decoder telesystem

vaio62

Digital-Forum New User
ciao ragazzi ho un problema stamani ho acceso la tv e il decoder e mi esce sullo schermo che la carta non e leggibile o non valida ela prima volta che mi succede la rai funziona solo i canali mediaset mi potreste aiutare grazie

Prova a estrarre la tessera, pulirle un po i contatti (anche solo passandoci il dito :) ) e reinserirla... mi è successa la stessa cosa giusto un paio di giorni fa (sullo Humax 9000 nel mio caso)..

Prova anche a:
- Staccare il decoder dalla corrente per qualche minuto e riaccenderlo
- Fai un reset di fabbrica (impostazioni predefinite) al decoder e risintonizza.
- Sfilare leggermente la tessera dal decoder e rimettila

Inoltre mediaset (Rete4,Italia1) la vedi comunque no? Non dovresti vedere invece Canale5 che appunto è "criptato" 24/24h ;)

ale89 ha scritto:
invece Canale5 che appunto è "criptato" 24/24h ;)
Non solo Canale 5 ;) anche Italia 2, La5, Extra, Iris... ;) Son Mediaset pure loro :D

grazie ragazzi di nuovo ok x la carta manon vedo piu mediaset2 mediaset exstra e non sento piu radio italia solo musica italiana ciao a tutti

Per Italia 2 e Extra probabilmente è perchè avevi memorizzato quelli della frequenza 11013, che ora è spenta. Devi fare la ricerca sulla "nuova" frequenza, 11919V. Su questa, troverai tutti i canali Mediaset attualmente presenti su Hotbird.

Indietro
Alto Basso