Decoder sky lento

valkyrie

Digital-Forum Junior
Ho il decoder sky modello ds421 quello a 2 slot

quando e' totalmente spento ( non in stand-by ) e procedo all'accensione ci sta' 5 minuti prima che dal telecomando possa premere il tasto sky ed accendersi regolarmente. Se lo premo prima che siano trascorsi 5 minuti il decoder non si accende. Questo mi succede dall'ultimo aggiornamento fatto che pero' risale a 2 - 3 anni fa se non ricordo male.
Anche navigando nei canali interattivi e' lunghissimo prima che da una schermata passi all'altra.
Volevo sapere se puo' essere questioni di aggiornamento software e cosa potri fare per renderlo piu' veloce se non quello di farlo cambiare, anche se cambiandolo non credo di andare a star meglio con tutti i modelli che sky presenta

valkyrie ha scritto:
Ho il decoder sky modello ds421 quello a 2 slot

quando e' totalmente spento ( non in stand-by ) e procedo all'accensione ci sta' 5 minuti prima che dal telecomando possa premere il tasto sky ed accendersi regolarmente. Se lo premo prima che siano trascorsi 5 minuti il decoder non si accende. Questo mi succede dall'ultimo aggiornamento fatto che pero' risale a 2 - 3 anni fa se non ricordo male.
Anche navigando nei canali interattivi e' lunghissimo prima che da una schermata passi all'altra.
Volevo sapere se puo' essere questioni di aggiornamento software e cosa potri fare per renderlo piu' veloce se non quello di farlo cambiare, anche se cambiandolo non credo di andare a star meglio con tutti i modelli che sky presenta
Se lo spengi ci sta che ci metta di piu.. ma 5minuti sono tantissimi...è troppo vecchio quel decoder, se cambi vai tranquillo che vai MOLTO meglio, i decoder nuovi sono molto piu veloci;) ..fatelo cambiare

qualche modello consigliato ?

Molto possibilmente non gli HD perche' tanto non avendo l'entrata hdmi sul televisore non saprei cosa farci con la relativa uscita hdmi del decoder

Il fatto è che io sappia non danno piu sky sd..almeno che non vi siano delle giacenze negli skyservice...tuttal piu usi uno skyhd senza attivare i canali hd...

posso anche acquistarmi per conto mio uno sky hd senza passare per sky
Prima in mediaword c'erano alcuni modelli di skybox Ora pero' ho notato che non li vendono piu'

Non e' che e' obbligatorio passare per sky per avere un decoder. Tanto come da telefonata fatta in questi giorni se lo chiedo a loro vogliono mi pare circa 79 euro per attivazione non so di che cosa e me lo danno in comadato gratuito . A quel punto spendo gli stessi quattrini pero' e' mio personale

Non e' che bisogna comunicare a sky il nuovo numero di matricola dell'apparecchio vero ?

Basta inserire la scheda nel nuovo decoder e basta giusto ?

guarda che per riavviare un decoder da completamente spento (corrente scollegata) ad attivo è "normale" che impieghi tutto quel tempo. forse il tuo essendo + vecchio impiega qualche secondo d+ a caricare l'enorme epg8rispetto a quella che caricava quando è uscito quel decoder.

ti vorrei far vedere quanto ci mette myskyHD :D solo che lo scollego rarissimamente

Certo che se mi dici cosi dello sky hd mi scoraggi proprio.

Per quanto riguarda il cambio canali non c'e' nessun problema anzi e' abbastanza veloce.
Siolo che se va via la corrente o lo spengo totalmente da quando lo riaccendo a vedere rai 1 ci passa appunto circa 5 minuti, perche' deve fare la verifica della parabola una balla e l'altra, ecc.
mi ricordo pero' che 4- 5 anni fa quando lo spengevo e lo riaccendevo non ci metteva 5 minuti
E Poi anche se vado sui canali radio Quando poi voglio uscire dai canali radio premendo il tasto esc anche li ci mette parecchio prima di andare a ritroso da una schermata all'altra
Eccetto questi 2 punti per il resto non mi funziona male per essere 7 anni che ce l'ho

Be un attimo, se io spengo il mysky e lo riaccendo ci mette meno di 40secondi...non 5minuti!!!!...e poi non mi risulta si possa comprare il decoder si sky, se non su ebay...sky non vende i decoder se non quelli vecchi vecchi quando passi all HD, in vendita compatibile sky c è solo x-dome...con quei 79€ ti danno il myskyhd e ti adeguano l impianto(e guarda che è un affarone)....ed è meglio in comodato, poiche se ti si rompe sky te lo cambia gratuitamente anche dopo 10anni!!

ma devo spendere 79 euro affinche' loro mi adeguino l'impiano per poi non poter usufruire di questo adeguamento per il fatto che non ho un televisore con entrata in hmdi

Loro mi dovrebbero cambiare il decoder perche' e' diventato lento con un altro senza adeguarmi l'impianto perche' dell' hd non so cosa farmene
Solo che per telefono mi hanno detto che loro vendono o cambiano i decoder solo con decoder hd
Cosi' se lo vuoi cambiare devi a tutti i costi farti adeguare l'impianto che poi non usufruirlo.
Ecco che a quel punto me ne compro uno io personalemente e del modello che trovo su ebay

rob7417 ha scritto:
Be un attimo, se io spengo il mysky e lo riaccendo ci mette meno di 40secondi...

leggi bene...dice che lo scollega dalla presa di corrente ovvio che se lo mettesse in standby non potrebbe impiegare 5 minuti ad accendersi...:D

valkyrie ha scritto:
Siolo che se va via la corrente o lo spengo totalmente da quando lo riaccendo a vedere rai 1 ci passa appunto circa 5 minuti, perche' deve fare la verifica della parabola una balla e l'altra, ecc.
mi ricordo pero' che 4- 5 anni fa quando lo spengevo e lo riaccendevo non ci metteva 5 minuti
E Poi anche se vado sui canali radio Quando poi voglio uscire dai canali radio premendo il tasto esc anche li ci mette parecchio prima di andare a ritroso da una schermata all'altra
Eccetto questi 2 punti per il resto non mi funziona male per essere 7 anni che ce l'ho

anni fa il software non eseguiva il test del decoder durante il riavvio (ora lo fa e porta via tempo) e sette anni fa c'erano molti meno canali e meno EPG che richiede tempo per essere caricata. anche l'uscita da determinate applicazioni interattive è+lunga sui decoder + vecchi...soprattutto per l'interattività RADIO che è abbastanza pesante(meno pesanti sono skymeteo e skysport24)

Burchio ha scritto:
leggi bene...dice che lo scollega dalla presa di corrente ovvio che se lo mettesse in standby non potrebbe impiegare 5 minuti ad accendersi...:D
Ho letto bene quando va via la corrente e in questi giorni di temporale è successo spesso, ci mette non piu di 40 secondi...anche perche non hai letto bene te..è ovvio che intendevo a dec spento anche perche se ci mettesse 40 secondi ad accendersi da quando è in standby l avrei gia cacciato giu dalla finestra:D

Indietro
Alto Basso