Delucidazioni Su Java

carontel

Digital-Forum Senior Master
Sotto la barra degli indirizzi mi compare spesso una lunga striscia gialla con scritto "L'esecuzione di java richiede la tua autorizzazione" poi accanto due opzioni "Eseguilo questa volta" "Eseguilo sempre su questo sito".

Che significa e cosa devo fare? Il browser è Google Chrome.

Java è un motore di applicazioni che è disponibile per diversi browser su hardware differenti. Questo motore di applicazioni viene installato ed avviato solamente su richiesta del sito che visiti. Per il motore Java esistono miglialia di applicazioni pronte. Ti viene chiesto, proprio come dicono i messaggi, se deve essere eseguito il motore, cioè Java, una sola volta (nel caso ti verrà eventualmente richiesto) oppure sempre per un certo sito: cioè una sorta di permesso. Il permesso viene chiesto per precauzione in quanto potrebbe esserci delle applicazioni "maligne" in giro per internet :)

E quindi cosa mi consigli, devo eseguirlo, è utile? per esempio un sito dove lo richiede è libero.

Innanzitutto direi che tu dovresti sapere di quale applicazione si tratta. Poi non mi risulta che nella pagina iniziale di libero ci possano essere delle applicazioni Java, forse nella posta di libero o in qualche altra pagina del sito libero ma non nella pagina iniziale di libero. Direi che può darti qualche indicazione la pagina dell'interprete Java per Chrome che consiglia di abilitare "Esegui sempre su questo sito". :)

Indietro
Alto Basso