Decoder SkyHD PACE: quanti modelli esistono?

Gregor

Digital-Forum Gold Master
Ragazzi, ho acquistato un decoder HD PACE nuovo.
Al momento non riesco a verificare il modello esatto, non sono a casa, ma ricordo che il primo PACE che mi consegnarono 5 anni fa aveva lo stesso menù e anche esteticamente era identico!
Da foto che vedo in internet, il mio sembra un vecchio modello! Dite che era meglio puntare su modelli più recenti?
Onestamente non mi sono preoccupato della versione prima dell'acquisto, volevo un PACE e ho preso in uno Sky Service un modello in offerta!
L'ho provato un'oretta (HD, 3D) non ho avuto particolari problemi...anche se l'ho messo su un nuovo tv, quindi non so se certe imperfezioni sono da imputarsi al decoder o al tv ancora da settare bene. Imperfezioni, che col MySkyHd e il Panasonic il firma non ho mai rilevato. Grazie.

Il primo link non lo risolvo. In ogni caso ho il DS830NS /H4/W. Si può dire qualcosa su questo modello? Fondo di magazzino? L'ho pagato 75 euro o_O

Inviato da Huawei mobile

Ultima modifica:
Il tuo è il penultimo dei modelli bianchi, tu hai il 830, io il 831.
Poi successivo ai nostri c'è quello nero che non è facile trovare.

Se è nuovo imballato mai usato il prezzo non è male, io l'avevo pagato in negozio sui 99 Euro (ma c'era anche la digital key).
Nei limiti di Sky, per me è un ottimo decoder.

Grazie Papu, sto tranquillo ;) Nuovo, era solo esposto in vetrina, ma nessun segno di usura. Nella scatola tutti componenti in bustina. No dkey, ma ce l'ho col MySkyHd, non la uso cmq. Sul funzionamento nulla da segnalare. Non so perché mi ha dato solo un anno di garanzia. Mi ha detto che spesso SKY gli impone l'acquisto di questi decoder che lui mette in vendita.

Inviato da Huawei mobile

Ripensando al primo decoder SKY HD datomi da SKY 5 anni fa, in comodato d'uso, quello (sempre il PACE bianco) aveva scatola e manuale a colori. Questo invece ha scatola grezza, con riportato il logo SKY e la dicitura "destinato alla vendita". Il manuale è un mini foglio in b/n. Il telecomando è bruttino, nel tempo ho avuti due modelli differenti. E sul fondo della scatola è riportato 2009!!! Insomma, sarà una versione destinata alla vendita e distribuita solo ai partners SKY. Boh. Insomma, un anno di garanzia, 75 euro, funziona bene, forse è il caso di non farsi troppe domande...anche se ci sono diversi punti interrogativi ;)

Io ho paura che quando si brucerà il mio, di non trovare più un decoder Sky hd di questo tipo che che sia garantito il funzionamento della smartcard che sposto dal myskyhd. Ora che ci sono ancora mi verrebbe voglia di prenderne uno da tenere li di scorta, ma la tecnologia evolte e si ha paura di tenere in casa una cosa che quando servirà tra anni, sarà ormai datata.

Intanto in vetrina ne ha messo un altro bianco ma diverso dal mio a 119€. Forse inizio a capire i vari prezzi che trovo in giro. Dipende dal modello! Mi tengo stretto il mio vecchietto ;)

Inviato da Huawei mobile

Qualunque modello bianco non è più recente del tuo, il mio è l'ultimo bianco, ci sarà qualche mese di differenza tra 830 e 831.
Nel tuo caso hai fatto l'affare, poi il negoziante ha visto che la gente li prende, ed ha aumentato il prezzo.

Il primo link non lo risolvo. In ogni caso ho il DS830NS /H4/W. Si può dire qualcosa su questo modello? Fondo di magazzino? L'ho pagato 75 euro o_O

Inviato da Huawei mobile

hai acquistato un semplice 830 sky hd della pace successivamente era uscito 831 che è uguale bianco come 830 ma forse avranno migliorato qualcosa a livello hardwere ecc. e poi ultimamente da inizi 2014 stanno consegnando ai nuovi abbonati che non vogliono il myskyhd per mancanze di impianto o per costi che il cliente non vuole sostenere per il myskyhd consegnano lo skyhd pace nero nuovo che appunto ha un hardwere aggiornato veloce e con menu ed epg nuova come i myskyhd ultimi

solo che meglio sottolinearlo sempre i myskyhd ultimi (v8 drx890 -v9 drx892 ) sono pieni di bug firmware salutari rispetto a gli sky hd normali pace speriamo che faranno uscire un myskyhd senza bug fastidiosi

Papu, quello visto in vetrina è leggermente diverso dal mio. Per lo meno esteticamente. Sarà forse il mod. 831. La mia era solo curiosità.

Inviato da Huawei mobile

Scherzi vero? ;) I tasti hanno già un design differente.

Inviato da Huawei mobile

Dalle foto sul sito Sky, non sembrano uguali?

Edit: il mio 831 è piccolissimo e ha l'alimentatore esterno, lo vedi anche su ebay mettendo Pace 831.

Edit 06/09/14
dimensioni del Pace 831: 27x16x4 cm
logo SKY HD vecchio maiuscolo a destra
preso a giugno 2010

Ultima modifica:
Il Pace 831 ha il logo SKYHD al centro, il Pace 830 (il mio) ce l'ha a destra.
Se poi dentro sono "uguali" non lo so :)

Indietro
Alto Basso