Decoder SKY e funzione synchro dei DVD recorder

Arnold76

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti. Ho comperato un DVD recorder Sony RDR HX725 e non riesco a capire se è compatibile col decoder di SKY la funzione synchro rec (registrazione sincronizzata) del mio DVD recorder (la domanda è rivolta anche a chi possiede DVD recorder diversi dal mio ed anche di altre marche). Grazie delle vs. risposte.
Saluti
Arnold76

Sui Panasonic funziona benissimo
La funzione si chiama Ext Link e registra tutto quello che "sente" in ingresso sulla scart: quando lo skybox si riaccende per un programma impostato in autoview, parte la registrazione

ciao

Arnold76 ha scritto:
Salve a tutti. Ho comperato un DVD recorder Sony RDR HX725 e non riesco a capire se è compatibile col decoder di SKY la funzione synchro rec (registrazione sincronizzata) del mio DVD recorder (la domanda è rivolta anche a chi possiede DVD recorder diversi dal mio ed anche di altre marche). Grazie delle vs. risposte.
Saluti
Arnold76

devi mettere CONTROLLO SCART su ON nel menù televisore dello skybox e usare per il collegamento la scart TV (ma prova a vedere se funziona anche con quella VCR)

ciao BOH?

Con la SCART VCR potrebbe non funzionare proprio perchè non supporta il "controllo SCART" che è quello che invia la tensione di 8V che fa sentira la presenza di un segnale video al DVD recorder :eusa_think:

PS pure io ho un Panasonic e funziona correttamente ;)

Grazie a tutti, ho risolto. Il problema era nell'impostazione scart del DVD. La soluzione mi è stata indotta in via indiretta dalla risposta di Boh.Grazie anche agli altri. Devo dire che è davvero una funzione molto comoda: basta impostare l'Autoview sullo skybox e premere rec syncro sul DVD. Saluti e grazie
Arnold76

attento che l'autoview o meglio l'EPG associata è imprecisa...
per registrazioni preziose metti pure il prog prima e dopo per evitare che ti manchi l'inizio o la fine

...altro problemino dell'autoview è che fa accendere lo skybox in modalità videocomposito (o PAL) e non in modalità RGB, quindi la qualità generale dell'immagine non è la migliore ottenibile.
Ciao !

sullo SKY-HD della Pace è stato risolto con l'ultimo aggiornamento, gli altri vanno ancora in composito??? :eusa_think:

Ho lo stesso apparecchio (rdr725). Qualcuno mi sa dare qualche dritta come fare ?

Devo usare lo scart per VCR o TV ?

Poi quando programmo lo skybox devo metterlo in autoview ?

Come imposto il dvd recorder ?

Grazie per il vostro aiuto.

Indietro
Alto Basso