Delucidazioni primo impianto

Demirulez

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, ho intenzione di montarmi il mio primo impianto sat. e cercando su google guide di installazione sono capitato su questo ottimo sito, ora vorrei chiedervi alcuni chiarimenti a voi esperti... 1) Per quanto riguarda il diametro della parabola quanto mi consigliate 80-100-120 cm? Aumentando quest'ultima aumenta di conseguenza anche la qualità di ricezione? 2) Avendo intenzione di installare una parabola dual feed, per gli LNB è meglio acquistare il monoblocco composto da 2? Oppure due LNB separati e poi regolarli sull'apposita staffa? 3) Per il puntamento esiste qualche modo un pò più preciso, escludendo il costosissimo misuratore di campo, o l'unica soluzione è quella manuale collegando la parabola al decoder e "sondando" il cielo finchè non si aggancia il segnale? 4) Se monto un impianto dual feed, qual'è il miglior decoder che mi consigliate considerando il rapporto qualità/prezzo? Grazie mille in anticipo e corregetemi pure se ho detto qualche castroneria. ;)

Demirulez ha scritto:
1) Per quanto riguarda il diametro della parabola quanto mi consigliate 80-100-120 cm? Aumentando quest'ultima aumenta di conseguenza anche la qualità di ricezione?
Ciao
Se devi montare una parabola fissa (non motorizzata), va benissimo anche una 80

Demirulez ha scritto:
2) Avendo intenzione di installare una parabola dual feed, per gli LNB è meglio acquistare il monoblocco composto da 2? Oppure due LNB separati e poi regolarli sull'apposita staffa?
Se in futuro avrai intenzione di cambiare il sat di Astra o aggiungerne un'altro (ad es. Eutelsat 16°E), meglio 2 LNB separati. Se invece sei sicuro di voler ricevere sempre HotBird e Astra, allora meglio il monoblocco. In questo caso eviteresti di montare il diseqc essendo integrato

Demirulez ha scritto:
3) Per il puntamento esiste qualche modo un pò più preciso, escludendo il costosissimo misuratore di campo, o l'unica soluzione è quella manuale collegando la parabola al decoder e "sondando" il cielo finchè non si aggancia il segnale?
Per me meglio col decoder e un piccolo tv

Demirulez ha scritto:
4) Se monto un impianto dual feed, qual'è il miglior decoder che mi consigliate considerando il rapporto qualità/prezzo? Grazie mille in anticipo e corregetemi pure se ho detto qualche castroneria. ;)
Il Clarke Tech 2100

Ok, mi hai chiarito ogni dubbio, grazie mille per la precisione! ;)

EDIT: sono passato ieri alla catena GBC electronics (non so se la conoscete), che è vicino a dove abito io, avrei intenzione di acquistare la parabola da 80 cm, ma per quanto riguarda gli LNB compresi (sia monoblocco che separati), sono di qualità?

Ragazzi, siccome dovrei servire due tv diverse, con decoder indipendenti, un LNB monoblocco per astra e gruppo hotbird con due uscite farebbe proprio al caso mio, giusto? Ho trovato questo, potrebbe andare?
no link negozi eBay
Grazie ;)

Ultima modifica di un moderatore:
Demirulez, leggi il regolamento. Non si inseriscono link commerciali (in questo caso un negoziante eBay). Inserisci piuttosto il modello (nome, e produttore) dell'oggetto.

ANDREMALES ha scritto:
Demirulez, leggi il regolamento. Non si inseriscono link commerciali (in questo caso un negoziante eBay). Inserisci piuttosto il modello (nome, e produttore) dell'oggetto.
Ah chiedo scusa per l'inconveniente, comunque mi riferivo a un LNB dual feed monoblocco, marca EMMEESSE, con doppia uscita e commutatore diseqc integrato, marigine di rumore 0.2 db. Farebbe allora al caso mio?

Demirulez ha scritto:
Ah chiedo scusa per l'inconveniente, comunque mi riferivo a un LNB dual feed monoblocco, marca EMMEESSE, con doppia uscita e commutatore diseqc integrato, marigine di rumore 0.2 db. Farebbe allora al caso mio?
con doppia uscita va bene;)

Indietro
Alto Basso