decoder sotto i 50 euro

mr.nightcrawler

Digital-Forum New User
Salve, come da titolo vorrei sapere su che modelli orientarmi, mi servirebbe un decoder con funzione di pvr e timeshift, se è possibbile con HD interno. Cosa consigliate?
Grazie in anticipo

mr.nightcrawler ha scritto:
come da titolo ... su che modelli orientarmi, mi servirebbe un decoder con funzione di pvr e timeshift, ... Cosa consigliate?
Pochi dettagli: il campo di scelta resta ancora molto poco delineabile!
Cmq, supponendo - da quel poco che scrivi - che ti sia sufficiente un decoder:
  • non HD;
  • e solo MonoTuner (registri un "canale" e resti su quello - altrimenti ti occorre un twin tuner, per quanto ne so, tranne i TeleSystem della famiglia 629x, ormai introvabili)...
potresti intanto farti un'idea più precisa leggendo di questo modello base della Strong (SRT 5303: semplice MonoTuner SD, PVR e TimeShift su usb).
Il relativo thread è ancora "acerbo", però ne è stato sinteticamente trattato qui. ;)

mr.nightcrawler ha scritto:
se è possibbile con HD interno.
Questo credo impossibile: anche on-line, 50 euro solo per il "più piccolo" HDD (500 GB)! :D

P.S. Forse, con 50 euro, se hai fortuna, prendi un decoder base e una pendrive da 32 GB!

Ultima modifica:
Pochi dettagli: il campo di scelta resta ancora molto poco delineabile!
Cmq, supponendo - da quel poco che scrivi - che ti sia sufficiente un decoder:
  • non HD;
  • e solo MonoTuner (registri un "canale" e resti su quello - altrimenti ti occorre un twin tuner, per quanto ne so, tranne i TeleSystem della famiglia 629x, ormai introvabili)...
potresti intanto farti un'idea più precisa leggendo di questo modello base della Strong (SRT 5303: semplice MonoTuner SD, PVR e TimeShift su usb). Il relativo thread è ancora "acerbo", però ne è stato sinteticamente trattato qui. ;)

Questo credo impossibile: anche on-line, 50 euro solo per il "più piccolo" HDD (500 GB)! :D

P.S. Forse, con 50 euro, se hai fortuna, prendi un decoder base e una pendrive da 32 GB!

... ce n'è qualcuno che registri anche non in hd e bene su una pen drive, perchè leggendo da tempo vari post vedo che con le pennette i decoder non sono tanto prestanti come pvr; un'accoppiata economicissima (con ricevitore non hd) e funzionante con pen drive ? Grazie in anticipo.

lucia1948 ha scritto:
... ce n'è qualcuno che registri anche non in hd e bene su una pen drive...
un'accoppiata economicissima (con ricevitore non hd) e funzionante con pen drive ? Grazie in anticipo.
Basta leggere con un po' di attenzione in più il post che hai appena quotato! :eusa_whistle: E non ignorarne i link! ;)
lucia1948 ha scritto:
perchè leggendo da tempo vari post vedo che con le pennette i decoder non sono tanto prestanti come pvr
Forse vanno contestualizzati ?
Dipende sì dalla pendrive (in particolare velocità di scrittura) ma anche dalla sua "compatibilità" col decoder (nel senso che questo ne riconosce più o meno bene i driver per gestirle), da quello che le viene richiesto di fare, ecc.
Generalizzando: registrare uno o due canali? A bitrate "normale" o elevato? Peggio ancora se HD? Magari assieme alla visione di una REC già in memoria?

Senza sapere per cosa e su che modello di dec usarla... almeno io non arrivo a niente...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso