Decoder x tivùsat

mcanca

Digital-Forum Junior
ciao
per favore ho un decoder Humax CI-8110PX con una cam Aston DVBCI module
posso utilizzarlo per vedere tivùsat?

grazie

Con la cam aston,non ci fai niente.
Con la cam Tivusat,probabile che funzioni.......;)

Novram ha scritto:
Con la cam aston,non ci fai niente.
Con la cam Tivusat,probabile che funzioni.......;)

ti ringrazio dell'informazione!!!
quindi dovrei comprare la cam+scheda tivùsat al costo di 84€ mi pare ?

..satto.
Meglio sarebbe farsela prestare per prova.....visto che il tuo decoder non e' "bollinato".
In linea di massima "dovrebbe" funzionare correttamente.

Sì, magari ti fai prestare la SmarCAM tivùsat e se non dovesse funzionare puoi provare con la Samsung CAM. Almeno una delle due dovrebbe funzionare.

ciao
per favore altro piccolo aiuto.
Mi è arrivata la card di Tivùsat,mio fratello mi presta la cam della samsung.
L'impianto sat non è a Roma quindi non posso fare una prova subito, per questo motivo vi chiedo come comportarmi:
1 attivazione della card: la posso attivare oggi stesso via internet senza inserirla nel decoder?
2 al momento il decoder è puntato su HotBird, i canali sintonizzati sono quelli standard, ho solo creato la lista classica (1-rai1,2-rai2,3-rai3 etc.etc) escludendo però i canali come LA7 che non era possibile vedere. cosa devo fare una nuova ricerca?
3 il chip dorato della card deve essere rivolto verso l'alto?

grazie

Ciao
1) Per l'attivazione la Card deve essere inserita nel Decoder (se usi Internet è attiva dopo pochi secondi).
2) Controlla solo che i canali siano quelli delle frequenze di TivùSat, se ti manca qualche canale prova a fare una nuova ricerca.
3)Si, il chip va rivolto verso l'alto.

Biscuo ha scritto:
Ciao
1) Per l'attivazione la Card deve essere inserita nel Decoder (se usi Internet è attiva dopo pochi secondi).
2) Controlla solo che i canali siano quelli delle frequenze di TivùSat, se ti manca qualche canale prova a fare una nuova ricerca.
3)Si, il chip va rivolto verso l'alto.

grazie
scusa ma il punto 2 non mi è chiaro.
per esempio il Rai1 che già vedo e che all'occorenza viene criptato non è sufficiente a capire che sia di tivùsat?

No, non è quello Rai1 di TivùSat, quello giusto è sempre criptato e stà su un' altra frequenza.
I canali di TivùSat sono criptati in Nagravision (se nel banner del decoder vicino al nome del canale compare la sigla di codifica NV (Nagravision), allora sono quelli i canali.

Biscuo ha scritto:
No, non è quello Rai1 di TivùSat, quello giusto è sempre criptato e stà su un' altra frequenza.
I canali di TivùSat sono criptati in Nagravision (se nel banner del decoder vicino al nome del canale compare la sigla di codifica NV (Nagravision), allora sono quelli i canali.

..quindi mi conviene rifare tutta una nuova scansione (devo impostare qualche parametro in particolare) per trovare questi canali criptati in Nagravision?
se hai letto il mio primo post, specifico che ho un decoder Humax CI-8110PX un poco datato quindi spero che questa soluzione possa funzionare (card tivùsat+cam samsung).

grazie

@ mcanca
Frequenze canali TivùSat:
Rai Freq. 10,992, Pol V, SR 27500 Fec 2/3 (Tutti i canali sempre criptati)
Rai Freq. 11,766, Pol V, SR 27500 Fec 2/3 (Solo Raisat Extra e Raisat Yoyo sempre criptati)
Rai Freq. 11,804, Pol V, SR 27500 Fec 2/3 (Raisat Premium sempre criptato)
Mediaset Freq. 11,919, Pol SR 27500, Fec 2/3 (Rete 4 e Italia 1 criptano quando non hanno i diritti di trasmissione, tutti gli altri canali criptano sempre, a parte l'altro Canale 5 che non c'entra con TivùSat.
(Ci sarebbe anche la Frequenza 11,179, Pol H, SR 27500, Fec 3/4 con Rai HD, ma il tuo Decoder non è compatibile).

Ciao

Biscuo ha scritto:
@ mcanca
Frequenze canali TivùSat:
Rai Freq. 10,992, Pol V, SR 27500 Fec 2/3 (Tutti i canali sempre criptati)
Rai Freq. 11,766, Pol V, SR 27500 Fec 2/3 (Solo Raisat Extra e Raisat Yoyo sempre criptati)
Rai Freq. 11,804, Pol V, SR 27500 Fec 2/3 (Raisat Premium sempre criptato)
Mediaset Freq. 11,919, Pol SR 27500, Fec 2/3 (Rete 4 e Italia 1 criptano quando non hanno i diritti di trasmissione, tutti gli altri canali criptano sempre, a parte l'altro Canale 5 che non c'entra con TivùSat.
(Ci sarebbe anche la Frequenza 11,179, Pol H, SR 27500, Fec 3/4 con Rai HD, ma il tuo Decoder non è compatibile).

Ciao

le devo inserire manualmente?

Solo se con la ricerca automatica non hai trovato tutti i canali di TivùSat, puoi provare a fare una ricerca canali di una singola frequenza manualmente.

Ciao

Aggiornamento: funziona!!!!!! Configurazione manuale effettuata ma unica cosa è che Ho trovato 1 soLo italia1.

cavallone ha scritto:
É normale ce ne sta uno solo.
Soltanto di canale 5 ce ne stanno due sulla medesima frequenza, uno scritto maiuscolo "CANALE 5"ed altro scritto minuscolo"Canale 5"

bene e cosa succede quando Italia1 cripta? vedi il motomondiale.
non si vede nemmeno con tivusat?

grazie

mcanca ha scritto:
cosa succede quando Italia1 cripta? vedi il motomondiale
Certo che lo vedi il motomondiale su Italia1.
Altrimenti cosa la avrebbero fatta a fare la tessera di Tivúsat?
per usarla come sottobicchiere? ...

Se volevi dire qualcosa di diverso, spiegati in lingua italiana, in foma piú chiara.

mcanca ha scritto:
ciao
per favore ho un decoder Humax CI-8110PX con una cam Aston DVBCI module
posso utilizzarlo per vedere tivùsat?

grazie

ciao a tutti
volevo segnalare che da ieri pomeriggio non vedo più nulla che riguarda tvsat.
ho eseguito nuovamente l'attivazione della smartcard via web, ma nulla.
ha sempre funzionato dalla prima attivazione ovvero Luglio 2010.
cosa posso fare?

grazie:eusa_wall:

edit: tutto è ritornato ok aggiornando la cam samsung.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso