Delucidazioni formati tv al plasma

luchinho

Digital-Forum Gold Master
Ciao a tutti.

Volevo avere chiarimenti prima di procedere oggi pomeriggio all'acquisto di un Plasma Panasonic 42PV60 a non vi dico quale prezzo perchè sennò vi suicidate (nuovo!).

1) I miei sono abituati al 4:3 e dicono che con il plasma si vede "troppo schiacciato", non immagine naturale. C'è la possibilità di rendere l'immagine molto simile al 4:3 senza eliminare totalmente l'immagine?

(Vediamo spesso skytg24 (abbonato sky) dove lo scroll-bar è parte essenziale del canale. Verrà eliminato se non lo vedo in 16:9?)

Non è che qualche anima gentile potrebbe anche inviarmi delle immagine dei formati sul plasma panasonic poichè putroppo non riesco a trovare nè immagini nè il manuale?

2) Se vi dico che lo pago 1129 euro? Che mi dite?

3) Le partite di calcio si vedono schiacciate? A differenza dei film che vengono trasmessi tutti in 16:9.

Grazie... spero in risposte rapide.... Grazie a tutti

Grazie a tutti.

mmmm ma amico magnagatti eri ops (toccatina di marroni :D ) sei quello dei 6 m? se si ebbravo figliolo hai rinunciato al viaggio x i tuoi e questo ti fa onore ;)

per i telegiornali ed i quiz in particolare, ( putroppo, in realta', quasi tutte le trasmissione della tv normale sono in 4:3 quindi anke calcio sport varieta' ecc...) hai 4 scelte: UNA PEGGIO DELL'ALTRA :5eek: non proprio ma quasi...

1) li guardi in 4/3 con bande nere a sinistra e destra non deforma nulla vedi tutto

2) li guardi in 14/9 ( scelta mia consigliata) praticamente zoomma un pochino, perdi pochissimo sopra e sotto, hai bande laterali a sinistra e a destra ma piccoline

3) li guardi in WIDE, qua' il nome a seconda della marca del plasma forse e' diverso cmq in sostanza deforma un pelo anzi abbastanza, ti fa vedere tutto anke le scritte ma le persone specialmente le sbubbette sembrano delle balene

4) li guardi in zoom cioe' in 16/9 cioe' perdi un po' sopra e sotto e quindi non vedi le scritte dei tg oppure le ultime 2 risposte nei quiz e quindi e' una disfatta in quei casi li....per il resto delle trasmissioni come i film e le partite ( perdi il risultato e poco campo) forse e' la migliore

ciau e complimenti x l'acquisto: num 1 prezzo / prestazioni controlla la storiaccia dei serpentelli :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso