Decoder unico Mediaset e TIVUSAT

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Esiste un decoder che mi permetta di vedere mediaset premium e tivusat e che mi faccia registrare?

Con i CT almeno una cam ti serve, perché hanno un solo smart card reader.
Gli altri 4 non so.
A completezza di informazione ti dico che ci sono anche i decoder avanzati su base Linux, tra cui i vari Dreambox con relativi cloni, e vari altri di varie marche, tra cui anche uno o due CT: con questa classe di decoder puoi "ribaltare il satellite come un pedalino" (o quasi hehe) :D

Ok ma non essendo un esperto non so cosa prendere...
Nnaturalmente deve avere 2 scart di cui una passante a cui collego il mysky in modo da poter vedere sia uno che l'altro nell'altra stanza in modo che quando e' acceso questo ha la priorita' di visione, quando e' spento invece posso vedere il myskyhd nell'altra stanza....non so se mi sono spiegato...

No, non è molto chiaro cosa vuoi fare...
Spiegaci come sono disposti i decoder e i televisori.
Inoltre credo che la priorità di visione la gestisca il decoder più a valle (quello collegato alla seconda presa scart, spesso serigrafata "vcr"), almeno sul mio decoder ClarkeTech è così, questo il collegamento che ho io attualmente via SCART:
Tv
|
Clarke Tech
|
SkyBox

Se accendo solo il Clarke Tech vedo quello in automatico, ma se accendo ANCHE lo SkyBox, vedo quest'ultimo anche se il Clarke Tech è acceso. Se premo il tasto "TV" sul telecomando Sky, anche senza spegnersi disattiva lo switch automatico per cui torno a vedere il Clarke Tech. Questo perché il CT (e se non mi sbaglio qualsiasi altro decoder doppia scart, che sia sat o terrestre, lo fa), dà precedenza al comando della seconda scart.

ranmamez ha scritto:
No, non è molto chiaro cosa vuoi fare...
Spiegaci come sono disposti i decoder e i televisori.
Inoltre credo che la priorità di visione la gestisca il decoder più a valle (quello collegato alla seconda presa scart, spesso serigrafata "vcr"), almeno sul mio decoder ClarkeTech è così, questo il collegamento che ho io attualmente via SCART:
Tv
|
Clarke Tech
|
SkyBox

Se accendo solo il Clarke Tech vedo quello in automatico, ma se accendo ANCHE lo SkyBox, vedo quest'ultimo anche se il Clarke Tech è acceso. Se premo il tasto "TV" sul telecomando Sky, anche senza spegnersi disattiva lo switch automatico per cui torno a vedere il Clarke Tech. Questo perché il CT (e se non mi sbaglio qualsiasi altro decoder doppia scart, che sia sat o terrestre, lo fa), dà precedenza al comando della seconda scart.

Provo a spiegarti:

Situazione attuale: 2 stanze.
In una ci sono tutti gli apparati nell'altra un cavo audio video (con i 3 rca e adattatore scart) riceve il segnale.
Decoder mysky via scart va ad un DVD recorder
Nokia 9701s (tivusat) va via scart al myskyhd nella scart passante.
Al DVD recorder c'e' collegato nell'altra scart l'adattatore scart/rca e i 3 cavetti audio/video vanno nell'altra stanza.
Ora ho una scheda mediaset premium e vorrei vedere sia in una stanza che nell'altra il problema e' che se accendo il mysky nell'altra stanza lui ha la priorita' e se mio padre vuole vedere il premium non lo vedrebbe..
Come posso fare? Il TV dove ho tutti gli apparati ha una sola scart e attualmente c'e' collegato il Nokia 9701s
Il DVD recorder e' collegato in component.
Il mysky in HDMI

Indietro
Alto Basso