In Rilievo Decoder TIMVISION modello Skipper (Android TV 8.0)

Quindi resettare il decoder non serve a nulla?

Questo tutto quello che ho trovato.

https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-manuali/timvision-android-tv

Mi viene in mente anche il manuale, mi è servito in passato perché mi ero scordato come programmare il telecomando per la TV, solo che seguendo quella procedura con una vecchia TV Phonola non funzionava, ho risolto non eseguendo la voce n.5.

PROGRAMMAZIONE DEL TELECOMANDO

Il telecomando in dotazione può essere utilizzato come telecomando universale, in grado di agire direttamente sul televisore per accensione/ spegnimento, regolazione volume e cambio canale.

Ecco come effettuare la programmazione del telecomando:
1. Accendi la TV;
2. Tieni premuto il tasto TV sul telecomando fino a quando questo tasto si accende e rimane acceso;
3. Tieni premuto il tasto di Accensione/Stand-By fino allo spegnimento del televisore;
4. Rilascia il tasto di Accensione/Stand-By e riaccendi il televisore
premendolo un’altra volta;
5. Premi il tasto TV 2 volte consecutive per confermare. Il tasto TV sul telecomando si illumina per conferma e poi si spegne.

http://docplayer.it/235191-Guida-rapida-all-installazione.html




https://www.digital-forum.it/showth...su-TIMvision&p=4736283&viewfull=1#post4736283


Interessante la guida in realtà, purtroppo però il telecomando dello skipper non ha un tasto TV, ha il tasto muto, successivamente sostituito sul tasto giallo del tim box ma perdendo effettivamente quel tasto lì e anche il tasto per il menù con il tasto google (assolutamente inutile in quanto adesso ci sono due tasti che fanno la stessa identica cosa), potrei vedere effettivamente se tramite la mappatura riuscirei a trovare il tasto TV ma ne dubito in quanto credo di riuscire a trovare solo le cose pertinenti ad android. Siccome ad oggi sto ancora utilizzando il telefono per accendere la tv, c'è la possibilità di utilizzare un tasto alternativo?
In extremis potrei scambiare i telecomandi col tim box ma non mi sembra proprio l'ideale.
 
Con il telecomando alla fine ci ho rinunciato, uso lo smartphone (anche se non ho capito quale sarebbe App Telecomando TIMvision)

Siccome è collegato ad un monitor(non tv) via hdmi, ci sarebbe un modo per aumentare il volume visto che anche settando al massimo da decoder è ancora un tantino basso?
 
App Telecomando TIMvision è stata tolta dal Play Store, se serve devi cercare l'APK in rete.
 
Ma è stato mandato un nuovo aggiornamento in questi giorni? Adesso mi ritrovo con lo skipper in loop sulla schermata gialla non in grado di accedere al launcher.. Che dovrei fare adesso? Resettarlo e sperare che si ripigli?
 
L'ho in parte "resuscitato" per uso DAZN va bene, ma su PRIME VIDEO è scattoso, avete riscontro?

A me con Prime Video è andato sempre male. Dopo tot minuti di riproduzione esce il messaggio SI È VERIFICATO UN ERRORE e devo premere ok e poi far ripartire il video, così all'infinito.

Piuttosto sto cercando di ordinare i canali. Come si fa?
 
Sto testando per prime, sui canali io sto aspettando eventuali futuri aggiornamenti, per ora lo sto utilizzando solo con le app
 
scusate ma non dovevano rilasciare l'app di NOW per i box timvision? ho cercato sul play store e nulla...
 
Ho rilevato un problema su MX player pro sul decoder da quando un paio di gg fa si è aggiornato alla versione 1.9.3 . In pratica i custom codec audio non funzionano più pur avendo messo la versione corretta. Ho dovuto downgradare l'app alla versione 1.9.0 per far funzionare di nuovo l'audio. La cosa strana è che sul mio cell android il problema non si verifica e la 1.9.3 va benissimo.
Qualcuno ha rilevato lo stesso problema sul decoder?

domanda
io ho tim hub + (non trovo il thread specifico, mi scuso), alcuni film che vedo su USB NON si sente l'audio, altri si (alle volte sono entrabi AAC audio). Come mai? Esiste un modo per aggiornare/aggiungere dei codec? Uso MX Player.

grazie,
 
Sto usando questo decoder, ci ho messo su project launcher e associato il pulsante blu per accederci e saltare la scomoda interfaccia di Tim. Oggi ho usato il digitale terrestre e ho visto che a volte la qualità era scadente, come se stesse utilizzando la rete internet anziché usare il segnale dtt. Come faccio a disattivare lo streaming e usare il segnale? Non ho trovato alcune voce nelle opzioni. Grazie
 
Wuao.. dopo letteralmente anni sono riusciti ad integrare correttamente L'EPG (sebbene quando abbia provato a caricarli è freezato tutto malissimo), nel mentre però friggendoti gli occhi con un blu elettrico su tutto il menù..

Io mi chiedo.. un po' di costanza e soprattutto una scelta del cliente se effettuare determinati aggiornamenti o meno, impossibile?
 
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