Decoder TIVUSAT e chiavetta Usb SKY

Rosyspaziale

Digital-Forum New User
ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione caso mai mi spostate, grazie...
il quesito è questo, nella mia regione il digitale terrestre non è ancora arrivato e chissà mai così alcuni miei amici hanno comprato il decoder di Tivusat e vedono il digitale terrestre dal satellite senza problemi, io ho il decoder di Sky HD e tempo fa ho visto la pubblicità della loro chiavetta Usb che permetterebbe di vedere il digitale terrestre col satellite, come per Tivusat, allora ho chiamato Sky e mi sono sentita dire che se nella mia zona non c'è il segnale del digitale terrestre la loro chiavetta non serve a niente...scusate, ma se nella mia zona ci fosse il segnale la chiavetta cosa la prenderei a fare visto che ho anche il televisore con la scheda del digitare terrestre incorporata? e poi perchè la loro chiavetta ha bisogno del segnale se prende i canali dal satellite come Tivusat? se funziona quello perchè non deve funzionare la chiavetta di Sky?
scusate la marea di domande magari fatte anche male ma sono proprio una neofita e ci capisco davvero poco...grazie a tutti per pazienza e collaborazione, ciao!

Rosyspaziale ha scritto:
ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione caso mai mi spostate, grazie...
il quesito è questo, nella mia regione il digitale terrestre non è ancora arrivato e chissà mai così alcuni miei amici hanno comprato il decoder di Tivusat e vedono il digitale terrestre dal satellite senza problemi, io ho il decoder di Sky HD e tempo fa ho visto la pubblicità della loro chiavetta Usb che permetterebbe di vedere il digitale terrestre col satellite, come per Tivusat, allora ho chiamato Sky e mi sono sentita dire che se nella mia zona non c'è il segnale del digitale terrestre la loro chiavetta non serve a niente...scusate, ma se nella mia zona ci fosse il segnale la chiavetta cosa la prenderei a fare visto che ho anche il televisore con la scheda del digitare terrestre incorporata? e poi perchè la loro chiavetta ha bisogno del segnale se prende i canali dal satellite come Tivusat? se funziona quello perchè non deve funzionare la chiavetta di Sky?
scusate la marea di domande magari fatte anche male ma sono proprio una neofita e ci capisco davvero poco...grazie a tutti per pazienza e collaborazione, ciao!
La SKY Digital Key è un normalissimo decoder digitale terrestre per il quale funzionamento ha bisogno del segnale appunto digitale terrestre, non di quello satellitare (la modalità di trasmissione dei canali SKY).

Dunque se la zona da cui stai scrivendo non è ancora coperta dal segnale digitale terrestre, anche prendendo la Digital Key non vedrai comunque nulla dei canali DTT. :)

La comodità (per chi è già coperto) di avere questo strumento è che il completo controllo dei canali (satellitari e digitali terrestre in chiaro) si ha usando solamente il telecomando di Sky. ;)

La chiavetta di Sky è un semplice decoder DTT e puoi vedere solo i canali che riesci a prendere nella tua zona, se non riesci a prendere nulla devi usare TvSat che prende i segnali di canali dal satellite

Te l'hanno già detto a cosa serve la chiavetta di Sky, ma specifico che attinge i canali digitali trasmessi dai ripetitori terrestri e non da quelli digitali trasmessi dal satellite.
Per cui digitale terrestre non digitale satellitare.

Con Tivusat non si riceve il digitale terrestre, ma i canali che sono presenti sul digitale terrestre, via satellite, sul quale i canali sono anch'essi digitali, così come sono digitali i canali si Sky.

Sulla chiavetta di Sky si collega l'antenna terrestre, non la parabola.

Indietro
Alto Basso