decoder TS9000 ed ordinamento manuale programmi

ik0qdd

Digital-Forum Senior
salve a tutti, ho comperato da pochi giorni il ricevitore TS900 della Telesystem e vorrei chiedervi alcune cose....in quanto ho ancora la possibilità di riportarlo indietro, se non di mio gradimento (pagato 99 euro)...

1) non riesco a fare l'ordinamento manuale dei programmi, forse non è previsto ??
2) è normale che se spengo tutto tramite ciabatta quando lo accendo ci mette 1 minuto per sincronizzarsi, in sostanza devo farlo rimanere in Stby per avere una perfetta efficienza...
3) di tanto in tanto leggo "Caricamento" ma che carica ??

4) che dite lo tengo oppure lo cambio con un Telesystem che costava 39 euro in più oppure un Humax combo per lo stesso 40 euro in più ??
grazie a tutti
Giuseppe

1-Puoi creare delle liste di canali favoriti:
menu-impostazione-canali-aggiungi favorito
2-è normale perchè se togli l'alimentazione deve fare l'inizializzazione (cosa che fanno tutti i decoder)
3-La barra di caricamento che vedi in alto a sinistra, è dovuta all'interattività, carica le applicazioni disponibili sul canale.

Controlla se hai l'ultimo Software:
VH: TS9000Tivù
VS: ALTS 1.0.0.4
VL: 1.0.0.0
DATA: 28/09/2010 12:00

Mazsc76 ha scritto:
1-Puoi creare delle liste di canali favoriti:
menu-impostazione-canali-aggiungi favorito

grazie intanto di avermi risposto...allora riguardo l'ordinamento dovrei
prima creare una lista favoriti poi ordinarla a quanto ho capito...è già un passo avanti che mi evita di riportare indietro il decoder..

2-è normale perchè se togli l'alimentazione deve fare l'inizializzazione (cosa che fanno tutti i decoder)

OK.. quindi devo per forza tenerlo alimentato ;.((

3-La barra di caricamento che vedi in alto a sinistra, è dovuta all'interattività, carica le applicazioni disponibili sul canale.

ok anche qui.. è il primo decoder interattivo che ho.. a casa ho 3 FTA...

Controlla se hai l'ultimo Software:
VH: TS9000Tivù
VS: ALTS 1.0.0.4
VL: 1.0.0.0
DATA: 28/09/2010 12:00

ecco i dati del decoder...
Ver HW = TS9000Tivu
Ver Soft ALTS 1.0.0.4
Vers. Loader 1.0.0.0
data realizzo 28/09/2010
Ver. Epg. 1.1.064 15/09/2010

che dici ??
in sostanza mi converrebbe tenerlo oppure lo porto indietro e prendo
l'Humax combo (anche se il combo non mi servirebbe ??)

grazie e ciao..

Ps.. infine esistono Tv in cui hanno lo slot per vedere i canali TVSat ???

Giuseppe

@ik0qdd

Benvenuto

Ti consiglio di fare un giro in sezione Tivusat ,in evidenza trovi la discussione ufficiale del Telesystem 9000

ERCOLINO ha scritto:
@ik0qdd

Benvenuto

Ti consiglio di fare un giro in sezione Tivusat ,in evidenza trovi la discussione ufficiale del Telesystem 9000

ti ringrazio.. avrò da leggere molto.. ;.))

Giuseppe

ik0qdd ha scritto:
salve a tutti, ho comperato da pochi giorni il ricevitore TS900 della Telesystem e vorrei chiedervi alcune cose....in quanto ho ancora la possibilità di riportarlo indietro, se non di mio gradimento (pagato 99 euro)...

1) non riesco a fare l'ordinamento manuale dei programmi, forse non è previsto ??
2) è normale che se spengo tutto tramite ciabatta quando lo accendo ci mette 1 minuto per sincronizzarsi, in sostanza devo farlo rimanere in Stby per avere una perfetta efficienza...
3) di tanto in tanto leggo "Caricamento" ma che carica ??

4) che dite lo tengo oppure lo cambio con un Telesystem che costava 39 euro in più oppure un Humax combo per lo stesso 40 euro in più ??
grazie a tutti
Giuseppe

Ciao:
1) Per ordinare manualmente i canali devi disabilitare la funzione LCN
2) E' normale per un decoder MHP quel minuto dopo lo spegnimento completo... tutti i decoder MHP devono avviare il sistema...
3) Caricamento delle applicazioni MHP che non ci sono... o della guida EPG che non è ancora trasmessa da Tivùsat forse???
4) fai tu.... tieni presente che lo Humax è sempre un MHP e quanto riportato sopra te lo ritroverai pari pari...

Spero di esserti stato utile.
Ciao! ;)

Gian2k7 ha scritto:
Ciao:
1) Per ordinare manualmente i canali devi disabilitare la funzione LCN
2) E' normale per un decoder MHP quel minuto dopo lo spegnimento completo... tutti i decoder MHP devono avviare il sistema...
3) Caricamento delle applicazioni MHP che non ci sono... o della guida EPG che non è ancora trasmessa da Tivùsat forse???
4) fai tu.... tieni presente che lo Humax è sempre un MHP e quanto riportato sopra te lo ritroverai pari pari...

Spero di esserti stato utile.
Ciao! ;)
-------
diavolo se mi sei stato d'aiuto.. però ho le idee un pò confuse in quanto nei post precedenti un amico del forum suggeriva di creare una lista preferiti per poter ordinare manualmente i programmi, in sostanza è un altro metodo ??
personalmente ne capisco poco, siccome ora sono ordinati automaticamente
disabilitando la funzione LCN posso farlo manualmente oppure devo cancellarli prima e fare tutto d'accapo ??
potresti essere un pò elementare, grazie..
Giuseppe

scusa sono stato frettoloso a spedire il messaggio... concludo...
ma cosa è stò MHP ??
infine, mi sono convinto di tenere il TS9000, alla fine risparmi anche 40 euro ;.))
scusa e ciao
G

La sigla MHP (Multimedia Home Platform)indica semplicemente che un decoder è dotato di funzioni interattive.
Puoi creare una o più lista di canali favoriti, oppure disattivando la funzione LCN puoi cambiare il numero del canale, la funzione diventa disponibile solo disattivando LCN.
Non devi rifare la ricerca, puoi fare i cambiamenti sulla lista canali già esistente.
Confermo che non ci sono ancora applicazioni disponibili su tivùsat, ma anche sul dtt non c'è praticamente niente (tranne qualche cosa su Premium Calcio).
La guida epg è disponibile su tivùsat, è il telesystem che è ancora in attesa di un aggiornamento che implementi la funzione.
Sul I-can 1110 sv storm l'EPG funziona eccome.
Tra i due c'è solo questa differenza.

P.s.
queste cose le dico perchè mia nonna li ha tutti e due e oltre ad installarli ho la possiblità di usarli spesso.;)

Ultima modifica:
Mazsc76 ha scritto:
La sigla MHP (Multimedia Home Platform)indica semplicemente che un decoder è dotato di funzioni interattive.
Puoi creare una o più lista di canali favoriti, oppure disattivando la funzione LCN puoi cambiare il numero del canale, la funzione diventa disponibile solo disattivando LCN.
Non devi rifare la ricerca, puoi fare i cambiamenti sulla lista canali già esistente.
Confermo che non ci sono ancora applicazioni disponibili su tivùsat, ma anche sul dtt non c'è praticamente niente (tranne qualche cosa su Premium Calcio).
La guida epg è disponibile su tivùsat, è il telesystem che è ancora in attesa di un aggiornamento che implementi la funzione.
Sul I-can 1110 sv storm l'EPG funziona eccome.
Tra i due c'è solo questa differenza.

P.s.
queste cose le dico perchè mia nonna li ha tutti e due e oltre ad installarli ho la possiblità di usarli spesso.;)

Indietro
Alto Basso