delucidazione su prese demix passanti e terminali

84billy

Digital-Forum New User
Salve, l'elettricista che mi deve fare l'impianto tv e sat (compreso nell'acquisto della casa) mi ha dato la lista dei materiali e mi ha spiegato come verrà fatto l'impianto.

ho buttato giù uno schema come me lo hanno spiegato.

il mio dubbio è relativo all'uso delle prese terminali e passanti, avevo letto anche qui sul forum che quelle terminali possono essere montate solo dopo un partitore o una presa passante, giusto?

Comunque mi hanno proposto:
1 Multiswitch compatto fracarro SWI5508
Prese terminali demix fracarro PDM00 per tutte le prese tranne che una dove (Perdita d’inserzione dB (-) - Attenuazione di derivazione dB <=2)
1 presa demix passante fracarro PDM05 (Perdita d’inserzione dB <=6 - Attenuazione di derivazione dB <=6)
inoltre su una linea devono inserire un partitore per mandare il segnale a due prese terminali.

forse dal disegno si capisce meglio

Il disegno non lo trovo, comunque le PDM00 sono giuste dopo un multiswitch.

Lo schema ti permette di ricevere il terrestre ovunque, e il satellitare sui rami dove non ci sono derivatori o prese passanti (a seconda degli specifici modelli usati, forse potresti mettere un decoder satellitare anche su una per volta delle prese di quei due rami).

Io avrei scelto un multiswitch da 8 uscite, ma se ha fatto così avrà le sue ragioni.

il multi è a 8 uscite (non mi pare che la fraccaro ne fa da 6), ma le prese in garage e in camera che ho chiesto di aggiungere non erano previste e i cavi non passano, ci vorrebbero sempre dei megacorrugati! :D

Grazie mille!

Indietro
Alto Basso