Delucidazioni da risposte ambigue rai/mediaset

• Creatore Discussione Creatore Discussione Armi
  • Data di inizio Data di inizio

Armi

Digital-Forum Gold Master
Ciao Ercolino,lo so che sono uno che rompe ma lo faresti anche tu se stessi nella mia condizione....dove mi trovo ricevo da un anno circa solo il mux1 di mds. Parlando con il call center, per l'ennesima volta, relativamente alla copertura del D Free e/o mux2, mi hanno risposto che.......ooopsss.....non sapevano che il mio Comune non era coperto da questi due mux, e, la solerte centralinista mi ha detto che inseriva i dati della zona nel suo PC e che faceva subito la segnalazione a chi di dovere....."è solo questione di infrastrutture" mi dice.....(prima,sempre dal call-center,mi hanno risposto in varie modalità:"non si può fare", poi: "è il comune che ci deve pensare,ma se il traliccio è installato proprio a 20 metri dopo il confine con un altro comune,come lo è in effetti, allora bho???", e anche: "e che ci vuole facciamo il ponte radio dal comune limitrofo"....mi sento un po preso per i fondelli.....e spero che qualcuno di Mds che legga questo...emh...mio sfogo sappia dare una risposta esauriente!
Ed ora veniamo alla Rai di Stato:dunque per loro non c'è problema,insomma le frequenze ci sono....è che non gli va,per loro basta solamente coprire le zone con alta densità di popolazione.....poi contatto i tecnici e mi dicono....vabbè vediamo che si può fare...poi:"è no prima copriamo le atre aree e poi,forse,se ci scappa tempo voi!!!.... Ora capisci che, leggendo anche la notizia che ci saranno dei nuovi canali Rai sul digiatale (Rai4 e Raisport+ ecc..), a chi paga il canone come chi si trova a Milano e in altre grandi città....scusa ma gli girano le "scatole".....oltre tutto nella mia zona l'analogico fa pietà!!!
Scusami lo sfogo.e se sono stato prolisso.....ma se non ci fosse questo forum non saprei con chi parlarne.....
Se qualcuno sa darmi delle risposte un po più "precise" sull'ambiguità delle risposte dei vari call-center e tecnici vari saranno bene accette!!! Grazie di nuovo a tutti quelli che sapranno darmi delle risposte.....
Ps.:il mio Comune si chiama Campotosto(AQ)!!!

non sei il primo ad arrabbiarti cisono molte zone d italia che non hanno ancora copertura pensa che ho a distanza da casa mia circha 2km ho due tralicci in alzati il primo sei mesi fa e il secondo due mesi fa e ancora non vi installano nulla io sto in provincia di campobasso

Copertura dtt limitata anche in Campania

Non siete i soli purtroppo. Io abito in provincia di Napoli, ed è da quasi 4 anni che ricevo sempre le stesse frequenze(mux Rai A e mux Mds2), soltanto grazie al restyling dei mux Mediaset, ora ricevo tutti i canali nazionali ad eccezione di La7 sul dtt.

Eppure i mezzi per aumentare la copertura ci sono, pensate qui dalle mie parti ci sono doppioni di frequenze analogiche, delle quali una delle due potrebbe benissimo essere convertita in digitale. Faccio un esempio concreto, qui a Napoli, dalla postazione di Camaldoli Rai3 in analogico è trasmesso sia sul 47 che sul 57. Ora mi chiedo ma perchè una di queste due frequenze non viene convertita in digitale e ci trasmettono il mux Rai B che qui in Campania non esiste?
Non è vero che le frequenze non ci sono, è la volontà che non c'è, perchè ad esempio progetti di switch-off regionale si potrebbero fare anche al centro-sud Italia e non solo in Valle d'Aosta o in Trentino Alto Adige.
Ad esempio mandando Rai2 e Rete4 eclusivamente in dtt, verrebbero liberate frequenze che potrebbero essere acquistate e convertite in digitale secondo quanto dice anche una legge che non ricordo bene se sia la Gasparri o la Gentiloni la quale dispone che nuove frequenze possono essere cedute a patto che chi le acquista le converta in digitale.

Poi inoltre c'è da dire che c'è anche scarsa informazione sul digitale terrestre, molte persone credono che per ricevere il dtt serva l'antenna parabolica, ed invece basta la normale antenna usata per ricevere i canali analogici, ed ancora persone soprattutto di età più anziana che non sanno neanche minimamente cosa sia il dtt. Ma dico io se non si mandano pubblicità informative sui canali Rai che informino dell'esistenza del dtt come si può sperare di effettuare lo switch-off nazionale entro il 2012 ? E' chiaro che se non vengono venduti un certo numero di milioni di decoder dtt o televisori dtt, gli operatori non estendono la copertura perchè non hanno un bacino d'utenza e quindi non si possono spegnere frequenze analogiche perchè manca la copertura in dtt, e questo discorso vale anche per il futuro(2012) perchè se non vengono venduti decoder o televisori con dtt integrato non si combinerà un bel nulla.

Quindi il modo di aumentare la copertura c'è basta solo un pò di buona volontà sia da parte del ministero delle comunicazioni che da parte delle emittenti.

Concordo con te Max1584!! Il fatto che mi fa arrabbiare è che io ho acquistato il decoder a mie spese(come tutti quelli del mio Comune), senza usufruire dei famosi incentivi per le famose vicende che sappiamo...intanto io ho dei parenti e amici che vivono in grandi centri che hanno pagato decoder,con incentivi statali, 20-30 euro e chi addirittura senza sborsarne uno di euro!!!!! E intanto le mie tasse degli anni passati hanno contribuito a far si che altre persone potessero usufrire di decoder scontati o gratis e contemporaneamente avere anche la copertura decente del Dtt.....
Ora,prima mi dicono che la dtt,come è vero,è il futuro...tanti bellissimi spot...e poi non mi date copertura??? A parte il fatto che secondo me il decoder che ho acquistato tra un po dovrò cambiarlo.....vedi Hd(questo paradossalmente me lo ha detto,confidenzialmente, un tecnico Mediaset...come dire.... pour parler....come dicono i Francesi!!).
Insomma prima mi fai acquistare il decoder eppoi....chi se ne frega......:eusa_naughty:
Eppoi....vengono dati altri contributi alla Rai(Milioni di Euro),con il canone e le tasse che anch'io pago, per ampliare la copertura.....in Sardegna addirittura stanno sperimantando l'Hd con il Mux RaiC....eppoi Rai4 Raisport+.....che belle cose....ma esitono solamente per i grandi centri o per tutti???(E' già:i residenti dei medi-piccoli centri sono considerati di serie B...anzi di serie Z!!!!!!)
Eppoi c'è un'altra cosa che mi fa arrabbiare: a me non importa nulla dei problemi che ha la Rai (Eppoi perchè mediaset ha più ripetitori in digitale della Rai senza incentivi dallo Stato???),tu (RAI) devi saper risolvere i problemi, perchè io ,come ho già detto, pago!!!!.... A me,nel lavoro,se non risolvo i problemi che si presentano, mi cacciano e basta!!!!:5eek:
Ora vi farò ridere:dall'Ottobre 2006,nel mio Comune, si ricevono disturbate le frequenze di Radio2 e Radio3 in modo permanente....e i tecnici della Rai non hanno ancora risolto il problema.....non possiamo andare a dire all'emittente che disturba di spengere i suoi ripetitori...abbiamo le mani legate......Ma va...e se la cosa succedeva in una grande Città tipo Milano,Torino Roma che facevano??? Anche lì avevano le mani legate??? Mah..... mi sa che mi dovrò comprare il decoder per Sky....e pagare un'altro canone......ehhh come è bella la vita!!!!!!

ARMI ha scritto:
Concordo con te Max1584!! Il fatto che mi fa arrabbiare è che io ho acquistato il decoder a mie spese(come tutti quelli del mio Comune), senza usufruire dei famosi incentivi per le famose vicende che sappiamo...intanto io ho dei parenti e amici che vivono in grandi centri che hanno pagato decoder,con incentivi statali, 20-30 euro e chi addirittura senza sborsarne uno di euro!!!!! E intanto le mie tasse degli anni passati hanno contribuito a far si che altre persone potessero usufrire di decoder scontati o gratis e contemporaneamente avere anche la copertura decente del Dtt.....
Ora,prima mi dicono che la dtt,come è vero,è il futuro...tanti bellissimi spot...e poi non mi date copertura??? A parte il fatto che secondo me il decoder che ho acquistato tra un po dovrò cambiarlo.....vedi Hd(questo paradossalmente me lo ha detto,confidenzialmente, un tecnico Mediaset...come dire.... pour parler....come dicono i Francesi!!).
Insomma prima mi fai acquistare il decoder eppoi....chi se ne frega......:eusa_naughty:
Eppoi....vengono dati altri contributi alla Rai(Milioni di Euro),con il canone e le tasse che anch'io pago, per ampliare la copertura.....in Sardegna addirittura stanno sperimantando l'Hd con il Mux RaiC....eppoi Rai4 Raisport+.....che belle cose....ma esitono solamente per i grandi centri o per tutti???(E' già:i residenti dei medi-piccoli centri sono considerati di serie B...anzi di serie Z!!!!!!)
Eppoi c'è un'altra cosa che mi fa arrabbiare: a me non importa nulla dei problemi che ha la Rai (Eppoi perchè mediaset ha più ripetitori in digitale della Rai senza incentivi dallo Stato???),tu (RAI) devi saper risolvere i problemi, perchè io ,come ho già detto, pago!!!!.... A me,nel lavoro,se non risolvo i problemi che si presentano, mi cacciano e basta!!!!:5eek:
Ora vi farò ridere:dall'Ottobre 2006,nel mio Comune, si ricevono disturbate le frequenze di Radio2 e Radio3 in modo permanente....e i tecnici della Rai non hanno ancora risolto il problema.....non possiamo andare a dire all'emittente che disturba di spengere i suoi ripetitori...abbiamo le mani legate......Ma va...e se la cosa succedeva in una grande Città tipo Milano,Torino Roma che facevano??? Anche lì avevano le mani legate??? Mah..... mi sa che mi dovrò comprare il decoder per Sky....e pagare un'altro canone......ehhh come è bella la vita!!!!!!
pensa che io il decoder lo dovuto tener fermo per due anni

Ma la cosa che loro non capiscono e' sono proprio loro a perderci senza copertura (chi non riceve D-FREE,come me,non puo' attivare un'offerta speciale). Secondo me,pero' non e' vero che le frequenze non ci sono (2 o 3 freq se si analizza la situazione di ogni ripetitore si trovano),e' che non c'e' la volonta di estendere la copertura! :evil5:

Indietro
Alto Basso