Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Un qualsiasi splitter o meglio partitore, visto che siamo in Italia, decente e correttamente usato non rovina il MER e perde quello che deve perdere in funzione del numero di uscite -> potenza divisa per il numero di uscite più qualcosa.Io comunque ho fatto questo per usare gli splitter che avevo disponibili, con un'attenuazione ancora contenuta e soprattutto, qualità sulle varie frequenze invariata rispetto a prima.
Ok, grazie delle risposte. Se posso, perché negli impianti tv (terrestre), da quello che ho capito, si usano i derivatori per le prese terminali e si sconsigliano i partitori? Vorrei capire qual è la differenza, così per curiosità.
Nell'immagine a sinistra c'è la situazione attuale, praticamente partitori in cascata. A destra invece come ho pensato si potesse migliorare.se conoscessimo la distribuzione in questione forse si potrebbe vedere...
Nell'immagine a sinistra c'è la situazione attuale, praticamente partitori in cascata. A destra invece come ho pensato si potesse migliorare.
https://postimg.cc/yJVmFRdy
1) Per bilanciare il tutto ho pensato di sostituire al primo partitore un derivatore (Offel, con passaggio corrente) in modo da “alleggerire” i piani inferiori.
2) Al piano terra vorrei portare il segnale in un'ulteriore stanza.
3) Visto che in una stanza c'è la necessità di collegare ad una sola presa due decoder (sky e tivùsat), il partitore in quella posizione è “obbligatorio”, credo sia preferibile questa soluzione rispetto a un partitore a 4 uscite (a cui andrebbe in ogni caso sommato il partitore citato prima).
4) La presa al piano -1 al momento non è utilizzata ma vorrei lasciare la predisposizione per il futuro.
Potrebbe andare così?
Vero, hai ragione. E se invece si usasse un LNB dCSS? In questo modo, nel caso di Sky Q, 12 canali andrebbero a lui e i restanti 4 SCR ai vari decoder/TV (o comunque, a prescindere da Sky Q, utilizzando decoder Tivusat compatibili con dCSS). Altrimenti per un impianto del genere quali alternative ci sono?Non si fa cosí un impianto satellitare su tre piani perché in SCR sono solo 4 i decoder semplici che puoi usare indipendentemente insieme , anzi se si usa un mysky solo 3per non parlare di decoder Sky-Q che ha bisogno di un LNB Wideband
Si i 12 sono solo per sky- Q che non funziona con SCRGrazie a tutti per i consigli!
Quindi, per capire, da ogni uscita del multiswitch ibrido in modalità wide band è possibile sfruttare 16 (12 + 4) user band in maniera indipendente?
Si si, certo. Grazie ancora!Si i 12 sono solo per sky- Q che non funziona con SCR
Si si, certo. Grazie ancora!