente...peccato che nelle nostre tv sono poco diffusi...sennò lo farebbero di certo :D

Dingo 67 ha scritto:

Il component è i collegamento migliore per quanto riguarda i dvd, alcuni lo consigliano addirittura al collegamenta hdmi con up-scaling

BlackPearl ha scritto:
Il component è i collegamento migliore per quanto riguarda i dvd, alcuni lo consigliano addirittura al collegamenta hdmi con up-scaling
L'HDMI è il collegamento migliore dato che evita la doppia conversione DA/AD.

Mentre per quanto riguarda l'upscaling tutto sta alla qualità del processore e certamente non si può pretendere miracoli da Player che costano 99€ o anche meno. Ma se ci si affida a nomi del calibro di Anchor Bay o Silicon Optix oppure al Cell della PS3 allora lo spettacolo è assicurato :icon_rolleyes:

a me ciò che interessava era usare il collegamento component per migliorare un pò la qualità video di sky, specialmente perchè i 4 metri di lunghezza della scart (pur gbl) penalizzano parecchio la qualità del segnale....

Indietro
Alto Basso