Ciao a tutti. Vivo in germania mia moglie ha preso in italia questo decoder TS9010HD Tivusat tra due giorni arriva è questa volta voglio settarlo a dovere perchè adesso usavamo 2 ricevitori per vedere hotbird e astra 19e la domanda: Io ho un satellite nel balcone credo che sia 80cm con un occhio a 2 vie hotbird poi un satellite condominiale astra quindi separato e nel tetto e con i recevitori che ho a casa xbox nokia, vecchio (anzi se rotto da poco) e un altro non sono riuscito con uno switcher per la commutazione e uno splitter 2+1 dseqc, non sono riuscito a settarlo per vedere hotbird e astra o si vede astra o solo hotbird nel ricevitore impostazioni ho messo dseqc 1.2 poi lnb 1 per hotbird e lnb 3 per astra niente ora che mi arriva il decoder nuovo tivùsat volevo prepararmi vi chiedo per favore di farmi capire cosa devo fare. Forse il problema è il satellite nel tetto che non conosco e ha una configurazione che fa conflitto? Quindi ricapitolando i satelliti sono 2 io nno ho un dual feed. uno nel balcone hotbird e un altro e messo nel tetto astra quindi sono 2 segniali diversi non dovrebbero esserci problimi di loggica. Secondo voi che switcher devo prendere 1.0 2.0 che impostazioni devo cambiare nel ricevitore? o devo per forza farmi un dual feed?
Grazie.
Grazie.
Ultima modifica:
sul ricevitore di solito c'è scritto/ ci deve essere scritto in... comunque vedrai che con il decoder nuovo non ci dovrebbero essere problemi