Innanzitutto un saluto a tutti,
sto peregrinando nel mondo web per trovare una soluzione che permetta a mia figlia di "televotare" i cantanti di X FActor, a mio figlio il miglior calciatore ed a me e mia moglie di utilizzare l'OnDemand.
Ciò detto, ho il modem Fastweb (Pirelli) lontano dal decoder (aggiornato ieri sera) per cui, per allacciare il secondo al WIFI prodotto dal primo, ho acquistato un
TP-LINK TL-WR702N configurato in modalità CLIENT come da avvertenze per il mio bisogno e come molti altri hanno fatto (ecco perchè l'ho acquistato).
Collegato alla regolare presa eth ed alimentato dalla usb del decoder, la spia della connessione alla rete si accende e rimane fissa.
Però c'è un però: la connessione remota è sempre e solo FALLITA.
E questo quando configuro in MANUALE.
Perchè se configuro automaticamente DHCP, fallisce anche l'altra connessione ed il simbolino sul decoder lampeggia in quanto non aggancia neppure il WIFI.
Interrogando l'ipconfig sul pc ho i seguenti dati:
Indirizzo IP :192.168.1.130
Subnet mask:255.255.255.0
Gateway pred :192.168.1.254
DNS: provati tutti anche quelli 8.8.8.8, per dire...
La configurazione sul decoder :
indirizzo IP: 192.168.1. TUTTO ...(131,132,133,134,135.........)
Devo aprire le porte dal router?
Se sì, quali ?
Non ne vengo a capo pur avendo spento e riacceso tutto, pure il microonde
, premuto il tasto guidatv ......
Grazie in anticipo....
Ciao
sto peregrinando nel mondo web per trovare una soluzione che permetta a mia figlia di "televotare" i cantanti di X FActor, a mio figlio il miglior calciatore ed a me e mia moglie di utilizzare l'OnDemand.
Ciò detto, ho il modem Fastweb (Pirelli) lontano dal decoder (aggiornato ieri sera) per cui, per allacciare il secondo al WIFI prodotto dal primo, ho acquistato un
TP-LINK TL-WR702N configurato in modalità CLIENT come da avvertenze per il mio bisogno e come molti altri hanno fatto (ecco perchè l'ho acquistato).
Collegato alla regolare presa eth ed alimentato dalla usb del decoder, la spia della connessione alla rete si accende e rimane fissa.
Però c'è un però: la connessione remota è sempre e solo FALLITA.
E questo quando configuro in MANUALE.
Perchè se configuro automaticamente DHCP, fallisce anche l'altra connessione ed il simbolino sul decoder lampeggia in quanto non aggancia neppure il WIFI.
Interrogando l'ipconfig sul pc ho i seguenti dati:
Indirizzo IP :192.168.1.130
Subnet mask:255.255.255.0
Gateway pred :192.168.1.254
DNS: provati tutti anche quelli 8.8.8.8, per dire...
La configurazione sul decoder :
indirizzo IP: 192.168.1. TUTTO ...(131,132,133,134,135.........)
Devo aprire le porte dal router?
Se sì, quali ?
Non ne vengo a capo pur avendo spento e riacceso tutto, pure il microonde

Grazie in anticipo....
Ciao