Decoder TIVUSAT

video

Digital-Forum Junior Plus
Un po di tempo fa avevo acquistato un decoder Telesystem TS9000 e quando l'ho provato mi sono accorto che riceveva solo metà banda SAT, per cui si riuscivano a vedere solo una parte dei canali Tivusat, a quel punto l'ho riportato al negozio e mi hanno restituito quello che avevo speso.
Ora dopo un po di tempo ho acquistato un altro decoder marca Sagemcom DS73 e mi succede la stessa cosa, ovvero il decoder riceve fino alla frequenza di 11562Mhz e poi più nulla, per cui anche qui è la stessa cosa, ovvero ricevo solo una parte dei canali.
Premetto che possiedo anche altri decoder SAT free che ricevono perfettamente tutti i transponder di Hotbird 13° con segnale al 90% e qualità al 100%, per cui non penso che sia un problema di parabola o LNB.
A questo punto non so cosa pensare, o questi decoder sono tutti difettosi, oppure io sono sfortunato e li vado a beccare tutti io quelli che non funzionano.
Adesso devo riportare al negozio anche questo, con la speranza che lo riprendano indietro e a questo punto non so se prenderne un'altro di un'altra marca, oppure se farmi restituire i soldi e lasciare perdere definitivamente Tivusat.

video ha scritto:
Un po di tempo fa avevo acquistato un decoder Telesystem TS9000 e quando l'ho provato mi sono accorto che riceveva solo metà banda SAT, per cui si riuscivano a vedere solo una parte dei canali Tivusat, a quel punto l'ho riportato al negozio e mi hanno restituito quello che avevo speso.
Ora dopo un po di tempo ho acquistato un altro decoder marca Sagemcom DS73 e mi succede la stessa cosa, ovvero il decoder riceve fino alla frequenza di 11562Mhz e poi più nulla, per cui anche qui è la stessa cosa, ovvero ricevo solo una parte dei canali.
Premetto che possiedo anche altri decoder SAT free che ricevono perfettamente tutti i transponder di Hotbird 13° con segnale al 90% e qualità al 100%, per cui non penso che sia un problema di parabola o LNB.
A questo punto non so cosa pensare, o questi decoder sono tutti difettosi, oppure io sono sfortunato e li vado a beccare tutti io quelli che non funzionano.
Adesso devo riportare al negozio anche questo, con la speranza che lo riprendano indietro e a questo punto non so se prenderne un'altro di un'altra marca, oppure se farmi restituire i soldi e lasciare perdere definitivamente Tivusat.

ciao video i decoder che ai preso ti devo dire, che ai presso una cantonata non vanno proprio questi decoder, io ti cosiglio questi decoder i-can 1850S HD che funziona bene e de quello che uso io, poi ti consiglio un altro decoder Humax HD-5400S o pure il 5600S, se prendi il decoder modello Humax HD-5400S nella scatola non troverai il cavetto hdm nel decoder 5600S troverai nella scatola il caveto hdm, io ti consiglio anche questi decoder per che sono uguali, e il 5600S lo usano i miei e si vede bene, e poi sono facile nei menu.

Oddio, dire che ha preso una cantonata con il Sagemcom e poi consigliare l'I-Can non mi sembra poi questo gran suggerimento. Alla fine della fiera sono due apparecchi equivalenti, ed è praticamente impossibile beccare due apparecchi di marca diversa che abbiano lo stesso STRANO difetto. Io andrei a vedere come funziona l'impianto, in particolare se ci sono partitori e quindi la discesa è condivisa o se viene utilizzata un secondo collegamento.

elettt ha scritto:
Oddio, dire che ha preso una cantonata con il Sagemcom e poi consigliare l'I-Can non mi sembra poi questo gran suggerimento. Alla fine della fiera sono due apparecchi equivalenti, ed è praticamente impossibile beccare due apparecchi di marca diversa che abbiano lo stesso STRANO difetto. Io andrei a vedere come funziona l'impianto, in particolare se ci sono partitori e quindi la discesa è condivisa o se viene utilizzata un secondo collegamento.

ciao elett io o detto che il sagemcom e il Telesystem sono una cantonata per che anche io o avuto qualche anno fa delle sperienze con sagemcom e il Telesystem il primo mi prendeva la meta dei canali come il nostro amico video e il Telesystem era lento accendersi e qualche volta si incantava e dovevo spegnere levando la spina, io con i decoder che o consigliato io mi trovo bene, con il i-cain 18505 hd, lunica cosa che non posso fare con questo decoder e che non ce il timer,
ma io o girato lo stacolo con un buon dvd con il disco interno e registro tutto li, ma dire che non e un buon suggerimento in questo ti sbagli, invece per gli Humax HD 5600S, lo usano i miei, questo decoder e fantastico, li o messo un disco esterno e funziona tutto alla perfezione.

elettt ha scritto:

Confermo !!

@video
due decoder diversi con lo stesso difetto è molto strano; mi viene in mente una cosa: controlla nei menù dei decoder che l’impostazione del LNB sia su hotbird 13 est e come tipo su “universale” con oscillatore su 9,75; se l’oscillatore è impostato su valori diversi del proprio LNB è normale non prendere alcune frequenze

reggio_s ha scritto:
@video
due decoder diversi con lo stesso difetto è molto strano; mi viene in mente una cosa: controlla nei menù dei decoder che l’impostazione del LNB sia su hotbird 13 est e come tipo su “universale” con oscillatore su 9,75; se l’oscillatore è impostato su valori diversi del proprio LNB è normale non prendere alcune frequenze

Ho controllato e ricontrollato questi valori che erano tutti impostati correttamente, il problema era proprio il decoder che era difettato (come anche il primo acquistato).
Infatti sono tornato dal negozio dove l'ho comprato e me lo sono fatto sostituire con uno equivalente ma non della stessa marca (era l'ultimo che avevano), infatti ho preso un United TVSAT 1000 e questo funziona alla grande, veloce, preciso e con una buona qualità audio/video, nonostante sia una marca che non mi dava molta fiducia, ho dovuto ricredermi.
Comunque da questo acquisto ho avuto la conferma che il problema non era la parabola, ma proprio dei decoder che probabilmente vengono costruiti e non collaudati, ma inviati subito alla vendita, mettendo magari in conto una certa percentuale di apparecchi non funzionanti, ma che comunque hanno un costo inferiore per la sostituzione, piuttosto che collaudare tutti gli apprecchi.

Indietro
Alto Basso