decoder telesystem ts6213 non riceve

system90

Digital-Forum New User
Salve ragazzi,
vi spiego la mia situazione. Uso una parabola per guardare i canali russi e questa parabola prende pure i canali della rai e mediaset, ma cè un problema, quando trasmettono qualcosa di importante, vengono oscurati. Allora
ieri ho comprato questo decoder a 30 euro, ho collegato tutto fatto la scansione ma non mi prende rai 1-2-3 e i canali di mediaset, ma prendo molti altri canali che non mi servono, la scansione ho fatto nel salone. Per essere sicuro che non fosse un problema del decoder, ho fatto la scansione anche nella mia camera e qui mi prende i canali della rai ma non di mediaset. Secondo voi che cosa devo fare? Abito in un condominio nella regione lazio.

Ti sposto in sez. tecnica in quanto mi sa di problema di derivazione delle prese d'antenna, visto nel salone non prendi ne rai e mds e in camera rai si e mds no.

Le altre tv/decoder che hai in casa prendono bene tutto?

Salve ragazzi,
vi spiego la mia situazione. Uso una parabola per guardare i canali russi e questa parabola prende pure i canali della rai e mediaset, ma cè un problema, quando trasmettono qualcosa di importante, vengono oscurati. Allora
ieri ho comprato questo decoder a 30 euro, ho collegato tutto fatto la scansione ma non mi prende rai 1-2-3 e i canali di mediaset, ma prendo molti altri canali che non mi servono, la scansione ho fatto nel salone. Per essere sicuro che non fosse un problema del decoder, ho fatto la scansione anche nella mia camera e qui mi prende i canali della rai ma non di mediaset. Secondo voi che cosa devo fare? Abito in un condominio nella regione lazio.
Potrei sbagliarmi e non sarebbe la prima volta ma penso che il tuo sia un problema di diritti di visione.
Un decoder da "30 euro" è sicuramente uno zapper per canali in chiaro e non ti consente di vedere tutte le programmazioni dei vari providers.
Se vuoi vedere costantemente i canali rai e mediaset lo potrai fare soltanto procurandoti un decoder compatibile alla piattaforma "tivusat" e relativa scheda.

riepilogando vediamo se ho cappito bene hai la parabola per conto tuo dove riesci a vedere i canali rai mediaset e canali russi ma molto spesso questi canali rai e mediaset vengono oscurati.
Poi per ovviare a questo hai comprato un decoder per digitale terrestre in quanto nel condominio dove stai c'é l'antenna centralizzata dove nel tuo appartamento hai 2 forse 3 prese dove hai difficolta a vedere i canali rai e mediaset.
Ho capito bene?

riepilogando vediamo se ho cappito bene hai la parabola per conto tuo dove riesci a vedere i canali rai mediaset e canali russi ma molto spesso questi canali rai e mediaset vengono oscurati.
Poi per ovviare a questo hai comprato un decoder per digitale terrestre in quanto nel condominio dove stai c'é l'antenna centralizzata dove nel tuo appartamento hai 2 forse 3 prese dove hai difficolta a vedere i canali rai e mediaset.
Ho capito bene?
Hai capito bene,
la parabola è collegato al decoder satellitare e questo fa il suo lavoro.
Poi mi sono comprato decoder zapper telesystem ts6213 per guardare i canali della rai e mediaset (sulla scatola porta pure il logo della dgtv quindi deve funzionare per forza). Naturalmente il decoder ho collegato all'antenna del palazzo.
Come ho detto nel salone mi prende molti canali, ma non la mediaset e la rai, della rai prende solo rai yoyo,gulp, rai sport 1 e altri canali stupidi.
Poi ho collegato il decoder alla presa di antenna che sta nella mia stanza, qui ha preso rai1-2 e 3, ma non la mediaset.
Quindi il problema è l'antenna del palazzo?
Se mi compro amplificatore per il digitale terrestre, funziona?

potrebbe essere che l'impianto nel tuo appartamento non é a norma ovvero che i collegamenti non sono fatti come si deve oppure che l'amplificatore dell'impianto centralizzato non é regolato bene (in questo caso basta regolare i trimmer in modo corretto)o che le distribuzioni nell' impianto centralizzato non sono fatte a norma, possono essere molti i problemi o solo uno dipende da come ci descrivi il tuo impianto e di come ci descrivi l'impianto centralizzato e soprattutto dove stai esattamente, piu cose ci dici piu ti possiamo aiutare cerca di fare qualche foto sulla centralina e sul tuo impianto svita la mascherina delle prese facci vedere come sono collegate le prese e facci capire come é fatto il tuo impianto in modo da capire quale é il tuo problema , mi raccomando di dirci il piano del tuo appartamento o per lo meno quanta distanza c'é dall'antenna

Ho parlato con uno del mio palazzo, ha detto che qualcuno ha toccato la centralina e ha rovinato qualcosa, pure loro hanno lo stesso problema mio. Quindi sarebbe da chiamare qualche antennista per far sistemare il problema che ha tutto il palazzo. A questo punto provo a comprarmi un amplificatore e vediamo se funziona.

Grazie per il supporto

Hai capito bene,
la parabola è collegato al decoder satellitare e questo fa il suo lavoro.
Poi mi sono comprato decoder zapper telesystem ts6213 per guardare i canali della rai e mediaset (sulla scatola porta pure il logo della dgtv quindi deve funzionare per forza). Naturalmente il decoder ho collegato all'antenna del palazzo.
Come ho detto nel salone mi prende molti canali, ma non la mediaset e la rai, della rai prende solo rai yoyo,gulp, rai sport 1 e altri canali stupidi.
Poi ho collegato il decoder alla presa di antenna che sta nella mia stanza, qui ha preso rai1-2 e 3, ma non la mediaset.
Quindi il problema è l'antenna del palazzo?
Se mi compro amplificatore per il digitale terrestre, funziona?
Trascuro il particolare di confondere le idee, mettendo in ballo la parabola, perchè voglio pensare alla tua buona fede e al mio cervello "arrugginito".
Detto ciò, se fossi al posto tuo, descriverei l'impianto all'interno del tuo appartamento (che era la prima cosa da fare) e poi penserei all'impianto condominiale.

a casa non ho nessun impianto, ho solo le prese al muro e basta.
E allora? Saranno mica "wireless"!!!
Le prese saranno collegate pure a qualche cosa, no? Apri le prese, ricvane le sigle e seguendo i cavi cerca di capire come è fatto l'impianto.
Finchè non ci darai più info, nessuno potrà aiutarti.

Ho smontato la presa che sta nella mia stanza, ecco le foto....

mancano pero le sigle che solitamente sono stampigliate sulla presa stessa...servono a riconoscere la marca ed il modello

inoltre io non credo che il cavo di ogni tua presa vada da casa tua al centralino
bensi che dal centralino arrivi in casa tua un solo cavo
che poi, entrando in una cassetta di derivazione nel muro di casa tua, si divide in varie tratte
che portano alle tue varie prese.

una buona idea sarebbe cercare dentro casa tua
alla ricerca della cassetta di derivazione, trovarla, aprirla e vedere quale componente ci trovi dentro (marca/modello e sigla)

Ho sbirciato in ogni angolo della casa. Ho trovato questa centralina (credo) da dove parte il cavo (blu) e va a collegarsi al decoder satellitare, questo collegamento ha fatto l'antennista quando abbiamo messo la parabola.

Credo che da qui che partono i cavi nelle varie stanze, visto che qui ci sono 4 cavi per l'antenna.

Non cè nient altro a casa.

http://i43.tinypic.com/2hgflsp.jpg

cavi giuntati con nastro isolante questo e' un errore che un antennista non farebbe mai :) ergo il lavoro e' stato fatto da qualcuno che non e' un antennista
detto questo al suo posto devi mettere un derivatore a 4 uscite mi raccomando (non un partitore che viene usato per i montanti :) non e' il tuo caso),però
in base a quello che ci hai detto (sei sicuro che la centralina sta al piano terra di solito la centralina si mette il piu' vicino possibile all'antenna) a te dovrebbe arrivare un segnale abbastanza forte(hai detto che stai al primo piano penso un 4-5 metri di altezza dal centralino ai cavi giuntati ) purtroppo non avendo un misuratore di campo non sappiamo quanto e' forte il segnale , di conseguenza non e' semplice dirti quale derivatore comprare ovvero con quale attenuazione per le uscite derivate, quindi prima di comprare il derivatore prova a rimuovere la giunzione nastrata e a collegare il cavo che viene dalla centralina con quello di tuo interesse penso sia il cavo della tv del salotto e vedere così se riesci a vedere i canali principali ;) buona fortuna

Il tizio che ha fatto il lavoro installa le antenne e al armi, allora si vede che non è bravo....per il tuo consiglio vedo se posso farcela...grazie per l'aiuto

per unire i cavi vedi questa discussione giunzione-cavo-antenna-chiedo-aiuto!!!

nota:importante e' che la calza(conduttore esterno) e l'anima(conduttore interno) non si toccano tra loro ok e meglio che dopo che li hai uniti fai qualche foto per vedere se corretto :)

Io, mi accerterei di che tipo di prese hai. Leggi la sigla e riportala qui sul forum.
Se fossero prese attenuate, montando un derivatore ti potresti fare del male da solo; è meglio essere sicuri.

quella presa in foto e' una presa diretta con condensatore per impedire il passaggio di CC ma questa volta non ne sono sicuro al 100% (meglio mettere la sigla se possibile) :) , ma alla fine hai 3 prese 2 a muro e una volante giusto? potresti fare la foto delle altre prese così vediamo se sono collegate in modo corretto anche le altre

Ho sbirciato in ogni angolo della casa. Ho trovato questa centralina (credo) da dove parte il cavo (blu) e va a collegarsi al decoder satellitare, questo collegamento ha fatto l'antennista quando abbiamo messo la parabola.

Credo che da qui che partono i cavi nelle varie stanze, visto che qui ci sono 4 cavi per l'antenna.

Non cè nient altro a casa.

http://i43.tinypic.com/2hgflsp.jpg
C'è qualcosa di strano in ciò che scrivi.
Se il cavo blu va al decoder sat non si capisce come possa funzionare con più cavi in parallelo.
Potrebbe essere un l'impianto di tipo sat/dtt miscelati ma se così fosse, c'è tutto da rifare.
Solo tu puoi aiutarci a capire.

Indietro
Alto Basso