Desaparecidos

Scansione fatta adesso, con soli DATA. C' è anche la frequenza postata da Stanley

Scansione fatta adesso, con soli DATA. C' è anche la frequenza postata da Stanley

Ottimo lavoro Megadish, meteo permettendo provo a installare una 100 in acciaio che ho in cantina e monitero un po' questo sat. Logicamente potrebbe essere che il disco è un po' piccolo e mi potrebbe sfuggire qualcosa ma non hai pionieri di questo fantastico hobby

Altra scansione :eusa_whistle:

Good job Megadish (y)

Ho guardato ora la copertura del beam Europa togliendo la Sicilia e quasi tutta la Calabria in Italia con un disco da 50 e sufficiente la ricezione, ma calcolando che i feed più delle volte trasmettono con un segnale più debole con una 100 se passa qualcosa dovrei prenderlo.
Ho visto che il segnale più basso è un 10,5dB ma hai un disco 3 volte più grande di quello che metterei io anche se vivi fuori dalla copertura EIRP 52 dBW io deduco che ricevo quel TP ma molto probabilmente ricevo l'80% dei TP

Altra scansione :eusa_whistle:

Ho fatto una scansione pure io ho preso le tue stesse frequenze meno la 10998, la 11500 e la 12624 ma ne ho trovate altre 2: 11481V-4999 e 11653V-32378.

Sulla frequenza segnalata da Stanley mi ha memorizzato 2 canali come radio codificati.

Ho fatto una scansione pure io ho preso le tue stesse frequenze meno la 10998, la 11500 e la 12624 ma ne ho trovate altre 2: 11481V-4999 e 11653V-32378.

Sulla frequenza segnalata da Stanley mi ha memorizzato 2 canali come radio codificati.
@gros55
Grazie molte anche a te, essendo che viviamo a 60/70 km di distanza la tua scansione di da certezza che installando un disco da 100 se trasmettono quando lo dovrei prendere

Mi ricordo che una volta avevo usato un app per il telefono (android) che mi faceva vedere dove si trovavano i satelliti e calcolava l'altezza di eventuali ostacoli che possono coprire il segnale, qualcuno di voi al conosce e mi sa dire il nome?
Perchè ho provato un blindscan sui 37.5 ovest ma non ho aggancianto neanche un trasponder, ma vedendo come è orientata la parabole per questo satellite ho il dubbio che un albero possa essere esattamente in mezzo

Mi ricordo che una volta avevo usato un app per il telefono (android) che mi faceva vedere dove si trovavano i satelliti e calcolava l'altezza di eventuali ostacoli che possono coprire il segnale, qualcuno di voi al conosce e mi sa dire il nome?
Perchè ho provato un blindscan sui 37.5 ovest ma non ho aggancianto neanche un trasponder, ma vedendo come è orientata la parabole per questo satellite ho il dubbio che un albero possa essere esattamente in mezzo
Potrebbe anche essere un problema di decoder...con il c-tech non aggancio nessuna frequenza

Ad esempio Dishpointer

Ho fatto una prova con dishpointer ma non mi fa inserire l'altezza dell'ostacolo per vedere se è in mezzo, ho puntato la parabola a 37.5 e fatto la foto, non so se possa dargli fastidio, comunque dal blindscan sempre niente, magari il disco da 120 non è sufficente per questo satellite

Provo con Sat finder lite

Questo è molto comodo, puoi posizionare la tua abitazione e mettere anche l' altezza

Codice:
https://www.dishpointer.com/

Direzione verso i 37.5° W dal Colosseo, l' ostacolo, in rosso, si sposta a piacere.

Questo è molto comodo, puoi posizionare la tua abitazione e mettere anche l' altezza

Codice:
https://www.dishpointer.com/
Era esattamente questo il sito che ricordavo di aver già usato, ma erroneamente ricordavo fosse un app non una pagina web. Comunque secondo me ho la sfortuna che una delle fronde dell'albero si trovi esattamente sulla traiettoria del satellite dunque non posso fare prove sui 37.5w

La curiosità mi ha comunque portato a caricare a mano le frequenze che avete segnalato e alcune prese da flysat e questo è il massimo che sono riuscito ad ottenere, con quel poco di segnale che si vede nella foto che va e viene, passa dallo 0 al 14, penso sia dovuto a come si muovono i rami dell'albero con il vento

Ci sono degli sviluppi circa la Vuelta (ultimo giorno di gara),ma non a 37.5W: diversi a 36w. Lo so, non è in lista,lo era: non possono essere a 37.5W perchè in quella posizione non si intercettano e neppure a 34,.5W. L'unica è 36W che era attivo un'epoca fa. Li sto postando col vecchio nominativo nell'area apposita,poi se posso li enumero qui. E' singolare: un satellite non in lista...

Ci sono degli sviluppi circa la Vuelta (ultimo giorno di gara),ma non a 37.5W: diversi a 36w. Lo so, non è in lista,lo era: non possono essere a 37.5W perchè in quella posizione non si intercettano e neppure a 34,.5W. L'unica è 36W che era attivo un'epoca fa. Li sto postando col vecchio nominativo nell'area apposita,poi se posso li enumero qui. E' singolare: un satellite non in lista...

Indietro
Alto Basso