Decoder sky

fausto1987

Digital-Forum New User
salve...vi scrivo per chiedervi un'informazione...come saprete meglio di me...alcune volte succede che un certo programma..sia esso un film...talk show ecc. che viene trasmesso su reti rai e mediaset viene criptato e quindi non ne è possibile la visione con l'uso del satellite..c'è qualke metodo per evitare questo problema...visto che abito in un piccolo paese dove le normali vecchie antenne non percepiscono bene il segnale e quindi la qualità audio/video è pessima e tra l'altro non c'è ancora copertura del digitale terrestre?l'unico modo per vedere bene la tv nel mio paese è l'uso della parabola...quindi...se mi criptano non posso vedere un determinato programma! sottolineo che parlo di programmi rai e mediaset, e non del pacchetto sky!!!
grazie

ciao e benvenuto ,come saprai anche tu rai e mediaset su taluni programmi che non hanno i diritti per l'estero cryptano .Ora. la piccola soluzione che ti posso consigliare è che ti "dovresti" abbonare (non sono un promoter di sky ne lo voglio assolutamente fare) perche abbonandoti sky ti "passa" la rai anche quando oscurano ,niente da fare pero con mediaset ok?? Mi spiace ma se vuoi usufruire delle reti di stato sempre ,purtroppo ti devi abbonare a sky.non è giusto e lo so pero attualmente è cosi .........ciaooooooooo

alex......................mi hai fregato!!!tutto perche scrivo sempre molto!!!! mi allungo troppo !! ciaoooooo

ciao renzo, 1 volta tanto sono stato "sintetico" e quindi + "veloce" nel rispondere al nuovo user... :D

ciao alex...ciao renzo...innanzitutto grazie a entrambi per aver risposto...e indipendentemente da chi lo abbia fatto prima e chi dopo...per alex...sempre forza MAGGICA ROMA! cmq vi volevo chiedere due cose....se al posto del decoder sky...si usasse un normale decoder (non sky quindi!) la criptazione avverrebbe lo stesso?e se si..su quali reti? rai e mediaset o solo mediaset? un'altra cosa...alex ha scritto nel suo messaggio che altri metodi NON SONO CONSENTITI...giusto? ora vi premetto che sono contro l'illegalità...però mi piace sapere le cose...e cioè quali sarebbero questi metod non consentiti(quali sono le procedure!) ? un'altra cosa...qualche anno fa si sentiva dire che i codici delle chede sky erano stati decriptati e che era stata creata a napoli la prima scheda pirata...eppure a distanza di 3 anni non c'è stata la diffusione di queste schede....come mai? poi vi volevo ancora chiedere per quanto riguarda il digitale terrestre...come vi ho detto ieri sera nel mio paese ancora non c'è copertura....solo che poi parlando con un signore (non del mio paese)...ha detto che a proposito del digitale terrestre quando si dice che non c'è copertura si intende semplicemente che non possono essere visti programmi del pacchetto premium..ma i normali programmi rai e mediaset possono essere visti...però questo fatto non mi convince...perchè mi sembra strano che ormai sono un paio d'anni che c'è il digitale terrestre e nessuno lo ha ancora messo nel mio paese perchè sa che non c'è copertura!!! voi sapete qualcosa a riguardo? la copertura riguarda solo il pacchetto premium o anche rai e mediset? poi...se la criptazione è dovuta al fatto che non hanno i diritti per l'estero...non potrebbero vedere un metodo per criptare all'estero e lasciare la visione in italia...capisco che è molto più semplice criptare tutto...però...(anche se col fatto che si tratta di un unico satellite mi sa che è impossibile...)! poi ancora...siccome la parabola non l'ho montata io...ma il signore che me l'ha venduta...so che ci sono più satelliti giusto? ecco vi volevo chiedere...come posso capire la mia parabola a che satellite punta? insomma...so che deve stare verso il sud...dopodichè con una specie di goniometro si deve orientare nell'angolazione preferita...giusto? ecco solo che io sto "goniometro" non ce l'ho...c'è qualche lista che dice tale satellite prende questi programmi...quest'altro satelli prende questi programmi e così via? ma avendo un decoder sky(che quindi ha già programmati da 100 a 999) i canali...qualsiasi sia il satellite puntato...i canali presenti sui quei canali...resterannoo sempre gli stessi e quindi è possibile modificare solo quei canali free inseribili nella lista dei preferiti dell'utente....o cambierebbero anche i canali impostati da sky? (vi faccio questa domanda anche se penso che quei canali da 100 a 999 rimarrebbero sempre gli stessi!)...poi volevo sapere una cosa....se prendo un canale come ad esempio La7 tale canale come sapete meglio di me è un canale free con l'analogico (solo che siccome cristo si è fermato ad eboli da me l'analogico si vede una skifezza!) perchè poi sul satellite deve diventare un canale visionabile solo con l'abbonamento sky? poi ancora più non mi spiego un'altra cosa... ieri stavo da mia zia che ha un normale decoder (non sky) e io stesso gli avevo registrato dei canali free che però avevo notato che col decoder sky non figurano tra i canali preimpostati tra il 100 e il 999...fra i canali che avevo registrato a mia zia (non presenti però nel decoder sky) vi era Bulgaria Tv...ora siccome ho un'amica bulgara...ho pensato che dovevo vedere se era possibile in qualche modo registrarlo anche su un decoder sky (certo non capisco il bulgaro...ma giusto per vedere che si fa nella terra di questa mia amica...) allora tornato a casa ho aperto google...cercando forum su decoder e mi è uscito un altro forum dove ho chiesto se era possibile ampliare la lista dei programmi...mi ha risposto un utente(il quale mi ha consigliato di venire su questo forum in quanto più specifico per satellite!) dicendomi che era possibile farsi una lista di canali preferiti free extra a quelli preimpostati da sky...così mi sono messo a giocare col decoder...e infatti ci sono riuscito...ho registrato così qualche programmma giusto per provare e mette tali programmi da 9600 in poi...tra i programmi uscitimi nella lista dei free che potevo registrare vi era disney channel, anche se ormai non vedo + i cartoni...l'ho registrato(almeno se viene qualche cugino/nipote a casa lo tengo buono) solo che poi quando sono andato a provare il canale non si vede...è criptato....ma se figura nella lista dei free perchè è criptato? eppure non si tratta di un porogramma (come avviene per mediaset o rai...) perchè da ieri sera che provo...stamattina è ancora oscurato!!! infine l'ultima domanda riguarda le parabole motorizzate...tali paraboli si comprano già col motore...o a una comune parabola si può mettere il motore sotto? sinceramente non so di che si tratti...ma dal nome mi vien da pensare che siano parabole che possono ruotare in modo da scegliere il satellite desiderato...giusto? e a proposito di satellite vi sono (e se si sapete dove posso trovarli) liste di canali che ogni satellite prende?
Ci tenevo a sottolineare...che le domande fatte sulle schede...e le possibilità di decriptazione...sono solo a scopo informativo...non per altro!!!grazie
spero in vostre risposte!

MAMMA MIA!!!!!! e chi ti risponde?? proviamoci : intanto vai a dare una occhiata qui http://www.lyngsat-address.com/tv/Italy.html,che cosi ti fai una idea di cosa sono i satelliti ,dove sono e che canali hanno (non tutti ovviamente),poi una altra cosa :cerca di postare una domanda alla volta o + di una ma non una sfilza come adesso .Ultima domanda :hai per caso un gold box?? vecchiotto o aggiornato??Altro consiglio non chiedere piu info riguardo a schede pirata o altro perche qui non te le dara nessuno e magari rischi anche che ti chiudano il post ok??? ciaoooooooooo

Renzosat ha scritto:
MAMMA MIA!!!!!! e chi ti risponde?? proviamoci : intanto vai a dare una occhiata qui http://www.lyngsat-address.com/tv/Italy.html,che cosi ti fai una idea di cosa sono i satelliti ,dove sono e che canali hanno (non tutti ovviamente),poi una altra cosa :cerca di postare una domanda alla volta o + di una ma non una sfilza come adesso .Ultima domanda :hai per caso un gold box?? vecchiotto o aggiornato??Altro consiglio non chiedere piu info riguardo a schede pirata o altro perche qui non te le dara nessuno e magari rischi anche che ti chiudano il post ok??? ciaoooooooooo

ciao renzo ok..ora mi faccio un giretto su quel sito...cmq....ho messo tutto in un'unico messaggio...perchè di solito i moderatori vogliono che gli utenti mettano un unico messagio più cose invece che mettere più messaggi (rischiando di appesantire il forum)...per quanto riguarda il tipo di decoder...visto che non ho la + pallida idea di che modello sia...il libretto non riesco a trovarlo... e lo scatolo l'avevo buttato c'è qualche modo per sapere che tipo di decoder è?????per quanto riguarda roba come schede e decriptazione...è solo a scopo informativo come già avevo detto...ma di certo per vedere qualche canale in più non vado a rischiare la galera!!!

il ricevitore dovrebbe avere delle scritte che lo identificano ,guarda bene cosa c'è scritto sul davanti e al limite dietro e postalo.ciaooooo

ciao renzo...ho guardato...ma niente...a parte la scritta sky...e le scritte come vcr scart...tv scart e company...altre scritte che ne indicano il modello non ce ne sono...è proprio importante? non so che fare...magari se esiste qualke sito che porta le immagini dei modelli...magari potrei riconoscerlo!

P.S. oggi sn riandato da mia zia...anche da lei disney channel lo porta cm canale free eppure nn si vede (lei ha decoder non sky!!! cm è possibile???)

nn posso risp tramite pm perkè per inviare un pm bisogna aver scrtto almeno 10 messaggi nel forum...quindi ti risp qua!! skype non c'è l'ho....se fa lo stesso ho msn

ok puo andare bene lo stesso ti passo il mio nik su PM ciao

Solo adesso mi sono collegato ed ho visto che Fausto ha "rifilato" 1 sfilza di domande che ci vorrebbe 1 mese a rispondere bene a tutte. :D
Iniziamo dal tuo gb (in gergo goldbox). Mi pare strano che non ci siano etichette sul retro x identificarne la casa costruttrice. Almeno dicci di che colore è, x capire se è 1 normale gb, oppure 1 stream oppure 1 addirittura + nuovo di sky.
Al limite scattane 1 foto e mettila qui nel 3D , in piccolo con imageshack.
X quanto rigiuarda Disney , il canale adesso fà parte del pacchetto base di sky ed è quindi criptato, come lo era prima, anche se faceva parte del pacchetto "cinema".
talvolta , x sua magnanimità, la Disney, in ricorrenze speciali , x farsi pubblicità, manda il canale "free".
Ed infine veniamo alla parabola : suppongo che sia orientata su hotbird ; basta controllare se vedi tutte le 3 reti rai e le 3 del berlusca.

ALEX44 ha scritto:
Solo adesso mi sono collegato ed ho visto che Fausto ha "rifilato" 1 sfilza di domande che ci vorrebbe 1 mese a rispondere bene a tutte. :D
Iniziamo dal tuo gb (in gergo goldbox). Mi pare strano che non ci siano etichette sul retro x identificarne la casa costruttrice. Almeno dicci di che colore è, x capire se è 1 normale gb, oppure 1 stream oppure 1 addirittura + nuovo di sky.
Al limite scattane 1 foto e mettila qui nel 3D , in piccolo con imageshack.
X quanto rigiuarda Disney , il canale adesso fà parte del pacchetto base di sky ed è quindi criptato, come lo era prima, anche se faceva parte del pacchetto "cinema".
talvolta , x sua magnanimità, la Disney, in ricorrenze speciali , x farsi pubblicità, manda il canale "free".
Ed infine veniamo alla parabola : suppongo che sia orientata su hotbird ; basta controllare se vedi tutte le 3 reti rai e le 3 del berlusca.

per quanto riguarda il decoder non so se sia un gb o che...si posso fargli una foto (il colore qualsiasi ti direi...direi una fesseria...in quanto non sono molto bravo coi colori...cmq è un grigio-argento penso io!)...ma quando torno a casa (giovedì- venerdì)perchè ora sto a roma per università...pe il satellite se prendo sia tutta la rai sia tutta le mediaset (sempre che non li criptano!!!!!!)

P.S. Siccome mi voglio mettere la parabola anche in camera da letto...che tipo di decoder consigliate (con la scheda preferibilmete)...perchè vorrei fare che il decoder che ho ora che è un po' più vecchiotto metterlo in camera da letto...e invece il nuovo mettero nel salone al posto di quello che c'è ora...tanto...basta solo cambiare il decoder...non c'è bisogno di rimettersi a orientare la parabola giusto? cioè qualunque sia il decoder...il segnale cmq arriva vero? basta solo staccare il vekkio e attaccare il nuovo..(penso io!)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso