Decoder su Scart ?

eagle1967

Digital-Forum Junior
.. e lo sapevo.. alla fine tutta la famiglia mi ha delegato per l'approvvigionamento dei decoder...:crybaby2:
vorrei però prendere qualcosa di semplice ed intuitivo specialmente per i genitori non più di verde età..

Pf qualche consigilio..
1) I decoder diretti sulla scart , possono andare? Io ne ho comprato uno della United e, a parte la sensibilità del telecomando, mi sembra ok. Altri suggerimenti per questa tipologia ( magari con autospegnimento o autoaccensione che non mi sembra di aver visto sullo united) ?

2) Tra i decoder interattivi invece 8 uno serve anche a me) , ho visto con interesse ( da profano però), Humax 4700 ( 0 3600), ican 1110 ( per la doppia slot ma non è indidpensabile) o 2100 . Che ne pensate ? altrimenti?

Aspetto con estremo interesse le vostre opinioni!

Per quanto riguarda il decoder scart non so aiutarti, posso portarti la mia impressione sugli interattivi.
Fino a 1 mese fa avevo il Telesystem 7.4 che ora ho dato in uso a mia suocera.Io ho preso con il contributo l'abd 2100.
Se prima non potevo lamentarmi del TS. 7.4 ora devo dire che l'abd e' su un altro pianeta. molto piu' veloce rispetto al ts 7.4.In un mese zero blocchi.praticamente perfetto. per cui sull'abd vai tranquillo.
In quanto a praticita' li trovo identici.Unico neo secondo me il telecomando e' un po piccolo ma quello e' soggettivo

Parlate dei decoder su scart come fossero alieni.
Ma avete tutto HDMI voi?

hemm mi sa che hai ragione :D
Devessere ancora un residuo di sbronza di 2 settimane fa :D

Si. Per decoder scart intendo quelli piccoli che si attaccano direttamente sulla presa senza box aggiuntivo ( chiedo venia per l'imprecisione).
Li trovo molto utili da utilizzare come zapper in TV di appoggio ( tipo da cucina ) ed evitare ulteriori box in locazioni non proprio felici. Però, aparte lo United che avevo comprato io ( e che al momento non trovo più in giro..), sto vedendo in internet apparecchi simili che però non conosco ( a parte lo Humax nano che però non è zapper sia come costi che come funzionalità).

In merito all'interattivi invece credo proprio che mi orienterò sugli ADB ( 2100 o 1110 ? ). Mi sembra di vedere che sono molto apprezzati dagli esperti e cmq carini anche come design.

Ultima modifica:
decoder non interattivi

hai provato con il metronic ? io ho lo zapper single 4.0 come 2° decoder e l'ho consigliato anche ad un mio amico che non riusciva a vedere bene alcuni canali in analogico

Sinceramente ancora no.. Grazie alla tua segnalazione ho visto il 441515 ed il 441516 ( questo con due scart).. li conosci? Se li trovo e sono validi, potrei prenderli come zapper direttamente sulla scart.

Ultima modifica:
zapper scart o standalone?

mi inserisco in questa discussione perchè sono colto da qualche dubbio, anche se mi par di capire che gli utenti di questo forum non potranno essermi molto d'aiuto in quanto mi sembra che nessuno usi zappers compatti scart tipo lo scarty 4geek per intenderci.
Le mie considerazioni sono di carattere economico:
uno zapper standalone lo si trova a circa 30,00€, ai quali vanno aggiunte le spese per il cavo antenna e il cavo scart (non compresi nelle confezioni degli standalone) per un totale di circa 35,00€.
Allo stesso prezzo, spese di spedizione comprese, su un noto sito di acquisti online, si può trovare il suddetto zapper compatto scart, che nella confezione comprende il cavo d'antenna (il cavo scart non serve in quando si collega l'apparecchio direttamente alla presa scart del tvc).
Mi sembra inoltre una soluzione molto versatile dal punto di vista dell'installazione in quanto non ruba spazio ed è invisibile (l'apparecchio è nascosto sul retro del tvc) e il ricevitore infrarossi si posiziona sopra il tvc.
Ricevitore IR, telecomando ed alimentatore sono compresi nella confezione (e quindi nel prezzo)
Voi che ne pensate? Nessuno di voi ne ha provato/acquistato uno?
Mi interesserebbe in particolare conoscere le funzionalità di questi apparecchi (tempi di risposta, sensibilità e gamma di ricezione, aggiornamento sw OTA ecc.)
Grazie per le risposte
Ferdinando
:hello:

Se può esere di conforto, io stesso ho uno compatto della United che però non trovo più in giro. Lo acquistai qualche mese fa in offerta a 29 euro... (adesso ovviamente i prezzi stanno salendo - spequlazio lex :lol: ).
Ne sono soddisfatto e, da quel poco che ho ho appurato, non vedo l'utilità di avere un box esterno per il decoder tipo zapper.. tant'è che per il resto della famiglia sono orientato a trovare modelli simili anche di altre marche .

Indietro
Alto Basso