Decoder Telesystem TS6281 e lettura file video (errato acquisto??)

baronebarra

Digital-Forum New User
Ciao a tutti ragazzi!
Spero di non chiedere qualcosa di trito e ritrito.

ieri ho acquistato un decoder ZAPPER Telesystem TS6281 con porta USB che registra e (in teoria) riproduce.
nel manuale d'istruzioni c'è: "I formati dei file multimediali supportati sono: foto .JPG, musica .MP3, video .MPG a definizione standard (SD).".

Bene, io oggi inserisco la mia chiavetta USB col mio bel film in .AVI e ovviamente non trova nulla...

Quindi sono qui per chiedervi: è un problema del mio decoder, nel senso che legge solo questo particolare tipo di MPG, oppure tutti i decoder con porta USB sono così?
Perchè se il mio caso è il primo, e dovrei ogni volta che voglio vedere un film fare la conversione (che poi sarebbe un procedimento lungo o no??), domani corro a riportarlo indietro e me ne faccio dare un altro.

Domanda numero 2: sulla scatola c'è la scritta "sottotitoli", ma credo che si riferisca esclusivamente a quelli dei canali. Questi affarini che voi sappiate hanno la possibilità di leggere i film dell'usb unendo poi i sottotioli .srt (come fa VLC, per capirci)...?

Altro problema che mi pare abbastanza grave è che non si può registrare un programma guardando un altro canale! Succede con tutti?

il mio dubbio è questo: mi conviene riportare indietro e cercare un altro decoder (e se sì, quale?), oppure mi consigliate un decoder particolare che abbia queste funzioni e non costi uno sproposito (non vorrei spendere più di 50€...) da comprare anche su internet?

Grazie mille per la disponibilità e scusate la niubbaggine!!!

Ma non riesce leggere nessun tipo di file .avi? Hai provato a vedere se riesce a registrare correttamente un programma?
Se non registra, allora è la porta usb che non funziona e puoi fartelo sostituire.
Se vuoi c'è anche il TS6291 che è twin tuner, ovvero puoi registrare un programma mentre ne vedi un'altro. Costa 50 euro. In più ha anche il timeshift (puoi programmare una registrazione in differita e sospenderla quando puoi vedere il programma che hai registrato). In pratica: vuoi vedere un programma che inizia alle 20.00, ma sei occupato. Imposti il timeshift ed alle 20.00 il decoder inizia la registrazione. Arrivi alle 20.30 e vuoi rivedere la mezzora che ti sei perso. Stoppi la registrazione e fai REW e ti rivedi il programma come se tu fossi stato presente alle 20.00.
Ha anche 2 scart e puoi collegare un DVD recorder oppure un VHS.
Se lo trovi (dovresti, perchè è uscito da un mesetto e mezzo) prenditi questo.
C'è anche una discussione e quindi puoi vedere pregi e difetti.

maxximilian71 ha scritto:
Ma non riesce leggere nessun tipo di file .avi? Hai provato a vedere se riesce a registrare correttamente un programma?
Se non registra, allora è la porta usb che non funziona e puoi fartelo sostituire.
Se vuoi c'è anche il TS6291 che è twin tuner, ovvero puoi registrare un programma mentre ne vedi un'altro. Costa 50 euro. In più ha anche il timeshift (puoi programmare una registrazione in differita e sospenderla quando puoi vedere il programma che hai registrato). In pratica: vuoi vedere un programma che inizia alle 20.00, ma sei occupato. Imposti il timeshift ed alle 20.00 il decoder inizia la registrazione. Arrivi alle 20.30 e vuoi rivedere la mezzora che ti sei perso. Stoppi la registrazione e fai REW e ti rivedi il programma come se tu fossi stato presente alle 20.00.
Ha anche 2 scart e puoi collegare un DVD recorder oppure un VHS.
Se lo trovi (dovresti, perchè è uscito da un mesetto e mezzo) prenditi questo.
C'è anche una discussione e quindi puoi vedere pregi e difetti.
anche questo ha il timeshift...
ho provato la registrazione e funziona bene, sempre con il limite (abbastanza peso per dir la verità) che devi guardare quello che registri...
per quanto riguarda i file: sinceramente finora ho provato solo a far leggere due decoder alla chiavetta, entrambi .avi... e di entrambi il decoder non rilevava proprio l'esistenza, nel senso che entravo nella cartella e me la dava come vuota...

Ma altri file .avi te li legge? Può essere benissimo che non supportano quel file specifico (con il pc riesci a vedere di tutto), pur essendo .avi.
Non hai fatto nessun acquisto errato, se riesci a registrare ;)
Mi premeva accertare che la porta usb funzionasse.
I sottotitoli sono riferiti ai canali (in pratica quello che faceva la pagina 777 del Televideo)

maxximilian71 ha scritto:
Ma altri file .avi te li legge? Può essere benissimo che non supportano quel file specifico (con il pc riesci a vedere di tutto), pur essendo .avi.
Non hai fatto nessun acquisto errato, se riesci a registrare ;)
Mi premeva accertare che la porta usb funzionasse.
I sottotitoli sono riferiti ai canali (in pratica quello che faceva la pagina 777 del Televideo)
ma infatti io sono soddisfatto del decoder in sè, prende i canali ottimamente, è veloce nel cambiare ecc....
però io l'avevo comprato anche e soprattutto per potermi vedere qualche film tramite chiavetta, se non lo fa mi sentirei di orientarmi su altro...
per quanto riguarda il formato quello che c'è scritto nella guida l'ho riportato sopra, legge solo file mpg... il fatto che i due .avi che ho provato a darlgi in pasto non li abbia nemmeno non dico aperti ma riconosciuti come file video non mi fa ben sperare...

non so che fare, anche perchè l'ho preso alla Comet dove non mi sembrava avessero un gran assortimento e quindi rischio che se glielo riporto poi non c'è nient'altro di buono per rimpiazzarlo :mad:

scusate il doppio post...

scartabellando un po' il forum mi è parso di capire che l'unico decoder che ha le caratteristiche che interessano a me (doppio tuner e lettura DiVX) è lo Zodiac DZR 40DTT... confermate?

certo se la conversione dei film in mpeg fosse una cosa semplice si potrebbe tranquillamente ovviare al problema, ma sinceramente mi pare una cosa un po' laboriosa (non me ne intendo molto però)

Indietro
Alto Basso