Decoder Strong SRT 5510 mhp bloccato

kunzio

Digital-Forum New User
Salve ragazzi

Ho un ricevitore SRT 5510 ma dopo l'ultimo aggiornamento (scaricato autonomamente) non mi funziona più il telecomando.

Qualcuno può indicarmi come risolvere magari caricando un firm dal computer

Ciao a tutti e grazie

Mi sono accorto solo ora del post

Innanzitutto benvenuto.

L'aggiornamento del decoder è andato a buon fine?
Dici che non ti funziona più il telecomando hai provato a staccarlo un paio di minuti dalla corrente?
Non credo che sia disponibile il sw dal loro sito ufficiale, dovrebbe essere disponibile soltanto OTA.

Ciao e grazie del benvenuto,

ti spiego la situazione dall'inizio:

Ho comprato circa un mese fa qst decoder, l'ho installato e alla prima accemsione tutto xfetto e mi è apparso il messaggio "è stato installato un aggiornamento importante del ricevitore, attendere che appaiono le immagini poi stacca e riattacca l'alimentazione" non proprio esattamente qst parole ma simili, cmq penso l'aggiornamento sia andato a buon fine xkè dopo qst messaggio ho usato il ricevitore ancora 15-20 min col telecomando.
Dopo averlo riavviato funziona tutto tranne ke il telecomando.
Ho contattato via e-mail la Fracarro (importatore italiano) e mi hanno suggerito di portarlo al rivenditore e provare cn un altro telecomando e se il difetto dipende dal ricevitore inviarlo in assistenza.
ho provato a tenerlo senza alimentazione 15 giorni (ferie estive) ma stessa situazione.
Ho provato il telecomando con il metodo della fotocamera del cellulare e pare funzioni.
la prossima mossa: voglio provare a fargli fare l'aggiornamento via OTA con il metodo suggerito x il 5507 ke ho letto sull'altro 3d poi scelgo la carta dell'assistenza e spero nn ci mettano troppo tempo.

Ancora grazie

Quindi il telecomando funziona.... hai provato in caso a mettergli pile nuove?

Il sensore, se presente nel decoder, quando premi i tasti del telecomando lampeggia?

Ho provato a cambiare le pile ma niente

non mi sono accorto se c'era un lampeggìo prima ma ora mi sa ke nn c'è.

il ricevitore ha l'ingresso x il sensore esterno ma nn è uscito dalla confezione e cmq prima funzionava senza quello esterno

Si è in garanzia, è nuovo

volevo solo evitare i lunghi tempi d'attesa

voglio provare, come ti ho detto, come ho letto sul 3d del 5507, ad accenderlo tenendo premuto i due tasti e vedere se va in ricerca din un aggiornamento OTA altrimenti pazienza...

Ho provato a fargli cercare un aggiornamento in OTA ma dopo 2-3 ore mi dice che la qualità del segnale è troppo bassa..:crybaby2:

c'è nessun altro che ha il mio stesso ricevitore e nn ha problemi o ne ha?

ciaooooo

Indietro
Alto Basso