Decoder strong srt 5507 bloccato

clauck

Digital-Forum New User
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
2
Ciao a tutti,

mi sono iscritto da poco qui sul forum, su cui mi sono imbattuto facendo qualche ricerca per il decoder in oggetto. Apro un nuovo thread perchè, dopo averne letti moltissimi non ho trovato niente che fosse simile al mio caso.

Questo decoder mi è stato dato da un amico al quale si è bloccato (non vi so dire per via di un aggiornamento andato male). In realtà, mi ha detto che ogni tanto parte (raramente, a dire la verità), e le altre volte no.

Quando lo si attacca alla alimentazione, si accendono i due led on/signal, il display a sette segmenti indica quattro trattini orizzontali, poi la scritta "Load", poi la scritta "crc" per poi bloccarsi sulla scritta "boot".

Ho provato a seguire una procedura trovata qui da qualche parte, forzando l'avvio della modalità ota e lasciandolo così per svariate ore. Alla fine, ritrovo il decoder con la scritta "crc", bloccato. In tal caso, se spengo e riaccendo, rientra in modalità odt. Allora mi rompo e premo il tasto di stand-by, finchè la procedura non si interrompe, va su "crc" e poi su "done". Naturalmente tutto questo non serve a nulla :mad:

Volevo sapere se qualcuno ha un consiglio per me. Inoltre, leggendo questo thread sui decoder telesystem, ho notato che l'hardware interno dei due decoder è praticamente uguale. Potrebbe essere utile una procedura di sostituzione dei due condensatori, come descritto in quel thread? E una procedura di reset alla McGyver, cortocircuitando piedini vari?

Ciao e grazie!
 
Benvenuto.

Da quanto affermi parrebbe che si sia danneggiata la flash e che il decoder non riesca nemmeno a completare l'avvio, non credo che sia colpa dei condensatori ma potresti sempre provare, in fondo la spesa è minima.
 
Gpp ha scritto:
Benvenuto.

Da quanto affermi parrebbe che si sia danneggiata la flash e che il decoder non riesca nemmeno a completare l'avvio, non credo che sia colpa dei condensatori ma potresti sempre provare, in fondo la spesa è minima.

Ti ringrazio per la risposta, proverò senz'altro.

Un'altro dubbio: se fosse vero che l'hardware di questo decoder è uguale a quello del telesystem, potrebbe essere utile provare a caricare loader e firmware telesystem via seriale?
 
Non saprei di preciso che tipo di hardware abbiano, ma non sempre un hardware simile o uguale consente il corretto funzionamento con lo stesso software. Di solito non è consigliabile sostituire il firmware con altri pensati per altri ricevitori.
 
Indietro
Alto Basso