Decoder SKY e impianto multifeed

Margenius

Digital-Forum Junior
Salve a tutti! Mi trovo nella seguente situazione: pochi anni fa ho realizzato un impianto multifeed composto da uno switch diseqc 2.0 con 4 ingressi, che utilizzo tranquillamente in un VU+ UNO. Fra un po' di tempo forse dovrei stipulare un contratto con SKY, ma per motivi ben noti sono costretto a dover utilizzare quello scarsissimo decoder che loro hanno messo in commercio. Poiché so che quest'ultimo utilizza la tecnologia SCR e non supporta gli impianti multifeed, c'è per caso qualcuno che è a conoscenza di una possibile soluzione per evitare di dover modificare il mio impianto, dal momento in cui non ho la minima intenzione di rinunciare al multifeed a causa delle assurde politiche di SKY? Per esempio avevo letto in giro da qualche parte che esistevano alcuni modelli di decoder SKY che funzionavano collegando il coassiale del satellite HOTBIRD al primo ingresso dello switch (come nella mia attuale situazione)... Spero che si possa fare maggiore chiarezza.

Grazie in anticipo per le risposte!

;)

Caro Margenius,al tuo problema ho trovato 3 soluzioni:
1)Nel tuo attuale VU+UNO puoi utilizzare la scheda di Sky, non so se sia legale o meno e non so nemmeno come si fa però so per certo che si può fare.
2)Potresti prendere il decoder Sky HD e inserire il cavo sat collegato al tuo switch, il decoder considererà solo HotBird che è collegato al primo ingresso dello switch ignorando quindi gli altri satelliti che vengono dopo.
3)Farti installare un altra parabola da Sky con LNB SCR e My Sky HD.

Caro Margenius,al tuo problema ho trovato 3 soluzioni:
1)Nel tuo attuale VU+UNO puoi utilizzare la scheda di Sky, non so se sia legale o meno e non so nemmeno come si fa però so per certo che si può fare.
2)Potresti prendere il decoder Sky HD e inserire il cavo sat collegato al tuo switch, il decoder considererà solo HotBird che è collegato al primo ingresso dello switch ignorando quindi gli altri satelliti che vengono dopo.
3)Farti installare un altra parabola da Sky con LNB SCR e My Sky HD.

Grazie innanzitutto per i tuoi consigli!

1) Fosse per me utilizzerei tranquillamente il VU+ UNO, il problema è che a prescindere dal fatto che sia legale o meno, rischierei il blocco della carta con i vari errori 999x, ecc..., e sinceramente questo mi darebbe molto fastidio! Purtroppo mi sembra che ancora oggi non si sia arrivati ad una soluzione per risolvere questo problema, ma spero presto di essere smentito!

2) Questa ipotesi sarebbe la migliore, ma ho sentito che alcuni hanno avuto problemi! A proposito, qualcuno saprebbe dirmi i modelli con i quali è possibile utilizzare questa tecnica, o si comportano tutti allo stesso modo?

3) Quest'altra opzione sarebbe altrettanto interessante ma se fosse possibile sarei più propenso ad adottare quella precedente! :)

Gli unici decoder Sky compatibili col multi feed, sono i vecchi SkyBox SD...

i decoder HD e MySky, sono compatibili SCR, e non multi feed.

Ah, grazie per il parere! Hai per caso qualche modello da consigliarmi?

i vecchi skybox SD non sono piu in commercio da anni ......
dovresti trovarne qualcuno usato ... (ma comunque sono decoder SD ... quindi niente canali HD) ....

se vuoi usare un multifeed, con tessera sky, ti consiglio di acquistarti un X-Dome ...
è l'unico decoder "non sky", che è legalmente autorizzato a leggere la codifica Sky :)

Se per caso sei su nuovo Listino, devi comunicare a Sky che utilizzi un XDome, in modo che ti mandano un impulso per aggiornare la scheda :)

http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?142-XDome

i vecchi skybox SD non sono piu in commercio da anni ......
dovresti trovarne qualcuno usato ... (ma comunque sono decoder SD ... quindi niente canali HD) ....

se vuoi usare un multifeed, con tessera sky, ti consiglio di acquistarti un X-Dome ...
è l'unico decoder "non sky", che è legalmente autorizzato a leggere la codifica Sky :)

Se per caso sei su nuovo Listino, devi comunicare a Sky che utilizzi un XDome, in modo che ti mandano un impulso per aggiornare la scheda :)

http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?142-XDome

Ottimo, grazie delle delucidazioni! ;)
Ma piuttosto se utilizzassi un XDOME con card prepagata questo potrebbe essere un problema? :eusa_think:

Gli unici decoder Sky compatibili col multi feed, sono i vecchi SkyBox SD...

i decoder HD e MySky, sono compatibili SCR, e non multi feed.

Se lui mette Hot Bird all'ingresso A dello Switch Diseqc e imposta lo Sky Box HD come 1LNB riceve tranquillamente solo Hot Bird lasciando stare gli altri satelliti che vengono dopo. Testato personalmente con Pace 831 HD

Indietro
Alto Basso