Denuncia a Sky per violazione privacy

silva.na

Digital-Forum Junior Plus
Ricevo continue telefonate da Sky per promozioni e offerte varie, da me rifiutate e continuamente riproposte, seccature, ma fin qui transeat... Sono però andata su tutte le furie quando ricevo una telefonata sul mio cellulare da un operatore Fastweb che con la faccia più tosta del mondo mi dice di essere a conoscenza del fatto che io sono abbonata Sky e che in virtù di questo mi proponeva la solita offerta sky+Fastweb.. ecc., da me già rifiutata a Sky una decina di volte.
Premetto che NON ho fornito il consenso a Sky al trattamento e divulgazione dei dati a terzi per scopi promozionali ecc.
Sono andata sul sito dell'autorità del garante e ho fatto una segnalazione sulla violazione della privacy da parte di Sky. In verità la mera segnalazione secondo me non serve a niente, avrei dovuto fare una denuncia vera e propria, ma ormai queste autorià garanti si fanno pagare e mi sembra costi 150 euro.....
So che è solo una questione di principio ma io non ne posso più di tutte queste telefonate commerciali da parte di tutti.
Che ne pensate?

Di principio sono d'accordo ...
Ma nello specifico non sono sicuro sia responsabilità di sky......ricevo ogni giorno chiamate da :
Telecom
Vodafone per cambiare gestore.....e da altre per luce, gas ecc.....

Parliamo di un offerta mirata a utenti Sky....chi glielo avrebbe detto a Fastweb che sono abbonata Sky? Si sono buttati a indovinare?

Devi registrarti al registro delle opposizioni, se non bastasse devi esplicare scanditamente durante la telefonata: "Non intendo ricevere ulteriori promozioni o informative da parte vostra nè da vostri partner commerciali" e devono cancellarti l'anagrafica, sono obbligati. sia Sky che Fastweb eventualmente.

Ma non basta aver NEGATO il consenso ??? e poi il registro delle opposizione se non sbaglio vale per i telefoni fissi non per i cellulari che sono RISERVATI.
E comunque secondo te basta la cantilena "non intendo ricevere... ecc." per fermare chi ignora volutamente il fatto che io abbia negato il consenso?

basta non rispondere al telefono e vedrai che dopo un po' depennano il tuo numero.
Finche' gli rispondi anche se per declinare le 'offerte' continueranno a chiamarti.

Il male è che tu puoi negare cosa vuoi e dove vuoi ma nella tua vita avrai accettato da qualche meandro di caselle da barrare per forza, di divulgare i tuoi dati. Molte aziende che fanno queste promo ecc. Durano pochi mesi e quindi non fanno neanche in tempo a beccarle con dati personali di dubbia provenienza e accettazione. Ci sono un sacco di servizi dal social network al banale Google che sono miliardari offrono solo servizi gratis e chissà xke tutti hanno una sola moneta potente...i dati personali di milioni di persone e su questo ricavano. Dalla banale ricerca di mercato al ti dico tutto di tizio basta che paghi.

basta non rispondere al telefono e vedrai che dopo un po' depennano il tuo numero.
Finche' gli rispondi anche se per declinare le 'offerte' continueranno a chiamarti.
Non è vero.
Io ormai conosco tutte le prime cifre dei numeri invasivi e non rispondo mai e sono anni che continuano a chiamare.
A volte anche 4 volte al giorno.
(Questo per quanto riguarda il fisso, sul cellulare non ne ho mai ricevute).

io personalmente ho risolto cosi: ho chiamato il servizio clienti sky ed ho chiesto ,ai sensi della legge sulla privacy, di non essere più contattato per offerte commerciali a nessuno dei numero di telefono in loro possesso(casa,ufficio,cellulare).
Da allora un paio di volte mi è arrivato sul cellare un sms in cui mi chiedono l'autorizzazione per farmi offerte (ha cui non ho risposto) ma chiamate mai.

Beh io ricevo tantissime chiamate da parte della Telecom con offerte ridicole per cambiare gestore e questo ovviamente è snervante.
Ma nel caso tuo sei già abbonata a Sky, per cui stalli a sentire, alla fine ti informano sulle promozioni disponibili.
Io invece mi sono sempre lamentato del contrario: dal 2011 a oggi solo una chiamata, peraltro per l inutile multivision

ora dalle mie parti dopo la martellante vodafone durata un estate la quale si è affezionata al rumore del mio fax...tocca ai depuratori di acqua...sono cicliche, di solito non rispondo neanche tanto i prefissi strani sul telefono di casa alle 20(ma anche alle 22) significano CALLCENTER

Non hai mai partecipato a un concorso Sky, un sondaggio e lasciato il consenso? Non hai mai lasciato il consenso a nessuna Società? Non ci credo e le Società collegate potrebbero essere in affari con Sky o addirittura il consenso a terzi, hai voglia di quanti dati lasciamo e ci dimentichiamo.

Indietro
Alto Basso