Decoder Sky thomson DSI4206 Morto

ginokia

Digital-Forum New User
Salve a tutti ho un problema grave con un Thomson DSI 4206 SKY che si e' bloccato durante un aggiornamento.All'accensione non compare nulla a video se non un piccolo flash e rimane accesa la luce rossa piu' a sx.Dopo un po , 30 sec. , si resetta.
Penso si sia corrotto il bootloader e non ho idea di come intevenire.
C'e' qualcuno che ha il firmware da ricaricargli ?
E come glielo carico ? via seriale ? con che programma ?
Grazie in anticipo.

...ho notato che alcuni tasti del telecomando premuti vengono riconosciuti dal decoder che mi segnala con il led la ricezione della pressione del tasto...
qualcuno e' a conoscenza di qualche sequenza di tasti per il reset ?
Grazie

Se è quello di sky in comodato te lo devono sostituire gratuitamente.

.....il problema e' che io l'abbonamento l'ho disdetto , condivido l'abbonamento di un mio amico che gentilmente mi presta saltuariamente la sua scheda per vedere anticipi o posticipi compatibilmente con le rispettive squadre del cuore....
Il decoder l'ho acquistato su ebay e funzionava fino all'aggiornamento fatidico...chi mi aiuta ?
Grazie anticipate

hai già provato a scollegarlo completamente dall'alimentazione elettrica?

ciao

Papu ha scritto:
E a ricollegarlo ed aspettare anche mezzora?

:D chiaramente deve ricollegarlo,e aspettare una decina di secondi per riaccenderlo...non 30 min :p

Magari tenta di aggiornarsi e potrebbe essere quello il motivo che non funziona. Se lo collega alla corrente e aspetta per un po è sicuro che il decoder è pronto per essere utilizzato.

Ragazzi scusatemi davvero se mi intrometto in maniera un pò ot, ma volevo chiedere un paio di cose a proposito di questo decoder... mi sembrava inutile aprire una discussione solo per questo...

ho voglia di togliere il mio Italtel che è lento come Ibrahimovic davanti alla porta e prenderne uno più veloce, o un Amstrad che ho già o appunto il Thomson DSI 4206.
Mi serviva sapere innanzitutto se ha la doppia scart con passante RGB e se si comporta bene nel normale utilizzo...
grazie mille e scusate ancora.

Grazie a tutti per le risposte ma purtroppo il mio thomson e' ancora morto...ho provato a scollegarlo , ricollegarlo , attendere premere i tasti sul frontale ..nulla.
Se puo' essere utile ho notato una sequenza di 5 secondi seguito da un reset che si alterna ad una di 25 secondi seguita anch'essa dal reset.Da notare che negli ultimi tre secondi prima del reset se premo alcuni tasti sul telecomando il dec risponde con la lucina sul frontale.
Deduco che un minimo di logica li sia rimasta...ma penso che la soluzione del problema sia riprogammarlo tramite rs232...chi ne sa qualcosa ?
Thanks in advance...

Sicuramente noi utilizzatori non possiamo riprogrammarlo e probabilmente neanche nei centri SKY, semplicemente se chiami SKY o per telefono o col contatta SKY dicendo che non funziona più te lo cambiano.

riesumo questo vecchio topic perchè ho anche io questo decoder e volevo sapere come mai ci sono anche i canali dvb-t del digitale terrestre tipo canale 5 e italia1 nella lista canali dal momento che non è possibile vederli in nessun modo dato che è obsoleto di quando ancora non esisteva la digital key

Indietro
Alto Basso