Derivatore con SCR al posto dello splitter: è possibile?

CarecaIII

Digital-Forum Senior
Salve. Ho una parabola con lnb scr che serve un mysky e 2 multivision.
Il collegamento è così fatto:

LNB --> Splitter 2 vie --> 5m ---> Mysky (ch 1 e 2)
__________________--> 30m ---> Splitter 2 Vie ---> Multivision (ch 3)
_________________________________________---> 10m -----> Multivision (ch 4)

Ovviamente il secondo multivision ha un segnale basso ma sufficiente (tutti 6 nel test frequenze), mentre il Mysky ha un segnale ottimo (tutti 8).

Vorrei sapere se è possibile sostituire il primo splitter, quello vicino all'LNB SCR con un derivatore a 1 via per rendere più omogeneo il livello di segnale sui 3 decoder. Esattamente quale dovrei comprare? Che segnale dovrei aspettarmi sul Mysky e sugli altri decoder?

Grazie

Grazie per la segnalazione. Da quanto ho capito per la tecnologia scr devo usare il derivatore offel serie DIGIT e conviene un P1-12 a monte, che attenua la derivata di 12dB mentre la passante di appena 1,6dB al posto del primo partitore e un P1-8 al posto del secondo partitore.

Quindi avrei:
LNB --> DIGIT P1-12 --> 5m ---> Mysky (ch 1 e 2)
__________________--> 30m ---> Digit P1-8 ---> Multivision (ch 3)
_______________________________________---> 10m -----> Multivision (ch 4)

Così avrei sul Mysky: 4-12 = 8dB in meno rispetto alla configurazione col partitore.
Sul Multivision (ch 3): 4+4-1,6-8= 1,6dB in meno rispetto alla configurazione col partitore.
Sul Multivision (ch 4): 4+4-1,6-3,2= 3,2dB in più rispetto alla configurazione col partitore.

Invece se mettessi solo un derivatore avrei:
LNB --> DIGIT P1-12 --> 5m ---> Mysky (ch 1 e 2)
__________________--> 30m ---> Splitter 2 Vie ---> Multivision (ch 3)
_________________________________________---> 10m -----> Multivision (ch 4)

Così avrei sui Multivision (ch 3 e 4): 4-1,6= 2,4dB in più rispetto alla configurazione con 2 partitori.

Quale delle soluzioni mi suggerite? Grazie

Indietro
Alto Basso