Decoder ufficiale che legge sky e tivusat esiste?

suppongo xdome (che e' pure hd, almeno per il lato sky) + cam tivusat; la compatibilita' va pero' testata non appena uscira la cam ufficiale tivusat

è il primo esempio di convergenza; con sky
piattaforma di riferimento a 13° est.

Anche se temo che il futuro satellitare sarà in chiaro,
con cielo primo esempio di canale generalista in chiaro.

Ieri sera in chiaro spider man, mancano solo le partite di calcio.
ormai sky ha un tale vantaggio, e rai e mediaset sono letteralmente stordite.

Ultima modifica:
Flask ha scritto:
L'Xdome è un combo HD ed è già ufficiale che sarà compatibile con la cam tivusat ;)

Possiedo l'xdome e sono in attesa della smarcam tivu'sat. L'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che sul sito ufficiale tivu'sat l'xdome ancora non viene indicato come decoder compatibile. L'xdome inoltre non è presente nella pagina dell'attivazione tessera via web.

Deadly Dream ha scritto:
sul sito ufficiale tivu'sat l'xdome ancora non viene indicato come decoder compatibile.
Infatti su quella pagina sono indicati unicamente i decoder uffciali creati appositamente per TivùSat. (i primi 3 modelli, e poi niente più altro).

Poi ci sono moltri altri decoder /generici/ che in un modo o nell'altro, riescono in pratica a leggere o direttamente la tesserina card, oppure ad usare una Cam più o meno funzionante, e a breve la cam nuova apposita.
Ma nessuna certificazione è mai uscita su nessun altro modello di decoder, né per la teserina sciolta, né per la SamsungCam, né per la futura Cam apposita. (almeno fino ad oggi pomeriggio).

Nella sezione Xdome un utente riportò una comunicazione ufficiale che faceva capire aldilà di ogni dubbio che l'Xdome sarà compatibile con la cam tivusat. Ad oggi è già possibile vedere tivusat usando la SamsungCam con questo decoder ;)

Flask ha scritto:
Ad oggi è già possibile vedere tivusat usando la SamsungCam con questo decoder ;)
Certo, come con la maggior parte dei decoder CI. Nel senso che sono la minoranza i decoder che hanno problemi a gestire la SamsungCam.
Questo fatto non vuol dire che il decoder XDome abbia un qualcosa in più, o più garantito, della rimanente maggioranza dei decoder CI.

Lo stesso accadrà con la nuova cam che deve ancora uscire. Se rispetta gli standard del protocollo, saranno certamente più numerosi i decoder che la possono usare, rispetto la minoranza dei decoder che incontreranno problemi. Del resto lo standard CI è stato inventato proprio per gestire le compatibilità tra apparati diversi.
Ma finora non ho ancora visto scritto da nessuna parte qualcosa di diverso.

Cavallone la notizia che l'Xdome sarebbe stato compatibile era di qualcuno che lavorava o per l'Xdome o tivusat, ora non ricordo. Non si basava su semplici supposizioni di compatibilità attuale con la samsungcam ;)

Non è che ti confondi con l'articolo di qualche tempo fa de Il Sole 24 ORE:
Inoltre è possibile con grande probabilità che per l'occasione parta un nuovo canale Rai Hd anche da satellite sulla piattaforma Tivùsat, al momento manca ancora il transponder libero sui satelliti Hot Bird ma le trattative con Telespazio sono già a un buon punto.
Per la piattaforma Tivùsat al momento sono disponibili solamente ricevitori in definizione standard, ma entro l'estate sarà disponibile un pacchetto Cam e card di Tivùsat che potrà essere utilizzato con i televisori dotati di sintonizzatore via satellite o con ricevitori sat dotati di ingresso Common Interface, come per esempio l'Xdome Hd1000.

biscuo non so qual era la fonte visto che non misi io la notizia ma mi sembra che era una fonte attendibile. Comunque non è questo il punto perché considerando che non esistono al momento decoder certificati sarebbe il colmo che ciò voglia dire che nessuno è compatibile. Più realistico è invece che lo siano quasi tutti tranne qualche caso come succede già ora con le varie cam.

O.T.
Non ho ancora capito se è una Cam (quella per TivùSat) nuova o è solo la Smarcam a cui hanno lasciato solo una Codifica!

Ciao

Vorrei comprare il decoder XDOME HD 1000NC però avrei bisogno di alcune informazioni.
Quando comprerò il decoder,mi basterà inserire la card del mio abbonamento Sky o dovrò acquistare una cam a parte per la card di Sky?
Per Tivusat dovrò comprare una cam a parte per la card?
Se poi Sky cambierà codifica,potrò sempre utilizzare l'XDOME?
Ho un dualfeed monoblocco per HotBird e Astra,posso rivevere i canali da entrambe i satelliti con l'XDOME?
Voglio dire,con quali Diseq è compatibile l'XDOME?
Grazie a tutti per l'aiuto.

LLU ha scritto:
Quando comprerò il decoder,mi basterà inserire la card del mio abbonamento Sky o dovrò acquistare una cam a parte per la card di Sky?
;)
LLU ha scritto:
Per Tivusat dovrò comprare una cam a parte per la card?
sì,visto che lo slot card è uno solo(e in ogni caso non legge la card tivùsat;) )
LLU ha scritto:
Se poi Sky cambierà codifica,potrò sempre utilizzare l'XDOME?
sky non cambierà codifica,perchè dovrebbe buttare milioni di decoder e poi l'NDS è sicuro;)

1) Ti basterà inserire la tua card nello slot (fessura) posto più in basso.
2) Si, dovrai comprare una Smarcam TivùSat, al cui interno è già compresa una Card (da attivare); Può andare bene anche una SmarCam per il Dtt (SamsungCam, LG Cam, ecc.), ma non decodificano i canali in HD e nella confezione non è prevista la Card TivùSat (da ordinare separatamente tramite il sito Rai.it).
3) Se, per "Sky cambierà codifica" intendi che cambiano ogni tanto le chiavi di codifica per impedire la visione a quelli che hanno firmware "alternativi", con l'XDome non avrai problemi perché ha la codifica NDS originale.
4) E' compatibile con il Diseqc:
Diseqc A-B-C-D
Disecq (2.0) A-B-C-D
Tone Burst A-B

Ciao

Grazie a tutti per l'aiuto,allora comprerò l'XDOME ;)

LLU ha scritto:
Grazie a tutti per l'aiuto,allora comprerò l'XDOME ;)

Forse l'unica scelta sensata perché è l'unico prodotto ufficiale SKY compatibile anche con altri operatori.

Occhio però che diversi utenti del forum non riescono a vedere tivusat con l'Xdome. O meglio, la cam tivusat ufficiale risulta inutilizzabile. Metti in conto questa eventualità prima dell'acquisto ;)

Indietro
Alto Basso