Delusione xdome 1000

chalsbronson

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti, oggi ho comprato il decoder xdome 1000. Ho preso la versione che ha anche la cam xcam tvsat.
Infatti ho preso questo decoder perchè mia mamma vuole vedere dei canali di tvsat e mi serviva un decoder unico sky-tvsat.
Premetto che non sono un super esperto ma me ne intendo abbastanza di queste cose.
Sono rimasto molto deluso da questo decoder ( spero di ricredermi ).
Il menù sembra semplice ma in realtà è un po complesso certe cose non sono chiare.
Mettere in ordine i canali ci vuole tempo. Non ho trovato un pulsante per cercare i canali in ordine alfabetico. La qualità video non mi sembra per niente migliore rispetto allo skybox.
Ho paura di aver buttato via i soldi era meglio che mi prendevo un clark tech 3100 hd.
Rinpiango il mio vecchio humax irci 5400 , il miglior decoder del mondo.
Deluso

chalsbronson ha scritto:
Salve a tutti, oggi ho comprato il decoder xdome 1000. Ho preso la versione che ha anche la cam xcam tvsat.
Infatti ho preso questo decoder perchè mia mamma vuole vedere dei canali di tvsat e mi serviva un decoder unico sky-tvsat.
Premetto che non sono un super esperto ma me ne intendo abbastanza di queste cose.
Sono rimasto molto deluso da questo decoder ( spero di ricredermi ).
Il menù sembra semplice ma in realtà è un po complesso certe cose non sono chiare.
Mettere in ordine i canali ci vuole tempo. Non ho trovato un pulsante per cercare i canali in ordine alfabetico. La qualità video non mi sembra per niente migliore rispetto allo skybox.
Ho paura di aver buttato via i soldi era meglio che mi prendevo un clark tech 3100 hd.
Rinpiango il mio vecchio humax irci 5400 , il miglior decoder del mondo.
Deluso
per mettere in ordine alfabetico premi BACK
io faccio sempre cosi , metto questa lista e poi faccio l'aggiornamento dei canali di sky
http://www.digital-sat.it/ds-scheda-downloads.php?id=165

io con questo decoder non mi trovo, il mio impianto è dual fead e non mi aggancia il satellite astra , mi dice che invece trova campo nel satellite amos. Premetto che nello skybox funzionava perfettamente

ok ho capito come si fa a metterli in ordine alfabetico. Ho provato a caricare i setting che dici tu ma mi da errore e ho provato con 2 chiavette differenti una da 1 gb e una da 4 gb.
Per quanto riguarda astra non riesco a fare niente

hai messo correttamente i parametri dell'impianto?
hai impostato diseqc1.0? prova anche con diseqc2.0 ;).

ho provato di tutto ma non riesco a cambiare niente. Mi da sempre segnale sul satellite amos e assente su astra.
Lo skyfobox inconfronte a questo decoder è un apparecchio di altissima tecnologia

Hai provato con:
Satellite Hotbird - Ingresso Diseqc Tone Burst A
Amos Ingresso Diseqc Disabilita
Astra - Ingresso Diseqc Tone Burst B

Nel Dual-feed sei sicuro di avere Hotbird come satellite sul fuoco principale?

ok grazie , sono riuscito. Ultimo problema che è il più grande è riordinare i canali utilizzando la numerazione che si usa sullo skyfobox.
Penso che in 2 giorni ci riesco e dopo aver finito devo riniziare nuovamente perchè avranno cambiato le frequenze

devi fare l'aggiornamento automatico canali sky italia che trovi nel menù configurazione (il 3° a partire dall'alto).
al termine, dopo aver memorizzato tutto, quando premi il tasto rosso, trovi un elenco creato dal decoder stesso di nome "sky italia".
la numerazione vera e propria è quella sequenziale del canale, ma la sequenza e l'ordinamento dei canali nell'elenco dei preferiti è quella dello skyfobox. ;)

ok, grazie ci sono riuscito. Unico inconveniente è che non ho capito come cambiare lingua in un programma. Per esempio i canali sky cinema sono in italiano e in inglese. Come si fa con xdome a cambiare audio ???

chalsbronson ha scritto:
Come si fa con xdome a cambiare audio ???
Magari prova a guardare il telecomando...:eusa_whistle:

E a questo punto forse e' il caso di modificare possibilmente il titolo del thread nel tuo primo post.;)

Ho fatto acquistare questo decoder per degli amici dei miei genitori in modo che potessero gestire all'estero sia Sky che Tivusat.

Sto provando a mettere in ordine i canali ma sto avendo un sacco di problemi.
Ho disabilitato la numerazione automatica in modo da avere una lista mista ma con mio sommo dispiacere ho scoperto che se aggiorno i canali sky la mia lista scompare e i canali ritornano alla rinfusa :mad:

Ho sbagliato qualcosa?
Non riesco poi a sintonizzare alcuni canali di sky come ad esempio quello di Sky Sport 3 HD (12360 H - 29900), ho provato anche manualmente ma senza successo. Cosa sto sbagliando?

quello che ti consiglio:
aggiorna i canali sky italia, con la numerazione sky, visto che sono tanti. se la parabola è puntata bene, risolvi il problema di skysport3hd.
poi crei tu una nuova lista di preferiti (tivusat) e scorrendo i canali, aggiungi quelli di tivusat.
il problema con i canali sky è che sky spesso aggiorna i propri parametri di trasmissione su alcuni trasponder, quindi è necessario risintonizzare ogni volta il decoder con i nuovi parametri, quindi o li inserisci tu a mano oppure fai fare tutto al decoder.
io mi trovo molto meglio, facendo fare tutto al decoder. :D

Quando leggo di gente che si lamenta del'Xdome solo perché non ci perde nemmeno 5 minuti a provare a capire come funziona mi cadon le braccia. Ora anche cambiare la lingua dell'audio diventa una impresa titanica.

Al dilà dell'audio che non mi ero accorto del pulsante perchè abituato con lo skybox cercavo di fare nella stessa maniera questo decoder a me non piace.
Non riesco in nessuna maniera a caricare i setting mi da sempre errore. Il telecomando è semplicemente ridicolo. Il menù e povero e poco dettagliato. Il mio humax irci 5400 comprato 12 anni fa è molto migliore.
Sai cosa mi dà veramente fastidio ??? Il prezzo, perchè il decoder con la xdome cam e scheda tvsat compresa nella confezione mi è costato 229,00 euro.
Con 160,00 mi prendevo il Clarck 3100 hd e con 290,00 mi prendevo il 6600 che ha caratteristiche moooooooooolto superiori al tuo amato xdome.
Unica cosa positiva è che funziona bene con la tessera sky quando un decoder non ufficiale potrebbe darmi un insieme di bug.
Io sono deluso, pensavo meglio

1 - Se non riesci a caricare i Setting, non è colpa del ricevitore!
2 - Il telecomando è uguale a quello classico del Decoder Sky, posso tranquillamente cambiare canale anche puntando nella direzione opposta al Decoder...
3 - Il menù è uno dei più semplici ed intuitivi che ci sia, poi uno dipende a cosa è abituato.
4 - Prova con i Clarke-Tech da te menzionati a non aver mai problemi con Sky! (Basta una piccola modifica di Sky, e non vedi una cippa!)

Si sapeva fin dall'inizio, che questo non è un Decoder per "smanettoni", per quelli, dovevi rivolgerti altrove.

Lo possiedo da qualche anno, e sono soddisfatto! :icon_cool:

Quoto ogni singola parola di Biscuo. Però devo dare atto di una cosa a chalsbronson, il prezzo dell'Xdome è altino per le sue caratteristiche. Però se lo si riesce a comprare in offerta quando scende sotto i 150 euro, per un decoder dtt+sat entrambi in HD e che supporta legalmente Sky e tivusat non ci si può lamentare. Se poi ci mettiamo che con alcune cam si vede anche l'HD di Premium penso che sia uo dei migliori decoder su piazza.

Lamentarsi per non riuscire a cambiare l'audio è assurdo però l'EPG che non funziona non mi va proprio giù, anche perché ho smesso di comprare SaTGUIDATV e sono perciò del tutto impossibilitato a vedere i palinsesti dei vari canali.

chalsbronson ha scritto:
Al dilà dell'audio che non mi ero accorto del pulsante perchè abituato con lo skybox cercavo di fare nella stessa maniera questo decoder a me non piace.
Non riesco in nessuna maniera a caricare i setting mi da sempre errore. Il telecomando è semplicemente ridicolo. Il menù e povero e poco dettagliato. Il mio humax irci 5400 comprato 12 anni fa è molto migliore.
Sai cosa mi dà veramente fastidio ??? Il prezzo, perchè il decoder con la xdome cam e scheda tvsat compresa nella confezione mi è costato 229,00 euro.
Con 160,00 mi prendevo il Clarck 3100 hd e con 290,00 mi prendevo il 6600 che ha caratteristiche moooooooooolto superiori al tuo amato xdome.
Unica cosa positiva è che funziona bene con la tessera sky quando un decoder non ufficiale potrebbe darmi un insieme di bug.
Io sono deluso, pensavo meglio
aldilà del fatto che se l'hai comprato il 4 febbraio hai ancora qualche giorno per riportarlo indietro a costo 0 (dovresti avere i canonici 15gg di recesso) e prenderti altro, io lo trovo semplicissimo, intuitivo e con molte funzioni semplificate.
è vero, l'unico problema è la guidatv, ma per me è il combo hd migliore che c'è in giro. da abbonato sky, con la compatibilità tramite cam di tivusat e mediaset, credo non si poteva avere di meglio se non con "accrocchi" e "pastrocchi" ai limiti della legalità. ;)

Allora, facciamo così. Questo decoder è il miglior decoder satellitare ad alta definizione, common interface presente nel mercato mondiale. E sarà così per sempre, nei secoli dei secoli. Va bene così ?

Indietro
Alto Basso