derivatore su uscita derivata

tjbrunet

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti la mia situazione è questa,
ho la cassetta delle prese tv in casa e un cavo dalla cassetta al pianerottolo dove arriva la calata...

posso fare: calata--------derivatore 1uscita e passante che va al piano sotto-----
I
I
I
derivatore a 4 vie attaccato alla derivata proveniente dal pianerottolo

e' possibile? grazie in anticipo

Ma non avevi già aperto un topic uguale? :eusa_think:

Si per un mio errore nel modificare il messaggio e' venuto fuori doppio anziche modificare quello aperto...l avevo scritto alla fine

Allora...
Il topic in più lo ho tolto io. ;)
Riguardo l'arrivo in casa proveniente già da un derivatore al pianerottolo, la regola è quella di usare un altro derivatore per alimentare direttamente le prese.
Ovviamente l'uscita passante deve essere terminata (chiusa) con apposita resistenza da 75 Ohm.
Se le perdite di derivazione del derivatore dovessero però ridurre troppo il segnale disponibile, la possibile soluzione è una tra le seguenti (dalla migliore alla peggiore):
- chiedere all'amministratore di consultare il tecnico di fiducia del condominio per sapere se è possibile aumentare lievemente il segnale, fatto salvo il servizio TV degli altri condomini ai quali il segnale non dovrà saturare.
- Utilizzare in casa un partitore anziché un derivator passante (che però può generare onde stazionarie quando una delle prese alimentate non viene utilizzata o viene utilizzata in modo errato).
- Installare un piccolo amplificatore di linea all'arrivo del cavo dal pianerottolo (se il segnale non è di qualità, il rumore elettrico aggiunto evidenzierà maggior degrado).

Indietro
Alto Basso