Decoder tivusat con registratore e timeshift

Utontosat

Digital-Forum Senior
Attualmente ho un decoder Humax Tivumax HD-6400S con registratore e pausa in diretta, vorrei acquistarne un altro con le stesse funzioni, quindi registrazione e timeshift, ma non riesco a trovare nessun modello, possibile che non ci siano più decoder con queste caratteristiche?

Attualmente ho un decoder Humax Tivumax HD-6400S con registratore e pausa in diretta, vorrei acquistarne un altro con le stesse funzioni, quindi registrazione e timeshift, ma non riesco a trovare nessun modello, possibile che non ci siano più decoder con queste caratteristiche?
Questo è il primo che una ricerca mi ha dato https://www.tivusat.tv/prodotti/decoder/4k-ultra-hd/DIGIQUEST-4K-HBBTV-Q80.aspx ma suppongo che nel sito di tivusat si possa trovare altro, almeno lo spero.
https://www.tivusat.tv/prodotti/decoder/hd-classic/DIGIQUEST-Ti9.aspx
Immagino che se cerchi troverai il tuo modello :hello:

Ultima modifica:
@Chevron61 Per registrare con quei decoder Digiquest, da quello che ho letto, bisogna acquistare un codice opzionale a 9,90€.
Non ho idea, le "Furberie" di questi produttori (O altri) non hanno limiti.
Se dovessi fare io una scelta, cercherei un Humax HDR-1001S nei mercati online, è il migliore!!!

Ultima modifica:
Confermo che bisogna appunto acquistare la possibilità di trasformarlo in pvr, se si vuole che registri; esempio: io l'ho fatto per il Digiquest Ti9 (Digiquest è la "base" di questi nuovi Humax, di Humax hanno solo il marchio in sostanza).

Notare inoltre che nei pvr Humax della generazione precedente ( 6400s/6600s/6800s che erano degli "veri" Humax) la registrazione era esportabile "in chiaro" su chiavetta, tramite porta USB 2.0; su questi nuovi modelli la registrazione è criptata, riproducibile solo con il decoder stesso. Insomma una fregatura per chi piace conservare le registrazioni e rivederle con qualsiasi lettore hardware o software che sia.

Questo è il primo che una ricerca mi ha dato https://www.tivusat.tv/prodotti/decoder/4k-ultra-hd/DIGIQUEST-4K-HBBTV-Q80.aspx ma suppongo che nel sito di tivusat si possa trovare altro, almeno lo spero.
https://www.tivusat.tv/prodotti/decoder/hd-classic/DIGIQUEST-Ti9.aspx
Immagino che se cerchi troverai il tuo modello :hello:
Vanno benissimo questi modelli, grazie mille.

Sembra una presa in giro verso il cliente, avrebbero potuto inserire la stessa somma nel prezzo ed evitare questa schifezza di atteggiamento.
Ovviamente è solo una mia opinione. :) :hello:
Ormai si paga la siae per qualsiasi cosa abbia una memoria, anche dischi per pc e pendrive, perchè dà per scontato che useremo i prodotti per scaricare musica, film e serie tv danneggiando gli "artisti" italiani, che tra l'altro non seguo più da una vita. I nostri governanti sono sempre un passo avanti nel proteggere gli interessi dei ricchi anche abusando del proprio potere.

La presa in giro secondo me non è nel costo di attivazione separato dell'abilitazione alla registrazione - questo lo si può vedere come uno sconto se non interessa la funzione - ma nell'impossibilità, anche pagando un costo ulteriore opzionale, di riprodurre il file al di fuori del ricevitore, senza che ciò venga espresso chiaramente, ma come se fosse una cosa normale. Praticamente è una registrazione in formato proprietario vincolata allo specifico decoder. Se si rompe, tutto ciò che si è registrato diventa inutilizzabile.

Avrei fatto così perlomeno:

+10€ abilitazione pvr formato proprietario

+30€ abilitazione pvr "standard" (ho messo una cifra d'esempio, ma anche maggiore, pur però di dare questa possibilità).

Del resto via uscita analogica RGB o CVBS (scart) di cui ancora dispongono questi apparati, video e audio analogico li si possono acquisire legalmente, digitalizzandoli... "in chiaro".

Ultima modifica:
La presa in giro secondo me non è nel costo di attivazione separato dell'abilitazione alla registrazione - questo lo si può vedere come uno sconto se non interessa la funzione - ma nell'impossibilità, anche pagando un costo ulteriore opzionale, di riprodurre il file al di fuori del ricevitore, senza che ciò venga espresso chiaramente, ma come se fosse una cosa normale. Praticamente è una registrazione in formato proprietario vincolata allo specifico decoder. Se si rompe, tutto ciò che si è registrato diventa inutilizzabile.

Avrei fatto così perlomeno:

+10€ abilitazione pvr formato proprietario

+30€ abilitazione pvr "standard" (ho messo una cifra d'esempio, ma anche maggiore, pur però di dare questa possibilità).

Del resto via uscita analogica RGB o CVBS (scart) di cui ancora dispongono questi apparati, video e audio analogico li si possono acquisire legalmente, digitalizzandoli... "in chiaro".
Se posso esprimere la mia opinione, non dovrebbero far pagare NULLA, se vuoi la metti compresa nel prezzo oppure non si mette e basta.
Suppongo che se "Tutti" facessero il tuo esempio sui prezzi, i boss di questa furberia ci squazzerebbero a imporre altri costi in più, quindi si mette o no la funzione e se vogliono soldi lo facciano all'interno del costo dell'apparecchio.
Saluti ;) :hello:

Non credo perché ho messo una differenza di costo discreta, a quel punto chi non interessato alla registrazione non spenderebbe soldi in più per niente.
Comunque posso esser d'accordo anche come pensi tu sulla funzione presente/assente senza costi per singole funzioni... a patto però che allora la funzione sia VERA, integrale (= registrazione esportabile in chiaro), non monca ;) Non è una cosa seria una registrazione che non è veramente conservabile...

Indietro
Alto Basso