Il bonus del 50% per ristrutturazioni immobili, può essere "girato" tra parenti, anche se il documento è stato compilato con il codice fiscale del richiedente (defunto o in vita) e non di quello che farà la dichiarazione dei redditi?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non e' un requisito necessario che sia prima casa ne' che vi si abitiLa detrazione per un parente è possibile solo in caso di decesso da parte degli eredi che abitano l’immobile come prima casa.
Dalla stessa circolareSe vendessi casa in base a quale ragionamento riuscirei a vendere anche i miei crediti fiscali?
Dalla stessa circolare
Vendita dell’immobile
L’art. 16-bis del TUIR, al comma 8, prevede che, in caso di vendita dell’unità immobiliare sulla
quale sono stati realizzati gli interventi, la detrazione non utilizzata in tutto o in parte è trasferita per
i rimanenti periodi di imposta, salvo diverso accordo delle parti, all’acquirente persona fisica
dell’unità immobiliare (Circolare 01.06.2012 n. 19/E, risposte 1.6 e 1.8).
...
Dipende... se la tua situazione cambia e non hai sufficienti imposte puo' essere conveniente cederle
o puo' essere un' incentivo alla vendita
Dipende anche dalle cifre in gioco![]()
Cioè se una persona disoccupata, incapiente, oppure una casalinga, ecc..no reddito, fa dei lavori con bonus, non può cedere la detrazione fiscale a sorelle, fratelli, parenti?
Mi chiedo sempre come sia possibile ritenere ragionevole che un incapiente faccia dei lavori da svariate migliaia di euro
Mi chiedo sempre come sia possibile ritenere ragionevole che un incapiente faccia dei lavori da svariate migliaia di euro
Se un bonus è del 50% significa che l'altro 50% lo deve mettere di tasca. Se è incapiente significa che è in quella folta schiera di italiani che non paga tasse. Esattamente... già che non contribuisce al benessere ferma collettività, perché mai dovrebbe pure volere che gli altri gli paghino dei lavori a casa?forse proprio perché ci sono i bosnus?