decoder tivusat dotato anche di slot C.I.

kevin4762001

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un vostro consiglio.
Mia madre abita in Francia e utilizza un vecchissimo deco samsung che funzia sempre benissimo. Ha una antenna 13° e 19°. I 13° li utilizza per vedere l'Italia e i 19° per vedere i canali su Astra. E' abbonata a Canalsat (Astra) che vede per mezzo di una card viaccess 4 inserita in una cam viaccess rossa che è inserita nello slot C.I. del sansung. Con lo stesso samsung vede anche l'Italia quando NON cripta.
Adesso pensava di comperare un decoder Tivusat (le basta l'SD perchè ha un vecchio tv Sony col tubo catodico) con il quale poter vedere l'Italia e poter vedere ANCHE canalsat. Insomma le occorre un decoder ufficiale Tivusat che abbia anche uno slot common interface.
Io ho fatto una ricerca qui nel forum e mi sembra che un prodotto adatto alle sue necessità sia l'Humax DTS 9000.
Voi che ne dite? Me lo consigliate? Non si rischiano dei conflitti fra i due tipi di codifica? Grazie del vostro aiuto. Ciao. Franco

kevin4762001 ha scritto:
Adesso pensava di comperare un decoder Tivusat (le basta l'SD perchè ha un vecchio tv Sony col tubo catodico) con il quale poter vedere l'Italia e poter vedere ANCHE canalsat.
Potrebbe anche fare l'opposto di quello che stai chiedendo,
cioè acquistare la CAM di TivùSat (comprensiva della tesserina) ed inserirla nel suo attuale decoder che già possiede...

ovviamente se quel decoder ha soltanto un solo alloggiamento per Cam, allora dovrebbe sfilare una Cam ed inserire l'altra Cam alternativamente, a seconda che voglia vedere o TivùSat o Canalsat. (e questo potrebbe risultare scomodo).

Nel mentre che stai decidendo, mi permetto anche di suggerirti questa discussione alternativa, tanto per darti qualche spunto di ragionamento:
Decoder e cam non ufficiali che attivano/aggiornano Tivusat

Grazie Cavallone. In effetti ci avevo pensato. Teoricamente si potrebbe fare: si tratta in effetti del Samsung DSR 9500 Viaci. Quindi è un deco dotato di due fessure per due card viaccess + uno slot C.I. Quindi mia madre potrebbe mettere la card di canalsat direttamente in una delle fessure per il viaccess e rimarrebbe lo slot libero per una cam. Si tratterebbe quindi di comperare una cam per tivusat invece del decoder.
Quello che mi aveva fatto ecludere questa soluzione è solo il timore che non è detto che la cam venduta da Tivusat funzionerà sempre su un decoder che non è nella lista ufficiale di Tivusat.

Nel frattempo ho letto il lunghissimo thread che c'è su questo forum a proposito dell'humax 9000 dove si dice tutto il male possibile di questo deco e si sconsiglia caldamente di comperarlo.
Leggerò comunque il lunghissimo thread che tu mi consigli (quello sui decoder compatibili, anche se non ufficialmente) e vedrò cosa posso fare.
Quello che vorrei evitare, comunque, sarebbe mettere 2 decoder uno sull'altro perchè temo che sarebbe troppo complicato per mia madre utilizzarli.
Grazie. Ciao. Franco

....ci sarebbe anche il vantaggio, per la mamma, di continuare ad utilizzare un apparecchio che già conosce, quindi "friendly".
Per la garanzia di compatibilità, bisognerebbe che un possessore del tuo decoder avesse già fatto la prova.
Non ho fatto molti tests ma l'unico decoder che mi ha dato problemi con la cam per Tivusat (samsung cam del DTT e cam tivusat vera e propria) è stato il Nokia 9701, che si rifiuta di dare l'audio al canale RaiMovie.

Ciao, eh però attenzione che la cam ufficiale tivùsat non è che la "digeriscono" tutti i decoder anzi... e se poi aggiungiamo il fatto che il decoder in questione è un decoder datato non so... è abbastanza probabile che non la riconosca la cam tivùsat e il kevin si ritroverebbe ad aver buttato via quasi 90 euro. Kevin nel tuo caso ti consiglio l'Humax combo 9000, che nonostante anche questo( come tutti i decoder certificati tivù sat ) non sia immune da problemucci vari (comunque è quello che ne ha meno), per lo meno hai la certezza di vedere il tivùsat e, essendo un decoder CI puoi anche continuare a vedere canalsat con la cam viacess. Ciao:icon_cool:

io eviterei di prendere uno dei decoder ufficiali e guarderei ad uno dei decoder non ufficiali compatibili con tivusat (sempre che non sia per te un problema richiedere la card tivusat a parte alla rai....). In questo modo penso si riesca ad usare le due card su uno stesso decoder senza problemi....un esempio potrebbe essere come decoder sat sd il jepssen js1.... il decoder è uno dei più economici decoder sd circa 80 eur ed una volta messo il fw alternativo legge regolarmente la card tivusat e nel ci metti la cam viaccess....non essendo un decoder ufficiale in un ipotetico futuro potrebbe avere problemi nella lettura della card tivusat quindi potresti chiedere (nella sezione jepssen) se al limite qualcuno ha provato questo decoder con cam tivusat (che viene venduta on line anche separatamente dalla scheda) così se in futuro si rendesse necessario puoi usare la cam. Altrimenti ci sono decoder come argus mini solo sat (è anche HD) che vengono su 120 eur e leggono la card tivusat (ma penso anche la card canalsat) senza cam e risulta compatibile con la cam tivusat (casomai servisse in futuro) inoltre ha 2 card reader e 2 CI quindi 2 card si usano senza problemi....ci sono anche i Clarck tech sd ma diversi possessori segnalano blocchi sporadici nella lettura della card tivusat...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso