Ciao e grazie del benvenuto,
ti spiego la situazione dall'inizio:
Ho comprato circa un mese fa qst decoder, l'ho installato e alla prima accemsione tutto xfetto e mi è apparso il messaggio "è stato installato un aggiornamento importante del ricevitore, attendere che appaiono le immagini poi stacca e riattacca l'alimentazione" non proprio esattamente qst parole ma simili, cmq penso l'aggiornamento sia andato a buon fine xkè dopo qst messaggio ho usato il ricevitore ancora 15-20 min col telecomando.
Dopo averlo riavviato funziona tutto tranne ke il telecomando.
Ho contattato via e-mail la Fracarro (importatore italiano) e mi hanno suggerito di portarlo al rivenditore e provare cn un altro telecomando e se il difetto dipende dal ricevitore inviarlo in assistenza.
ho provato a tenerlo senza alimentazione 15 giorni (ferie estive) ma stessa situazione.
Ho provato il telecomando con il metodo della fotocamera del cellulare e pare funzioni.
la prossima mossa: voglio provare a fargli fare l'aggiornamento via OTA con il metodo suggerito x il 5507 ke ho letto sull'altro 3d poi scelgo la carta dell'assistenza e spero nn ci mettano troppo tempo.
Ancora grazie