Decoder sky hd e modulatore di segnale

EaMania

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Aprile 2005
Messaggi
129
Salve, pochi giorni fa ho montato un modulatore di segnale, attualmente ho ancora sky normale, non hd, ma entro alcuni giorni avevo intenzione di acquistare un tv lcd dato che il mio vecchio tv e li e li per andarsene.
Dato che comprerò un tv hd ready, volevo anche mettere sky-hd, volevo sapere se il decoder ha le scart per collegare il modulatore di segnale? e se potrebbero esserci problemi dato che le altre tv saranno 4:3 e quella nuova 16:9.
 
Sì, i decoder Sky HD sono dotati di collegamenti scart ed è possibile utilizzare un trasmettitore di segnale.
 
Io ho messo il modulatore da diverso tempo con Sky HD e sono contentissimo.Due accorgimenti: ovviamente il modulatore va messo vicino al decoder e al TV hd ready per poter fare il collegamento HDMI;per il problema del formato immagine puoi impostare sul decoder il formato 4:3 per la tv "standard" (cioè le 2 uscite scart,1 delle quali alimenta il modulatore) e utilizzare sul tv HD il segnale upscalato del HDMI.In questo modo il formato è sempre il + opportuno anche se il segnale SD è leggermente migliore tramite Scart che HDMI.In alternativa devi cambiare ogni volta l' impostazione del formato immagine sul decoder, operazione comunque molto veloce.
Ciao.
 
Indietro
Alto Basso