decoder thomson ?

maio2000

Digital-Forum New User
ciao a tutti
ho un decoder thomson goldobox ex nolo, ho letto un sacco istruzioni per renderlo all cam o acquistato i cavi necessari, pero non riesco a fare nulla.

problema :dato che dovrebbe essere uno strong 8100 visto che la versione e la 46, non risco a metterlo in modalita CHA , io premo PERS e LA FRECCIA a destra l,unica cosa che viene fuori e "€WYZ#012346789ABCDEFGXHI" e basta

che debbo fare ?

ciao e benvenuto nel forum
Procediamo con ordine:
Quando accendendo il decoder premi pers+freccia destra cosa esce scritto sul display?
Il decoder è funzionante?

allora non ci siamo :icon_wink:
ripeti la procedura così:
spegni il decoder e tenendo premuti il tasto pers+frecia destra accendilo e tieni premuti i due tasti fino a che sul display non compare la scritta "cha"
saluti

ok riuscito
adesso ho dei problemi di trasferimento dati
che sia il cavo visto che ho settato il pc come scritto nel forum

aspetta non correre :D
adesso se il tuo decoder è un 8100 (lo vedi dal boot)
devi inviare prima di tutto il fullfix.bin che serve per sbloccare il boot
fatto cio potrai inviare il firmware che vuoi :icon_wink:

il file ce l'ho pero mi da un errore di stampa !! ho comprato un cavo parallelo lap link che sia quello ?

in casa ho 2 cavi paralleli da stampante non riesco a tagliare un capo e colegarlo in modo che funzioni ?

in giro cavi paralleli con due maschi uguali non ce ne sono !!!!

maio2000 ha scritto:
il file ce l'ho pero mi da un errore di stampa !! ho comprato un cavo parallelo lap link che sia quello ?

in casa ho 2 cavi paralleli da stampante non riesco a tagliare un capo e colegarlo in modo che funzioni ?

in giro cavi paralleli con due maschi uguali non ce ne sono !!!!

credo sia il cavo, devi comprare un cavo "pin to pin" costo max 2€ in un qualsiasi negozio di informatica:icon_wink:

grazie !
mi ha fregato la scritta dietro la confezione che dice "per trasferimento dati via porta parallela"
bella fregatura !!

almeno il seriale dovrebbe andare bene !! mi fa vedere la versione del boot !!

maio2000 ha scritto:
grazie !
mi ha fregato la scritta dietro la confezione che dice "per trasferimento dati via porta parallela"
bella fregatura !!

non è una fregatura :icon_wink:
in alcuni casi occorrono quei tipi di cavo per il trasferimento dati :icon_cool:

Indietro
Alto Basso