Decoder sky HD + SCART = problemi

orange03

Digital-Forum Senior
come da titolo ho un decoder hd di sky che vedevo tranquillamente in HD, ma qui a casa i bambini e la moglie ha problemi a commutare ogni volta sulla tv a hdmi, allora gli ho collegato anche la presa scarta, in modo tale che all'accensione commuta direttamnte dal decoder sky senza stare a passare manualemente ad hdmi, quindi sono collegati entrambi presa scart e cavo hdi, quando sto su hdmi nessun problema, invece quando sto su presa scart mi esce un messaggio errore di autenticazione hdmi, con la scritta premi ok, e il messaggio si toglie, cambio canale di nuovo lo stesso messaggio etc.
Quindi sto a chiedere ch' qualche problema ad avere entrambi collegati oppure è il mio decder che a qualcosa che non va oppure c'è da configurare qualcosa nel decoder?
Grazie

cè qualche bug nei decoder hd che dà questo problema con il protocollo hdcp dei televisori, ti consiglio di continuare ad usare solo l'hdmi, anche perchè solo con questo puoi vedere l'hd.

che faccio allora me lo faccio sostituire?
ME LO SOSTITUISCONO QUELLI DI SKY?
se io voglio utilizzare entrambi, sia la scart che hdmi!
quando guardo io in hdmi, quando guardano i bambini su presa scart (tanto i canali bambini non sono HD)
quindi è un problema noto-

dipende, è un problema noto, potrebbe essere il televisore che non rispetta l'hdcp, basta che fai una ricerca in questo forum e trovi tante discussioni sul messaggio "autenticazione fallita".

succede di tanto in tanto anche a me (di rado): passo un attimo su hdmi, poi ripasso su scart e sto a posto per un bel pezzo. hai provato a fare cosi'?

succedeva pure sul mio samsung lcd da23 pollici del 2005, ora da alcuni giorni stranamente non lo fa piu', funziona tutto senza nessun problema, sia in modo hdmi con adattatore DVI, che in modalita' scart.

Indietro
Alto Basso