decoder x banda C

achilleilgrande

Digital-Forum New User
ciao a tutti sono un nuovo iscritto e un principiante di decoder aiutatemi x favore ad sapere quale decoder mi consigliate per potare in brasile(nordeste) per vedere la banda c (RAI INTERN.) ho il clark tech plus 2100. no va benne?
GRAZIIIIEEE milleee.:icon_bounce:

achilleilgrande ha scritto:
ciao a tutti sono un nuovo iscritto e un principiante di decoder aiutatemi x favore ad sapere quale decoder mi consigliate per potare in brasile(nordeste) per vedere la banda c (RAI INTERN.) ho il clark tech plus 2100. no va benne?
GRAZIIIIEEE milleee.:icon_bounce:

Ehm. A meno che tu non abiti al di fuori dell'Europa(ne l qual caso puoi vedere se c'è qualche pacchetto di paytv che lo comprende nella propria offerta), Rai international, o Raitalia, in questo forum è un argomento vietato poichè trattasi di pirateria. :evil5:
L'altra tv mi sfugge...:5eek:

chiedere con quale decoder si può ricevere la banda C non è mica pirateria!!!
Ci sono centinaia di programmi free in banda C e riceverli è cosa lecita e consentita!!! decodificare programmi senza autorizzazione no, ma di questo infatti non trattiamo.
Per la banda C in Brasile non ho idea di quale sat lo trasmetta (quindi che parabola ci voglia) nè con che parametri....ma solitamente ogni decoder la può ricevere senza problemi selezionando opportunamente il valore dell'OL usato nel convertitore.
Ma meglio sentire esperti di banda C

Come detto da BillyClay la banda C oggi è ricevibile da ogni decoder: il problema è caso mai quello di avere una parabola adeguata, almeno da 150 cm., e un LNB dedicato.
A meno di essere smentito, credo che Rai International dal Brasile non si possa ricevere in chiaro, almeno via satellite.
Trasmette infatti dal satellite Intelsat 9 (58° W) con codifica irdeto.

Evidentemente avevo male interpretato la frase "per potare in Brasile". :crybaby2:
Credevo fosse uno dei tanti modi di dire sul ricevere trasmissioni criptate a scrocco.
Chiarito l'equivoco, Raitalia è presente sul pacchetto di diversi operatori via cavo e satellitari in Brasile. Tutti a pagamento, suppongo. Per info più dettagliate c'è il sito di rai international.

Indietro
Alto Basso