Derailed - Attrazione letale

Copperfield

Digital-Forum Platinum Master
derailed_05.jpg

Per sbaglio, Charles Schine, pubblicitario che vive a New York, prende un treno diverso da quello che ormai é abituato a prendere tutti i giorni e li incontra la donna dei suoi sogni. Purtroppo per lui però da quel momento la sua vita cambia completamente e in peggio, al punto dal farlo trovare in situazioni veramente terrificanti.

Basteranno pochi minuti, allo spettatore attento e solo un pò smaliziato, svelare i "terrificanti" segreti che reggono (?) l'impalcatura di questa "attrazione letale", orrorifico quanto inutile sottotitolo italiano, che nulla aggiunge al perfetto originale.
La storia è già vista e sfruttata; cambiano gli attori, cambiano i personaggi, resta la prevedibilità e la concessione ad un finale forse un pò tirato.
Nonstante tutto riesce a far passare una serata in tranquillità, senza grandi sussulti nè noia. E di questi tempi sembra una vera conquista.

**

sottoscrivo, anche se per me la noia e -come dici tu- la prevedibilità hanno prevalso su ogni altra considerazione.
Già un primo senso di irritazione (parlo per me), sia pure extracinematografico, subliminale, irrazionale ed illogico (ma che per quanto cerchi di scacciarlo, resta lì) mi è venuto dal vedere che uno sposato con Melissa George possa avere la tentazione di tradirla con la Aniston... icon_wink.
Ma più avanti mi sono dato una ragione (cinematografica), perchè Owen e la Aniston (come attori) si meritano davvero: bolsi, inespressivi ed inutili come nessun altro. Una coppia affiatatissima.
*

andag ha scritto:
...Owen e la Aniston (come attori) si meritano davvero: bolsi, inespressivi ed inutili come nessun altro. Una coppia affiatatissima.
*

e quindi puntualmente, soprattutto la Aniston, sta da tutte le parti come la Johansson. :eusa_think:

sì, credo di avere per la Aniston la stessa idiosincrasia che tu hai per la Johansson... :D
Senz'altro è un problema mio, ma proprio non capisco come possano offrirle parti da protagonista (o parti in generale, se per questo). E per quello che ho visto finora, la stessa cosa me la chiedo per Owen...

Non lo faccio apposta, giuro... :D

**½

beh, almeno uno che si sia divertito... buon per te :D
chi si contenta gode (dice il proverbio)... così così (dice il Liga :D)

anche x me nulla di eccezionale : voto **

andag ha scritto:
Senz'altro è un problema mio, ma proprio non capisco come possano offrirle parti da protagonista (o parti in generale, se per questo). E per quello che ho visto finora, la stessa cosa me la chiedo per Owen...
Forse non ricordi quel grazioso film che era The Good Girl. E forse non hai visto Children of Men.

Indietro
Alto Basso