• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Deframmentazione disco rigido

mikeSAT

Digital-Forum Master
Registrato
3 Novembre 2003
Messaggi
674
Conviene farlo per aumentare le prestazioni del disco...?quale prog consigliate??
 
Si certo che le migliora .... ce quello di win che lo fa egregiamente :icon_wink:
Ciao
 
Oltre a deframmentare (io utilizzo sempre quello di xp) conviene fare una bella ripulita del disco di tanto in tanto...
 
E' normale che alla fine dice che non è possibile deframmentere alcuni file?
 
sì, è normale. Capita con alcuni files di sistema e con files molto grandi (se hai backup di DVD, files AVI da 1-2 G, ecc)...
Conviene:
1) ripulire l'HD, magari con programmi che ti aiutano a capire qual'è l'allocazione dello spazio (prova SequoiaView)
2) SVUOTARE IL CESTINO.... fare una semplice cancellazione non basta :icon_wink:
3) se si disponde di molti files grandi, backup di video (cosa frequente se si ha una skystar2, p.es. :D) conviene mettere tutto su un disco o una partizione dedicata
4) controllare che non si abbiano task che rallentino l'accesso al disco (che eseguono letture/scritture in background). Conviene non far fare nient'altro al PC mentre si esegue il defrag.
5) far partire la deframmentazione. :icon_wink:
 
Grazie per i suggerimenti. Di file grandi non ne ho, penso che si tratti di file di sistema. Le altre cose che hai indicato le facevo già più o meno correttamente.
 
sto provando quello che dicono essere il migliore..ovvero perfect disk...
da qualche parte ho letto che cmq per ottenere i migliori risultati si dovrebbe fare pure la deframmentazione offline cioè a windows "spento"...
in perferct disk sapete se c'e' questa opzione...?
 
ok come non detto l'ho trovata...però ragazzi ho un problemone.....dopo aver deframmentato una delle 2 partizioni (quella dove non ho il sistema operativo) ho dei problemi....per alcuni file xp mi avverte che sono danneggiati e di eseguire l'utilità chsdsk....perchè avviene???
 
azz ragazzi..la situazione si fa seria...ho fatto un controllo con scandisk..e mi dice che" è impossibile sostituire i cluster danneggiati nel file etc..."....!!!!!mi sto cominciando a preoccupare....
 
Indietro
Alto Basso