decoder via internet

tfilu

Digital-Forum New User
Salve a tutti ho un grande problema
Visto che non posso montare la parabole perche il balcone e dalla parte sbagliata e non me la fanno neanche montare sul tetto e vero che esiste una possibilita di attaccare il ricevitore al pc via internet?
vi prego aiutatemi sono disperato..
Ps=saluti d un italiano all estero

Non so cosa intendi ma senza parabola non vedi un tubo :)

Ci sono dei siti che fanno streaming su internet per alcuni canali e in alcune situazioni, ma è roba poco più che amatoriale, ha una qualità dell'immagine scandalosa, non garantiscono trasmissioni quotidiane e a forza di cause (per ora ne hanno vinte molte) mi sa che un giorno o l'altro li chiudono :)

tfilu ha scritto:
Salve a tutti ho un grande problema
Visto che non posso montare la parabole perche il balcone e dalla parte sbagliata e non me la fanno neanche montare sul tetto e vero che esiste una possibilita di attaccare il ricevitore al pc via internet?
vi prego aiutatemi sono disperato..
Ps=saluti d un italiano all estero
Per ogni tipo di decoder satellitare, lo streaming video DVB deve essere ricevuto da un apparato di antenna+LNB...... pertanto niente antenna, niente decoder.... :icon_rolleyes:

confermo. comunque NON possono non fartela montare sul tetto, esiste una vasta documentazione su questo. Spesso gli amminisratori di condominio dicono no inprima battuta per evitare rompimenti, ma se vai a fondo alla questione e fai valere i tuoi diritti diventa x loro un rompimento NON fartela monare.Se ti interessa la cosa chiedi, qui ci son degli esperti nel campo...

Ehm... tfilu ha detto che abita all'estero, quindi è possibile che in altri paesi (soprattutto in grandi città servite dalla rete TV via cavo) le normative siano più rigide e rispettate che non in Italy.

...non avevo visto...in questo caso, ho saputo di persone con questi problemi (tipo in svizzera) che:

Si sono installati una piccola parabola (minore di 30 cm) in casa, basta una finestra verso sud
Hanno installato la stessa cosa ma con una parabola piatta.

ma serve sapere dove abiti (la nazione almeno)

Parecchi dei canali satellitari a pagamento presenti nell'offerta italiana si possono ricevere via cavo tramite fastweb e tramite il loro decoder. Quindi non si tratta di un normale ricevitore dvb e dubito che all'estero ci sia copertura da parte di fastweb

bitols ha scritto:
Si sono installati una piccola parabola (minore di 30 cm) in casa, basta una finestra verso sud

...purchè il vetro sia privo di piombo, altrimenti .... bisogna tenerla spalancata, ma se abita nel Nord Europa.... brrr

abito in svizzera e ho gia provato a metterla dietro la finestra e niente da fare sono propio scarognato cmq ho sentito che tramite internet e pc ci si potrebbe attaccare il dream box e allora.ma vorrei avere delle conferme prima di aquistare diversi articoli.lo avevo letto su un forum tedesco ma pultroppo lo hanno chiuso chissa perche ? ;-)

tfilu ha scritto:
abito in svizzera e ho gia provato a metterla dietro la finestra e niente da fare sono propio scarognato cmq ho sentito che tramite internet e pc ci si potrebbe attaccare il dream box e allora.ma vorrei avere delle conferme prima di aquistare diversi articoli.lo avevo letto su un forum tedesco ma pultroppo lo hanno chiuso chissa perche ? ;-)

Il segnale lo devi ricevere per conto tuo, per cui, come ti hanno già detto, senza parabola non fai assolutamente niente.

tfilu ha scritto:
abito in svizzera e ho gia provato a metterla dietro la finestra e niente da fare sono propio scarognato

A parte che i vetri moderni hanno un bassissimo (se non nullo) contentuo di piombo quindi dovrebbe funzionare, ma scusa, cosa vuol dire che hai provato ma niente da fare ? La finestra era verso sud ? come hai fatto a puntarla, che tipo di parabola era, che tipo di ricevitore hai usato. Dacci dei dettagli. Comunque è vero, anche il Dream necessita di parabola, come anche la Ferrari di F1 necessita di carburante. Ma nel tuo palazzo non ricevono i canali nazionali svizzeri con il satellite ???

Ho trovato anche qualche esempio, non so se posso mettere il link, ma è una "guida a" quindi penso di sì

http://www.selkirkshire.demon.co.uk/analoguesat/windowdish2.html

Lascia perdere il discorso dreambox per adesso visto che non ti serve a nulla,sicuramente dove abiti passa la tv via cavo e ancora piu'sicuramente questo provider avra'nel suo pacchetto almeno 2 programmi italiani quindi le cose sono 2;consolati con i programmi italiani che ti offre il provider via cavo oppure cambia casa.
Miro77

ho visto il sito del provider svizzero via cavo. In ticino offre 79 canali TV per 15 franchi per sei mesi (mi pare) ci sono le sette tv nazionali italiane e qualche TV locale (antenna 3 Telelombardia, Italia sette) etc e le maggiori TV europee. Non mi pare un cattivo affare...

Indietro
Alto Basso