Derby Milan-Inter che patimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tuzzo

Digital-Forum Senior
arriva l'estate ed anche quest'anno mediaset Premiu mi lascia a piedi. Sarà la propagazione in pianura di Ferrara (sono al confine col veneto, nella Bassa), saranno fantomatici disturbi di sky (fantasie ehehe), fatto sta che nonostante casa nuova, impianto nuovo, tv nuova samsung...mi hya lasciato a piedi :)
Secondo tempo sono volato a casa di mia madre a poche centinaia di metri, dove ho un antenna singola diretta ad un altro decoder molto fine...leggermente meglio, con squadrettamenti comtinui perà,,da precluderne la visione...
non ci siamo proprio...

Cappelle sul tavo (pescara).....
Primo tempo tutto ok, secondo tempo segnale sparito!!
Ma che cavolo!!!!!

ecco perchè 4 anni fa sono passato a sky. ed ancora hanno sti problemi

aggiornamento: stamattina accendo...tutta mediaset preoveniente dal veneto KO, sia premium che i generalisti...azz che debacle.
:icon_bounce:

Qui a casa mia canale 59 cioè Premium calcio non vedo un tubo nessun segnale da ièri sera alle 22!!!
Mi sono stancato, pago l'abbonamento ma questa stagione ho visto si e no 10 partite!!!

confermo. anche a milano ieri è stata un'angoscia, squadrettamenti frequenti.
abbiamo girato su calcio in SD perchè in HD era inguardabile, ma la situazione non è migliorata.
anche oggi squadretta.
fino all'ultima di campionato prima della sosta per la nazionale il segnale era impeccabile.

AGGIORNO :D
nel pomeriggio il segnale è tornato, nel tardo pomeriggio di nuovo Ko, buio...dal veneto. Niente Roma-Juve :icon_rolleyes:

anzio ( RM) arriva il forte caldo e la frequenza di premium calcio diventa debole. segnale che va e viene. situazione brutta da anni:crybaby2: :crybaby2:

Non diamo subito la colpa a Mediaset, in qualche caso specie con segnale a singhiozzo il problema potrebbe essere imputabile a qualche puntamento d'antenna non proprio corretto, vi consiglio prima di tutto di far ricontrollare anche fosse per la infinitesima volta il vostro impianto da un installatore qualificato.

A Napoli tranne qualche sporadico caso imputabile effettivamente a Mediaset, il segnale è sempre stato ottimo, caldo o non caldo, questo a dimostrazione che non sempre la colpa è delle emittenti, purtroppo il digitale terrestre è così se si ha un livello di segnale sufficientemente adeguato si riceve correttamente altrimenti nada de nada, ed il fatto che il caldo con le propagazioni estive attenuino il segnale vuol dire che questo già era ricevuto al limite della soglia di ricezione, talvolta poi in molte località a causa della conformazione orografica del territorio la ricezione non è stabile ma si tratta di casi veramente limitati e solo in quei casi si può pensare di ricevere via Sat anzichè con il DTT. :)

infatti i problemi che segnalate sono causati SOLO dallo scarse margine del vostro impianto...basta un po' di propagazione e perdete il segnale...Basta che chiamiate un antennista per farvi misurare il Noise Margin: vedrete che sarà penoso (un paio di dB massimo..). Per migliorarlo non c'è che farsi installare antenne migliori...
Anche con SKY se mettete una parabola da 40cm e magari mal orientata avrete problemi col brutto tempo...ma la colpa è di chi ha messo la parabola non di sky...

BillyClay ha scritto:
infatti i problemi che segnalate sono causati SOLO dallo scarse margine del vostro impianto...basta un po' di propagazione e perdete il segnale...Basta che chiamiate un antennista per farvi misurare il Noise Margin: vedrete che sarà penoso (un paio di dB massimo..). Per migliorarlo non c'è che farsi installare antenne migliori...
Anche con SKY se mettete una parabola da 40cm e magari mal orientata avrete problemi col brutto tempo...ma la colpa è di chi ha messo la parabola non di sky...
c'è il problema dei condomini...

infatti, condomini, appena costruito :) (sono poi 4 appartamenti eh) antenna messa su a settembre dell'anno scorso ...figurati se spendiamo altri soldi...
Si passa alla parabola dai...
Perlomeno nella bassa.

Tuzzo ha scritto:
infatti, condomini, appena costruito :) (sono poi 4 appartamenti eh) antenna messa su a settembre dell'anno scorso ...figurati se spendiamo altri soldi...
Si passa alla parabola dai...
Perlomeno nella bassa.
tentar non nuoce, magari ci sono altri abbonati a MP con il tuo problema, se lo spieghi capiscono e magari aggiustate l'antenna...;)

da me sono venuti un paio di settimane dopo lo switch off della lombardia a sistemare antenna e filtri. ci fosse stato da cambiare qualcosa lo avrebbero detto (tanti condòmini si erano infatti lamentati).
fino a 2 settimane fa tutto perfetto, ora invece è una pena.

Anthony82 ha scritto:
da me sono venuti un paio di settimane dopo lo switch off della lombardia a sistemare antenna e filtri. ci fosse stato da cambiare qualcosa lo avrebbero detto (tanti condòmini si erano infatti lamentati).
fino a 2 settimane fa tutto perfetto, ora invece è una pena.
da profano ti dico: prova con un amplificatore.;)

SI è CAPITO che risolvere questo tipo di problemi è difficile. Non hai la certezza di risolvere definitivamente il problema. Per questo vedo il passaggio alla parabola come risposta definitiva al problema. Rischi di chiamare l'antennista risolvere il problema per qualche settimana e trovarti Ko di nuovo ad agosto per chissà quali motivi. probabilmente Tivusat è stat studiata proprio per zone particolarmente difficili, come la bassa :D :D :D

per quanto mi riguarda tutto è tornato a posto da una settimana senza toccare nulla, senza aggiungere nulla, e soprattutto senza chiamare un tecnico e buttare via i soldi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso