Decoder sky puo' danneggiare motore stab?

hvr

Digital-Forum Senior Plus
IN seguito allo strano problema che ho segnalato in qualche post fa, mi e' venuto in mente una cosa.
Riassumendo, io ho una parabola 125cm con motore stab e collego a seconda delle necessita' un decoder mio, usato anche per muovere il motore, e un decoder sky hd.
Ovviamente quando devo usare il decoder sky prima collego quell'altro decoder, muovo la parabola sui 13est, stacco e uso quello sky.
La mia domanda e' questa.
Siccome so che i decoder sky danno sempre corrente all'lnb e' possibile che quando lascio collegato il suddetto decoder che passa attaverso il motore stab, dia fastidio o mi possa danneggiare in qualche modo tale motore?
Sarebbe una risposta al mio dilemma.
Puo' essere?
Grazie delle risposte.

nel senso che anche in standby lo skybox alimenta sempre l' LNB? Mah, non ci vedo un motivo per un guasto, sarebbe come dire che se lasci acceso l' altro ricevitore che usi per muovere lo stab, questo ti danneggia il motore.

io su consiglio altrui l'ho tolto il decoder che muoveva lo stab e resto sui 13 est
se lo skybox alimenta sempre l'LNB semmai il rischio non è di danneggiare lo stab ma appunto l'altro decoder. mi han prospettato l'idea di staccare la spina dello skybox ogni volta ma è una procedura scomoda...

gilbedf ha scritto:
io su consiglio altrui l'ho tolto il decoder che muoveva lo stab e resto sui 13 est
se lo skybox alimenta sempre l'LNB semmai il rischio non è di danneggiare lo stab ma appunto l'altro decoder. mi han prospettato l'idea di staccare la spina dello skybox ogni volta ma è una procedura scomoda...
Collega i 2 Ricevitori in Cascata mediante un Priority Switch come quello della Mitan.

Paolo

Scusate ma non e' normale che arrivi tensione al'lnb ? Altrimenti come farebbe a funzionare ?

Indietro
Alto Basso