Decoder Vs. TV

DarkZone1985

Digital-Forum New User
Per prima cosa un saluto a tutti,
Ho acquistato un televisore al Plasma della Samsug "PS42C96" e ho un decoder PACE "DS255NS" i quali non vanno daccordo.
Il problema e che quando vedo un qualsiasi canale qualche volta (spesso) va via l'immagine e l'audio (come se cambiassi canale) con altre TV nessun problema.Ho contattato sia Sky e la Samsung e tutti e due si sono accusati a vicenda del problema:mad: . Quindi Sky non mi sostituisce il decoder e la samsung non può fare nulla:eusa_naughty: .Vorrei sapere se c'è qualcunaltro con il mio medesimo problema ed eventualmente come risolvere.Vi ringrazio dell'attenzione

giusto per curiosità , prova a cambiare cavo scart..

e poi cambia presa sul retro della tv...

dopo aver fatto queste prove, se non risolvi, imposta il controllo scart su off..così escludi che il decoder possa riuscire a far commutare la tv...a quel punto se si ripresenta può dipendere esclusivamente dalla tv.

sennò ti fai cambiare il decoder..alla fine dei conti qualcosa non funziona...e dubito che sia la tv

Burchio ha scritto:
sennò ti fai cambiare il decoder..alla fine dei conti qualcosa non funziona...e dubito che sia la tv

non esser prevenuto :eusa_naughty:
due controlli si possono fare...non costa nulla..
così se scopre che è veramente la tv fa valere la garanzia..

anzi Dark..al posto del decoder collegaci un lettore dvd e vedi come si comporta... ;)

grazie per i vari interventi, ma purtroppo ho già fatto le varie prove cambio scart, l'opzione della scart da decoder, cambiato ingresso, collegato un lettore DVD ecc. per quando riguarda il lettore dvd il problema non c'è per quando riguarda gli altri tentativi niente il problema si ripresenta. per la vostra curiosità prima avevo il modello precedente di decoder il problema non c'era purtroppo l'ho dovuto cambiare perchè si spegneva da solo.Per cambiarlo c'è un probema sky non lo cambia per questo motivo perchè non li risulta questa incompatibilità con la TV.

Inventa un problema per Sky, tipo che il decoder si blocca oppure che si resetta da solo.

E' incompatibilità Pace-Samsung che sanno sia l'uno che l'altro. Chiama sky, arrabbiati, minaccia la disdetta dell'abonamento e vedrai che te lo cambiano.

Fatto ho richiamato il callcenter ho rispiegato la situazione (20 min di telefonata) dato il codice del televisore loro hanno verificato la lista delle incompatibilità e alla fine me lo cambiano per incompatibilità Pace-Samsung, grazie a tutti per i vari aiuti.

ammazza che callcenter palloccoloso...spesso accettano la sostituzione anche per motivi + futili

Burchio ha scritto:
ammazza che callcenter palloccoloso...spesso accettano la sostituzione anche per motivi + futili

Mmm no, non credo che sia semplice cambiare il decoder Sky:icon_rolleyes:

hotbird2 ha scritto:
Mmm no, non credo che sia semplice cambiare il decoder Sky:icon_rolleyes:

a ntalae ho fatto cambiare il decoder a mia zia, al callcenter gli ha solo detto che ne voleva uno + nuovo e piccolo...e glielo hanno cambiato(funzionava benissimo, ma non gli entrava+nel mobiletto)...forse perchè era natale

forse perchè chi ha preso la chiamata non aveva voglia di stare li controbattere ;)

Burchio ha scritto:
a ntalae ho fatto cambiare il decoder a mia zia, al callcenter gli ha solo detto che ne voleva uno + nuovo e piccolo...e glielo hanno cambiato(funzionava benissimo, ma non gli entrava+nel mobiletto)...forse perchè era natale

gravissimo!!
è una delle prime cose che l'operatore non deve fare...
doveva essere un vero pelandrone...

Haden80 ha scritto:
gravissimo!!
è una delle prime cose che l'operatore non deve fare...
doveva essere un vero pelandrone...

ci sono utenti del forum che l'hanno cambiato per molto meno:D

secondo me la sostituzione deve essere legata ad un motivo di malfunzionamento risolvibile con il cambio

hotbird2 ha scritto:
forse perchè chi ha preso la chiamata non aveva voglia di stare li controbattere ;)

Quoto.
Mi è capitata la stessa cosa.
Tre telefonate tre, tre operatori diversi. Motivo, sostituzione del decoder.

- uno mi ha chiesto qualsiasi generalità immaginabile, nome cognome codice abbonato data di nascita codice fiscale taglia scarpe abitudini alimentari gruppo sanguigno... QUALSIASI cosa, per esordire alla fine con un "deve andare in uno sky center, non posso attivare la procedura, che ne so chi è lei?"

- il secondo mi ha chiesto il motivo del cambio. Semplice: volevo un Dolby Digital. Mi ha fatto fare le peggio prove, attivato il servizio, andi e rivieni per mezzora fino a che mi ha semplicemente detto: "spiacente, il decoder funziona, non è rotto, non lo può cambiare." Facendo sottintendere uno "scemo lei che ha attivato il servizio senza avere il decoder giusto" (notare, il servizio lo aveva attivato lui "per fare una prova" ma oramai "partita la procedura, pagata la caparra").

- il terzo? "codice cliente... ah lei è il signor Pincopallo? Ok, codice sostituzione, vada domani lì, grazie bacio ciao".

Grandioso...

Indietro
Alto Basso