Decoder TV Telefunken TE32HD762L

Donald62

Digital-Forum New User
scusate sto cercando un'informazione.
Ho regalato ai miei genitori circa 3 anni fa un TV telefunken TE32HD762L.
Ora non riesce a trovare i canali alti, per intenderci dal 64 65 in su.
Anche facendo il reset di fabbrica e provando a cancellare un certo di numero di canali la ricerca automatica o manuale di quei canali in alto non trova nessun canale ed in particolare i nuovi mediaset.

Ho cercato su internet ma non ho trovato nè come aggiornare il firmware (sempre che ce ne sia uno più aggiornato) nè come eventualmente accendere in TV in modalità test x assisstenza (in genere il mio samsung ed il mio sharp hanno questa possibilità)

qualcuno sa aiutarmi? grazie

Ho al momento inserito un decoder esterno, ma i miei sono molto anziani e non sanno come reimpostare eventualmente il canale ext-5 a cui ho collegato in hdmi il decoder esterno.
Per di più non sembra esserci la possibilità di accendere o spegnere in TV attraverso il HDMI.

Benvenuto

Che versione sw hai sulla tv?

Di dove sei esattamente?

Con 64-65 ,intendi come posizione telecomando oppure come Mux?

Credo che il problema sia che la tv non può memorizzare più di 200 canali

non sono riuscito a farmi visualizzare la versione sw.
SOno vicino a Torino (Piscina),
no, sono i canali dal 64 in su del mux. (non è possibile fare la ricerca manuale x frequenza),
Ho già provato a fare un reset; non fargli cercare i canali in automatico e cercare a mano dal 66 in avanti. In nessuno di quelle bande di frequenza trova qualche canale.
Un Lg collegato allo stesso cavo d'antenna non ha nessun problema (come il decoder esterno che ho inserito)

Può anche darsi che il segnale sia basso e non li riesce a ricevere.

Comunque se è quello che penso io ,quella tv ha il limite di massimo 200 canali ,oltre non li memorizza

ERCOLINO ha scritto:
Può anche darsi che il segnale sia basso e non li riesce a ricevere.

Comunque se è quello che penso io ,quella tv ha il limite di massimo 200 canali ,oltre non li memorizza

ma se faccio il reset da fabbrica non dovrebbe avere memorizzato nessun canale e la ricerca manuale non trova nulla mi sembra da 65/ 66 il su.

Sembra un problema del PLL di aggancio. Non esiste il modo di entrare nel service menu e cercare di cambiare un po' il passo di scansione del decoder?

Può darsi che il segnale è un po' basso e non sintonizzi quel mux.

I tuner non hanno tutti la stessa sensibilità

L'EPG del mio tv philips vecchio di due anni non da informazioni su nessun canale RAI e di MEDIASET solo ita2 .Tutto ok per la7 mtv ,etc.

ho comperato un amplificatore d'antenna.,
ma nonstante il segnale risulti migliore, i canali dal 68 in su non vengono decodificati. (anche partendo da zero e carcando a mano solo su quei specifici canali)
Sullo stesso cavo un tv lg e un decoder digitale terrestre funzionano correttamente.
Ho smontato il tv e nella parte di RF non c'è nessun tipo di regolazione che possa essere fatta. Non son proprio cosa far mi viene il dubbio che sia un problema del pll o del software che programma la scansione. Oppure in igresso ha qualche filtro lc che taglia le frequenze più alte... ma strac...zz...

Scusa ma con canale 68 in su a cosa ti riferisci alla numerazione della lista canali sulla Tv o a canale inteso come frequenza (850Mhz)?

ERCOLINO ha scritto:
Scusa ma con canale 68 in su a cosa ti riferisci alla numerazione della lista canali sulla Tv o a canale inteso come frequenza (850Mhz)?

nella ricerca manuale lui ti lascia solo impostare il canale da 20 (non sono sicuro) a 69.

Io immagino che le frequenze dei nuovi canali mediaset che vanno da 698000 Khz corrisponda al canale 69.
A casa mia il canale 4 corrisponde alla freqeunza 698000 khz

prova con una ricerca sul canale 49. Il mux principale di mediaset è infatti trasmesso sui 698000 KHz,ovvero il canale 49.

Donald62 ha scritto:
nella ricerca manuale lui ti lascia solo impostare il canale da 20 (non sono sicuro) a 69.

Io immagino che le frequenze dei nuovi canali mediaset che vanno da 698000 Khz corrisponda al canale 69.
A casa mia il canale 4 corrisponde alla freqeunza 698000 khz

Mi sa che hai fatto un po' di confusione :)

Te con canale 4 intendi la posizione come numerazione del telecomando ,quindi di rete 4 ,la frequenza 698MHz equivale al canale 49 ,ma non ha niente a che fare alla numerazione intesa come posizione nella lista della tv

La banda VHF va da 21 a 69 (474-858Mhz)

http://www.associazionemarconi.com/rds/bandetv.htm

Spero che sia più chiaro ora ;)

Indietro
Alto Basso